Phedra 2.0 JTD 16V C.A.

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Mikele

Phedra 2.0 JTD 16V C.A.

Messaggio da leggere da Mikele »

Cari Phedristi, sono un neo lettore di questo ( fantastico ) forum, spero mi possiate dare un grandissimo aiuto, in quanto, da quello che ho letto negli altri argomenti, ho capito che su' questo forum c' e' gente davvero competente ma soprattutto appassionata di quest' auto!
Ho deciso di cambiare automobile, solo che cerco una macchina che sia comoda, spaziosa, affidabile su strada, bella ed esclusiva. Facendo un pò di sondaggi sulla rete sono arrivato alla conclusione di Lancia Phedra. Adesso il mio problema è che sono un patito del cambio automatico, mi sono reso conto che l' unica motorizzazione disponibile con questo tipo di trasmissione è il 2.0 JTD 16V da 110 CV.
Volevo sapere da voi come và questo motore con questo tipo di cambio, se possibile, mi piacerebbe sapere che tipo di controlli dovrei fare prima acquistare questa bellissima automobile.
Anticipatamente ringrazio tutto il forum!
andrea Firenze

Re: Phedra 2.0 JTD 16V C.A.

Messaggio da leggere da andrea Firenze »

Caro Mikele, benvenuto, ti rispondo solo sul quesito dell'automatico.
Se vuoi la Phedra nuova attualmente non trovi neanche la motorizzazione da te indicata, sta però uscendo ora un restyling che dovrebbe al 90% avere anche il cambio automatico e con una motorizzazione molto più potente, la nuova Phedra la stanno presentando ora l'automatico dovrebbe arrivare fra un po'.
Se cerchi invece un usato o trovi una delle rare versioni 2.0 16v a benzina con c.a. oppure la versione jtd da te menzionata.
Premetto che anch'io sono un patito del cambio automatico e non prenderei (ora) una macchina che non lo abbia, l'automatico della Phedra è un buon cambio, ma non di ultima generazione infatti ha solo 4 marce, e forse anche per questo i consumi non sono contenuti. la macchina non è un fulmine di guerra anzi è molto tranquilla, forse per alcuni troppo, personalmente per me, che non amo correre, va benisimo, certo su qualche sorpasso, per sicurezza, uno spunto in più farebbe piacere.
In compenso la Phedra è una macchina comodissima e l'automatico ritengo sia, a maggior ragione su questa macchina, un qualcosa in più.
Andrea Firenze (due phedra con c.a all'attivo)
Gianluca-MB

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

Sono anche io possessore di una 2.0 JTD con cambio automatico e quoto in pieno Andrea Firenze.
Gianluca-MB
jo'- MI

Messaggio da leggere da jo'- MI »

anche se non ho una Phedra Automatica,
quota alla grande anch'io Andrea.......... è Troppo comodo!!!

jo'-
Dino

Messaggio da leggere da Dino »

ciao Mikele. ad esser chiari dovresti specificare quindi se sei in cerca di un usato o ti rivolgi al mercato del nuovo.
Questo se vuoi informazioni piu precise.
ciao
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”