Altra sfida per AntonioMo

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
rewins

Altra sfida per AntonioMo

Messaggio da leggere da rewins »

Ciao,
più che sfida è un consulto, lavoro come consulente esterno presso FIAT Auto ed adesso siamo incasinato col Body-computer fornito da Continental (era Siemens) che raramente e casualmente si blocca, non permettendo + all' utente di riaccendere la vettura. In breve:
esco con la mia Panda per commissioni, parcheggio, chiudo con telecomando, dopo un pò ritorno ed unico sistema per far ripartire il tutto è dato da stacco-riattacco morsetti batteria.Qualche idea in merito?!?!
sono stati fatti milioni di test (addirittura in cellla climatica) ma non si è mai riusciti a riprodurre l' anomalia e quindi capirne la causa.
grazie di vero cuore
Antonio Mo

Re: Altra sfida per AntonioMo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Rewins,

ti posso dire che anche Ford ha avuto un problema simile con Mondeo, S-Max e Galaxy e ci hanno comunicato che molto spesso questo problema accadeva quando si teneva chiave con telecomando per molto tempo vicino al telefonino.

Infatti io ho uno dei primi clienti Mondeo (nuovo modello) che ha il telecomando e avviamento a pulsante che mi tenevanella stessa tasca telefono e telecomando ed ogni tanto o non riusciva ad aprire l'auto oppure una volta aperta non gli faceva avviamento, scollegavi la batteria e la riattaccavi subito e tutto tornava alla normalità.

Dopo che Ford ci ha comunicato ciò abbiamo fatto la prova ad avere telecomando in una tasca e telefono dall'altra ed il problema non si è più presentato.

Ora Ford ha fatto un aggirnamento al quadro strumenti per quanto riguarda batteria che si scaricava e blocco dell'avviamento, in più un aggiornamento alla centralina del telecomando e sembra sia efficace, però non sò cosa ci sia in quei file di aggiornamento.

Spero che magari questo ti possa aiutare o dare qualche spunto.

Saluti Antonio Mo
rewins

Grazie mille