Catalizzatore Spaccato!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Gecko RM

Catalizzatore Spaccato!

Messaggio da leggere da Gecko RM »

Cioa a tutti,
scusatemi se mi rifaccio vivo dopo moltissimo tempo, ma sto passando un periodo senza respiro a lavoro a casa e oltre...

Vengo al dunque.
La settimana scorsa mentre tornavo a casa avverto un notevole calo di potenza e l'aumento del rumore accompagnato dal tipico fischio turbina già a bassi giri (1700-1800) (prima non lo sentivo quasi per niente).
Tremo.
Visti i trascorsi estivi penso subito alla turbina. Percorro i 2 km che mancavano a casa alla velocità di un trattore e fermo la phedra.
Non mi perdo d'animo: chiamo la società che mi ha venduto pa macchina per la garanzia, mi prendono appuntamento in un officina Lancia della mia zona. Ho lasciato ieri la phedra in attesa di sentenza.
pochi minuti fa mi chiama il meccanico: "Catalizzatore spaccato! Non è coperto da garanzia. Ci sono da fare anche i freni e i dischi..." bla bla bla ... "310 Euro".
Sono stupito... che vuol dire catalizzatore spaccato secondo voi? Dice che lo ha saldato...
Non è tanto per la spesa ma si spacca il catalizzatore?
Mi ha semplicemnte saldato la marmitta bucata o che ha fatto?
Credo che la macchina sia pronta per domani, cosa gli domando? Che dovrei fare?

Grazie a tutti!

Simone
Jackfox

Re: Catalizzatore Spaccato!

Messaggio da leggere da Jackfox »

Non so cosa intende il tuo meccanico con "catalizzatore spaccato", a me è successo la rottura del tubo nella parte anteriore del catalizzatore. Si è tranciato di netto all'imbocco proprio dove era saldato di fabbrica. L'ho fatto risaldare da un meccanico di fiducia. Secondo lui il problema sta nel peso del catalizzatore che in quel punto tende a forzare verso il basso, alla lunga le continue vibrazioni hanno fatto il resto. Per i dischi e pastiglie, se tutte e 4 le ruote direi che il prezzo è più che buono, per le 2 anteriori può essere nella media.

cordiali saluti
Jack Fox
Dino

Messaggio da leggere da Dino »

fatti far "vedere" quello che ha fatto e i pezzi che ha sostituito. E' semplicemente un tuo diritto. Dischi?? 310 euro con pasticche e dischi ? non credo che te li abbia sostituiti... (o quantomeno mi sembra strano)
Ricmjet

Messaggio da leggere da Ricmjet »

Credo sia proprio il problema lamentato da Jack.....si spacca sul cono di ingresso.

Ah......CIAO SIMONE!!!!! :-)

Fatti vedere.

Ric
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Simone,

sì in effetti ne sono capitati diversi di catalizzatori che si rompono nella saldatura (anche il mio), però una volta saldato io ci ho fatto anche un rinforzo così non dovrebbe più capitare.

Per quanto riguarda i dischi e le pastiglie non ricordo i prezzi, però mi sà che tra qualche km tocca anche alla mia questa sostituzione visto che in 157000 km i dischi non sono mai stati cambiati.

Saluti Antonio Mo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”