Primi Km con la 170 cv

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Argo

Primi Km con la 170 cv

Messaggio da leggere da Argo »

Ritirata oggi pomeriggio sul tardi e percorsi una ventina di km. Impressioni superficiali, da integrare in futuro e tenendo poi presente che provengo da una 2.2 del 2002. La strumentazione arancione NON mi piace: preferivo il vecchio verde tenue. Poco inciso mi sembra anche il display, nel senso che sembra poco contrastato nella visione. Per ora ho girovagato un po' nei vari menu senza impegno. Il navigatore offre ora anche una visione tridimensionale in prospettiva. Non l'ho apprezzata, e sono ritornato alla visione consueta (più chiara ed esaustiva a mio personalissimo giudizio). Grande (ma veramente grande) la mia perplessità di fronte a questo dettaglio: per venire a casa mia da un paio d'anni hanno realizzato una variante (una curva ampia) sulla tangenziale. Il vecchio navigatore ovviamente non la riconosceva, visto che negli ultimi anni non avevo aggiornato il CD Navteq. Bene: non la riconosce neppure il nuovo. Ma come è possibile? Quanto è datata la cartografia installata? Nei prossimi giorni su altri itinerari cercherò di andare a fondo di questa pecca che trovo inammissibile. Altro particolare che mi ha indisposto è la presenza di una sola plafoniera nel vano bagagli. So che da un bel po' Lancia ne monta una sola, ma io ne avevo due. E ti girano gli zebedei quando vedi che il vano per un'altra c'e', ma non è montata. 'Azz, boys....si sta parlando di una vettura da 44.000 Euro, non Lire turche....I pidocchi evidentemente stanno tutti a Torino. E vabbè....Tosto invece (e chi ne poteva dubitare...) il motore. Ancora non mi arrangio bene con le sei marce ma garantisco che la ripresa anche ai bassi regimi non deluderà nessuno. E avrebbe anche qualche velleità nervosetta, altro che la paciosità gattosa del vecchio 2.2. I CV ci sono tutti, altro che storie! Straordinariamente morbida ho trovato la frizione. Sensazione curiosa (non necessariamente positiva e da verificare) quella restituita dai sedili di pelle. Li ho trovati molto soffici. Troppo forse. E la tenuta di strada a sua volta mi è parsa più dondolante, diciamo più "francese". Ma forse sto facendo "la principessa sul pisello" con le orecchie troppo dritte e dopo una giornata di lavoro troppo lunga. Altri commenti seguiranno a mente più fresca. E con più strada all'attivo.
Luca TO '93 (il grande)

Re: Primi Km con la 170 cv

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Beato te... ankio la voglio... : - ( : ' (

Luca TO '93 (il grande)
gerardo

Messaggio da leggere da gerardo »

stai da dio,un poco ti invidio,sei 1 dei primi ad averla ciao
Alfredo@blulancia

Messaggio da leggere da Alfredo@blulancia »

Come va Argo,leggo un po' di delusione tra le righe!?!
Che dici, mi tengo la mia?
Risparmio 20.000 euro alla faccia del bi-color?Attendo approfondimenti.

Ciao,
Alfredo.
Max

Messaggio da leggere da Max »

Grazie Argo delle prime impressioni . Attendiamo gli eventuali approfondimenti

Max
Argo

Caro Alfredo, non sono deluso. Sono perplesso. Come lo sono stato salendo su un SUV Volvo da 50.000 Euro di amici di famiglia. Vettura stupenda, cambio automatico, ma con impianto stereo dozzinale. Lo vuoi buono? Pagareeeee... E il navigatore? Optional. Ragazzi, ma si sta parlando di una macchina da centomilionidiveccchielire....Parliamo di navigatori: il migliore mai avuto era un VDO Dayton montato aftermarket su Zeta. Duemila euro (mi pare). Telecomando, sensore di luminosità display, ricchezza assoluta di dettagli (nomi strade ecc...). Cli stessi CD montati su altre piattaforme compatibili restituivano povertà assoluta di particolari. Oggi scopro che un navigatore me lo danno gratis con i punti della tessera fedeltà del supermercato. Altri tempi. Volante di Kappa 1996: morbida nappa trattata e apparentemente cucito a mano. Oggi: una cosuccia standard senza pretese. Politiche commerciali incomprensibili: 5 anni fa alla categoria (protetta e corteggiata) dei rappresentanti su Phedra offrivano uno sconto pulcioso del 12%. Ma i tre anni di garanzia estesa erano forniti gratis. Oggi sconto stellare del 21% ma l'estensione di garanzia non è sottoscrivibile neppure a pagamento. E costerebbe pure poco: 1.000 Euro per 150.000 Km (Lancia Parure). Si va verso un progressivo livellamento al basso. Il prodotto - anche di gamma alta - sembra essere comunque di consumo, con elettronica avanzata ma a basso costo. E progressivamente senza anima. Fatto da gente che conosce il prezzo di tutto ma il valore di niente.
sestrilevante

Messaggio da leggere da sestrilevante »

In attesa di poter anch'io assaporare il gusto di risedermi sulla nuova phedra, devo dire che dopo aver letto i tuoi primi commenti ho un po' di mal di pancia, che si acuisce quando penso alla ulteriore novità del cambio automatico e alle sue performances.
Il mal di pancia durerà ancora per un po', si dice più di un mese.
Speriamo che nel frattempo i tuoi nuovi commenti possano funzionare come una energica sorsata di Maalox (si scrive così?)

Ciao
Carlo
ciccio2866

Messaggio da leggere da ciccio2866 »

Augurissimi. Il tempo mitigherà le delusioni ed esalterà il piacere. Ne sono certo.
Se non sarà così chiuderà questo bellissimo forum.
Francesco
AerreC8

Pidocchio a chi?.... :-))))

Messaggio da leggere da AerreC8 »

Sono di Torino e ..... scherzo, naturalmente :-))))))

E' che, secondo me, qualche migliaio di Euro dei 44.000 da te indicati
sono dovuti per il blasone Lancia e, come succede ultimamente in tutte
le marche di prestigio, il livello di finitura non è più adeguato.

Forse lo hai già scoperto, ma anche sul RT4 è possibile ottenere
l'indicazione delle vie, con tanto di vocina del navigatore che le
pronuncia ad ogni svolta: basta attivarle in uno dei menù di configurazione.

Nel mio caso (Citroen C8) è il manuale fornito a supporto del RT4
il vero problema, tanto è sintetitco ed incompleto...

Complimenti per l'acquisto.

Buona giornata.

Antonello (To)
Argo

Re: Pidocchio a chi?.... :-))))

.....Ti dirò che ho lavorato per 13 anni per una ditta di Torino che mi deve ancora una liquidazione di 30.000 Euro. Non ho quindi buoni rapporti con le aziende di quelle parti....Scherzi a parte ho trovato la configurazione a cui tu alludi, ma non mi sembra di aver notato il servizio di cui tu parli. Ci riprovo nel pomeriggio. Il navigatore nuovo comunque è molto più veloce del vecchio nel definire la destinazione. Quanto al manuale (e al libretto di uso e manutenzione) è meglio rivolgersi al Mago di Forlimpopoli. Da quanto ho capito hanno fatto un mix tra VECCHIE informazioni e nuove. Come dire: copertina nuova con loghi aggiornati Lancia. Ma per il navigatore si parla ancora di CD da inserire ecc...quando invece non è più necessario, come sappiamo. I disegni di riferimento riportano poi chiaramente il vecchio modello di Phedra e non il nuovo, con qualche aggiornamento solamente. Mi pare che anche la pressione dei pneumatici sia sbagliata, giusta ovviamente è invece quella dell'adesivo sulla portiera.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”