OT: consiglio dai fiorentini

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Alfredo@blulancia

OT: consiglio dai fiorentini

Messaggio da leggere da Alfredo@blulancia »

In primis da Andrea (ciao!),
volevo avere una dritta da voi," buone forchette fiorentine", per un buon ristorante
(sento già il profumo del ciccio sulla brace) a Firenze città per il pranzo di Pasqua con una spesa accettabile (fino a 40/50 euro massimo)
Sarò in vacanza in Garfagnana per qualche giorno e volevo fare un saltino nella vostra bellissima città che ho visto più volte ma sempre di corsa purtroppo, vedrò di rimediare.

Vi ringrazio moltissimo,
AlfredoVR.
Eyegor

Re: OT: consiglio dai fiorentini

Messaggio da leggere da Eyegor »

Alfredo Ciao,

Se la zona è limitata a Firenze centro, come disse il Pieraccioni, "la veggo buia".... A costo di di sembrare "provinciale", trovo che gran parte dei locali del centro, eccezion fatta per il mitico Latini, sia più "specchietti per le allodole" che altro.
Per il centro il mio consiglio è - appunto - Latini (http://www.illatini.com/), non so se riuscirai a star dentro il budget che dicevi, ma, almeno per il mio palato, è forse l'unico [in centro] che ha mantenuto i gusti e la tradizione. Nel caso muoviti subito per un contatto, prenotare è sempre un'impresa.
Se poi potesse essere accettabile anche qualcosa di decentrato fammi sapere.

Un Saluto
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Caro Alfredo, ho visto solo oggi il tuo "appello" infatti, come da report del buongiorno, ieri sono stato impegnato.
Ho anche visto la risposta che ti ha dato Eyegor, che saluto, era tanto che non capitava da queste parti, e che mi sento di sottoscrivere in pieno, io sono ancora più "negativo" devi proprio venire a farci il pranzo di Pasqua?? Come succede in tutti i posti non è che sia il giorno migliore per i ristoranti, sono pieni e per esempio mi è capitato l'anno scorso non dal Latini, ma lì vicino, dal fratello, di mangiare a menù...fisso, perché alcuni ristoranti, nelle occasioni, fanno così; per cui spendi di più e a mio avviso mangi peggio.
Con il budget da te indicato ce la possiamo fare, ma vino compreso siamo ai limiti per ristoranti di medio-alto livello.
Personalmente oltre al citato Latini, ti potrei consigliare "Omero" che non è proprio in centro, ma in zona Piazzale Michelangelo, c'è stato anche Vince Mo e mi ha detto di essere stato bene, magari lui si ricorda anche quanto ha speso.
Roberto (questa settimana è a sciare), ma ricordo che conosceva qualche locale da consigliare.
Per aiutarti, fermo restando le perplessità sulla data, se ti consigliassero qualche posto o trovi qualche nome, ti potremmo aiutare a scegliere.
Andrea Firenze
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Onorato di essere chiamato in causa, vi dico che da Omero ho mangiato in maniera eccellente, pero' non e' a buon mercato.
Il tuo budget, Alfredo, e' al limite: una fiorentina per due (oltre 1 kg), un piatto di prosciutto e melone per la bimba, 2 dolci (8€ l'uno!), 2 caffe', una bottiglia di vino "normale" abbiamo speso circa 115€ tutto compreso.
Se non prendete la fiorentina ci dovreste stare. Comunque il posto, il servizio, e la qualita' meritano la spesa.

Spero di essere stato utile.

Vince
andrea firenze

....solo per completezza di informazione, premesso il costo indicato da Vince, il sito dove vedere il ristorante è www.ristoranteomero.it .
Andrea Firenze
Alfredo@blulancia

Messaggio da leggere da Alfredo@blulancia »

Grazie a tutti voi,ora provo a chiamare!

Alfredo.
andrea firenze

Facci sapere per, eventualmente, darti ulteriori consigli........
Andrea Firenze
Eyegor

Messaggio da leggere da Eyegor »

Carissimo Andrea,

Ricambio i saluti; come vedi vi leggo sempre con piacere, anche se - dopo aver accantonato l'idea del Phedrone" - intervengo solo dove posso dare un minimo contributo, come questo ed il topic dei sedili in pelle.

Un Caro Saluto a tutti

PS.
Quando ti deciderai a seguire le orme automobilistiche di tuo padre, sarà un piacere servirti.
andrea firenze

Ero certo che ci seguivi, avresti potuto farti vivo in occasione dell'"apheritivo fiorentino"......
Quanto ad avermi come cliente credo che tu debba cambiare marchio, forse perderete anche mio padre, finalmente sembra si sia deciso a prendere un auto più consona alla sua età, e le scelte sembrano racchiuse fra Classe A e Musa io ovviamente faccio il tifo per Musa, ma nelle scelte non è inflenzabile, purtroppo la Musa l'aveva già presa in considerazione anni fa e poi non ne aveva fatto di niente....vedremo.
Andrea Firenze
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”