fischio
fischio
Ciao a tutti,
è un po' che non scrivo....
Vi chiedo, la mia phedra emette uno strano sibilo e del fumo biancoà lato dx metà macchina appena la spengo e solo a freddo, cioè solo se faccio pochi km.
Il fischio presegue per circa 5 min anche dopo aver chiuso la macchina.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere? Devo preoccuparmi?
Grazie a tutti
Paolo
è un po' che non scrivo....
Vi chiedo, la mia phedra emette uno strano sibilo e del fumo biancoà lato dx metà macchina appena la spengo e solo a freddo, cioè solo se faccio pochi km.
Il fischio presegue per circa 5 min anche dopo aver chiuso la macchina.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere? Devo preoccuparmi?
Grazie a tutti
Paolo
Re: fischio
Il Webasto e' il riscaldatore addizionale che si attiva quando la temperatura esterna e' bassa (se non ricordo male, al di sotto degli 8 gradi). Il fumo bianco e' un sintomo classico: senti anche odore di idrocarbuti, un incrocio fra kerosene e benzina?
tene accorgi solo quando fai brevi tragitti, perche' continua a funzionare anche a motore spento.
A quanto ne so il Webasto e' di serie su tutte le Phedra...
Vince MO
P.S. Ho scritto molte scemenze???
tene accorgi solo quando fai brevi tragitti, perche' continua a funzionare anche a motore spento.
A quanto ne so il Webasto e' di serie su tutte le Phedra...
Vince MO
P.S. Ho scritto molte scemenze???
ok ragazzi, siete dei miti!!!!
quindi posso stare tranquillo, non devo portarla dal dottore?
E' normale anche il fischio che emette dopo spenta per qualche minuto?
ciao mitici!!
Paolo
quindi posso stare tranquillo, non devo portarla dal dottore?
E' normale anche il fischio che emette dopo spenta per qualche minuto?
ciao mitici!!
Paolo
tutto regolare vai tranquillo, vedrai che appena la temperatura esterna sale non parte più.
gipi
gipi
Fa esattamente tutto quello che deve fare. Ma ti va comunque di lusso: appena l'avevo comprata, 5 anni fa, al primo rifornimento il benzinaio spaventato accorse con l'estintore.... Se la ricoveri in garage, comunque, aspetta qualche minuto prima di chiuderlo. Finchè non smette.
Grazie mille per le info preziosissime.
Stavo riflettendo.....
Se una cosa capitasse a mia moglie (o ad una persona che capisce nulla di motori e non ha un supporto su un forum) cosa succederebbe?
Di corsa dal meccanico spaventata!!!
E se trovi un meccanico disonesto può dirti qualsiasi cosa: guarnizione testa da rifare, filtraggio olio...etc...
In tot spesa considerevole per nulla!!!
grazie ancora
Ciao
Paolo
Stavo riflettendo.....
Se una cosa capitasse a mia moglie (o ad una persona che capisce nulla di motori e non ha un supporto su un forum) cosa succederebbe?
Di corsa dal meccanico spaventata!!!
E se trovi un meccanico disonesto può dirti qualsiasi cosa: guarnizione testa da rifare, filtraggio olio...etc...
In tot spesa considerevole per nulla!!!
grazie ancora
Ciao
Paolo
Non so darti torto. Ma tieni presente che Phedra (come tutte le diavolerie tecnologiche che ci circondano) va un po' studiata dal proprietario. Non è necessario essere meccanici per guidarla, anzi....ma è opportuno conoscerne le risorse. La mia era una delle prime vendute, e gli stessi meccanici ne sapevano poco o nulla cinque anni fa. Pensa che mi sostituirono in garanzia ben due motorini + centraline dei tetti apribili prima di rendersi conto che bastava banalmente riprogrammarli. Ora Phedra è una vettura matura e certo sufficientemente conosciuta. Certo che chi la vende dovrebbe fare un breve training all'acquirente, non limitarsi a dargli le chiavi e una stretta di mano....