8.000 euri!!!!!!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
henryplotter

8.000 euri!!!!!!

Messaggio da leggere da henryplotter »

Pelo più pelo meno compreso di iva però!
Poi ci mettiamo altri 1500 euri per cazzeggiare qua e là ed altri 1000 euri per rientrare fino alla base e questa è la cifra della mia vacanza natalizia in austria e precisamente a graz.
Proprio una vacanza coi fiocchi.
Oggi pomeriggio mi è stato comunicato dal grande vixmi, (che non finirò mai di ringraziare e che attualmente custodisce a milano quello che rimane della mia phedra,) che per portare ad una condizione "quasi" dignitosa la vettura bisogna spendere ottomila euri!
no! non ho sbattuto a 180 in autostrada e neanche di scontro frontale si trattò.
Ero semplicemente fermo, piantato, tassellato, statico, saldato, immobile, ancorato, fisso e tenacemente aggrappato all'asfalto. Solo che però l'autista di un tram (che onde evitare ulteriori "censure" ometto di descrivere i connotati suoi e della madre sua) ha deciso di darmi una leggera pettinata da dietro.
Certo io ero per dieci cm. (e anche meno) sulla sua corsia ma da domani inizierò una grande guerra spietata (legale ovviamente) per dimostrare se è legittimo che un tizio ti debba venire addosso, pur avendo io invaso la sua corsia preferenziale, senza accennare un ben che minimo di frenata ed avendone, tralaltro, la possibilità.
Che mi avessero fatto 2000 euro di multa! Macchè neanche quella.
Di istinto vi dico che se il sinistro fosse avvenuto qui dalle mie parti il "trammettista" lo avrei denunciato per tentato omicidio (nella mia auto avevo a bordo mia moglie incinta al quarto mese e la mia pupa di due anni e altri due amici).
Adesso non mi rimane altro che decidere sul da farsi.
Si ma che farsi?
La vendo per ferro vecchio?
La faccio riparare e poi la rivendo? e chi se la compra un'auto indidentata!
La vendo per i pezzi di ricambio (forse in dieci anni ce la faccio a ridurla a telaio!)
E dire che "qualcuno" mi aveva comunicato che i km stampati sul cruscotto erano proprio quelli originali (non ci avrei scommesso guardando quella bella figura d'uomo che me l'ha venduta) oggi ne ha 60.000 (festeggiati proprio a graz)!
Vixmi non mi consiglia di farla riparare sia per il costo sia perchè la phedruccia non verrà mai come mamma la fatta e io rischio di abbandonare l'idea di possedere un'altra vettura che per parecchio tempo ho inseguito e con sacrifici poi ho acquistato.
Ed inoltre, rischio, di non poter più legittimare la mia presenza in questo simpaticissimo forum che per puro caso ho scoperto e che piacevolmente fino ad oggi mi ha dato compagnia. E cosa ancora più grave è che HLuca (hil grande) dovrà riaggiornare la lista Classifica ufficiale TOP CITTà.

Si però non ci siamo fatti niente per fortuna (si però oggi a me duole il deretano però)

p.s. per vixmi: guarda che nel preventivo ti sei dimenticato il costo del motorino dello sciacquone del tergilunotto anteriore che, per inciso, durante il famosissimo viaggio natalizio da quando ho raggiunto i 0° non mi ha più funzionato!
Vixmi

Re: 8.000 euri!!!!!!

Messaggio da leggere da Vixmi »

Ciao Henry, la tua ph e' custodita nel mio capannone e nessuno la sposta di la finche non lo vorrai tu, non preoccuparti.
..se vuoi posso iniziare con il sistemare lo "sciaquone", ovviamente gratis...

Vixmi

ps le ho lasciato accanto la mia ph, per farle compagnia stanotte...domani ti chiamo
henryplotter

Non so come e quando ma...a buon rendere.
Maurizio BXL

Messaggio da leggere da Maurizio BXL »

Che sf...
Maurizio
cek

Messaggio da leggere da cek »

ciao henry

azzzz che botto di inizio anno, ma il tramdelc@@@o non era assicurato?
fossi io andrei avanti tramite assicurazione e un legale di fiducia, qui sul forum c'è ne sono che potrebbero darti qualche suggerimento
speriamo bene, tienici informati

cek
Gecko RM

Messaggio da leggere da Gecko RM »

quoto cek
d'altra parte non eri nel terzo mondo...

Simone
ciccio2866

Messaggio da leggere da ciccio2866 »

Se il grosso del costo (come penso) dipende da portellone, paraurti e carrozzeria in genere, prova questo sito: http://www.ricambiusati.it/
Quando è improvvisamente cresciuto un palo dietro la Musa di mia moglie (che andava in retromarcia guardando avanti) mi ha aiutato ad ammortizzare il colpo.
Buna fortuna,
Francesco
Fabio Mi Sud

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

l'idea del tentato omicidio non è poi così assurda, in Germania almeno te lo possono contestare ad esempio in autostrada se non mantieni la distanza di sicurezza

indaga !!

Ciao

Fabio Mi Sud
Dino RE

Messaggio da leggere da Dino RE »

tanti danni. Per eventuale decisione la prima cosa da esaminare è se il telaio ha avuto ripercussioni. Se è ancora dritto secondome ci si puo fare un pensierino (ovviamente a spesa dell'azienda tramviaria....)
henryplotter

Ciao ciccio
Il grosso del costo riguarda ben altre cose purtroppo: longherone ammortizzatore barra di torsione, ed altri pezzi come paraurti ant e post fiancata radiatore etc ma soprattutto la mano d'opera che serve per tentare di ripristinare la stabilità dell'auto in base alle dime originarie (non sono un meccanico) ma credo che il ripristino riguardi la struttura portante dell'auto. Per questo nessuno può garantirmi che l'auto ritorni come prima.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”