urgente: non trovano difetto accens. spia airbag
urgente: non trovano difetto accens. spia airbag
ho portato la ph in officina Lancia per un controllo in generale e per eliminare la famosa spia accesa nel cruscottino sopra il volante. Mi ha chiamato l'officina dicendomi che ad un primo controllo non si riesce a capire dove sia il problema e quindi bisognerebbe approfondire cominciando a smontare e andare avanti fin quando non si riesce a trovare il guasto.
potrebbe essere pericoloso circolare
il lavoro potrebbe essere di un'ora come di due giorni.............
con la tariffa oraria che applicano......euro 41.00+iva mi faccio un mutuo......si che i genovesi dicono che sono tirchi pero' sono esagerati
gradirei se possibile un parere da Voi della piazza e soprattutto da Antonio Mo e Vixmi
Vi ringrazio tutti anticipatamente per le risposte
ciao lillo
potrebbe essere pericoloso circolare
il lavoro potrebbe essere di un'ora come di due giorni.............
con la tariffa oraria che applicano......euro 41.00+iva mi faccio un mutuo......si che i genovesi dicono che sono tirchi pero' sono esagerati
gradirei se possibile un parere da Voi della piazza e soprattutto da Antonio Mo e Vixmi
Vi ringrazio tutti anticipatamente per le risposte
ciao lillo
Re: urgente: non trovano difetto accens. spia airbag
in passati discorsi si parlava che su alcune phedra si rimediava ricorrendo ad un intervento di saldatura, ma ora non ricordo bene...hai provato con la funzione "cerca"? cmq aspetta i pareri dei superrisolviproblemiphedra...nn tarderanno ad arrivare : )
Kody
Kody
Ciao Lillo, sicuramente l'inconveniente e' sulle saldature da rispistinare sulla centralina airbag, l'examiner dovrebbe dare come inconveniente l'errore sui pretensionatori ant e post o a destra oppure a sinistra.
E' un inconveniente conosciuto in Lancia, strano che in concessionario non ti abbiano saputo dire niente.
quando l'ho sistemato sulla mia hanno fatto venire dei tecnici di Teseo Prodotto da Fiat, direttamente in concessionario e ho speso 140 euro. Lacvoro eseguito in giornata.
ciao
Vixmi
E' un inconveniente conosciuto in Lancia, strano che in concessionario non ti abbiano saputo dire niente.
quando l'ho sistemato sulla mia hanno fatto venire dei tecnici di Teseo Prodotto da Fiat, direttamente in concessionario e ho speso 140 euro. Lacvoro eseguito in giornata.
ciao
Vixmi
grazie vixmi per la risposta veloce.
mi dicono.....ci potrebbero volere anche due giorni per ricercare il guasto...a me sembra esagerato
quasi quasi non so se farli andare avanti nel lavoro oppure soprassedere........ma....potrebbe anche
esplodere per caso l'airbag?.......può essere pericoloso....
ciao vixmi e ancora grazie
lillo
mi dicono.....ci potrebbero volere anche due giorni per ricercare il guasto...a me sembra esagerato
quasi quasi non so se farli andare avanti nel lavoro oppure soprassedere........ma....potrebbe anche
esplodere per caso l'airbag?.......può essere pericoloso....
ciao vixmi e ancora grazie
lillo
l'airbag non esplode se non ha un "consenso meccanico" oltre che elettronico. oltretutto, come nel caso dell'abs, quando la centralina segnala un'anomalia il sistema si disabilita, quindi il problema potrebbe essere inverso, in caso di incidente potrebbero non attivarsi i bags.
Vixmi
Vixmi
Ciao Lillo,
come prima cosa si deve vedere che errori legge la centralina, se legge l'errore dei pretensionatori dx o sx, il difetto è quello scritto da Vixmi, se invece l'errore è Air Bag laterale Dx e Aib Bag tendina Dx sono altre saldature sotto il sedile anteriore dx ( stessa cosa con stesso errore a sx, quindi saldatura sotto il sedile anteriore sx), se percaso l'errore fosse uno di questi il tempo di riparezione non andrebbe oltre le 2 ore (questo per fare tutte 4 le saldature).
Se l'errore in centralina non dovesse essere nessuno di questi, si deve valutare in base a l'errore.
Saluti Antonio Mo
come prima cosa si deve vedere che errori legge la centralina, se legge l'errore dei pretensionatori dx o sx, il difetto è quello scritto da Vixmi, se invece l'errore è Air Bag laterale Dx e Aib Bag tendina Dx sono altre saldature sotto il sedile anteriore dx ( stessa cosa con stesso errore a sx, quindi saldatura sotto il sedile anteriore sx), se percaso l'errore fosse uno di questi il tempo di riparezione non andrebbe oltre le 2 ore (questo per fare tutte 4 le saldature).
Se l'errore in centralina non dovesse essere nessuno di questi, si deve valutare in base a l'errore.
Saluti Antonio Mo
Ciao Antonio, mi fa piacere leggerti...
Vixmi
Vixmi
Ciao Vixmi,
grazie, mi fa piacere che sia tornato anche tu.... poi non potevo restar fuori, altrimenti la moglie di Max mi uccideva visti tutti i propositi che a Max gli erano girati per la testa..... forse anche Rino mi uccideva viste le rinunce che sta facendo per calare, Max lo voleva far reingrassare di 20kg......
Adesso mollo e me ne vado...... a letto, perchè oggi il Phedra 3.0 di Marco di Bologna mi ha distrutto....
Saluti Antonio Mo
P.S. Rino il Phedra di Marco con un ampli Alpine ed un kit altoparlanti Phonocar con Woofer, Tweeter e Crossover, suona molto bene, però ha un leggero fischio del motore che mi sta facendo impazzire.....
grazie, mi fa piacere che sia tornato anche tu.... poi non potevo restar fuori, altrimenti la moglie di Max mi uccideva visti tutti i propositi che a Max gli erano girati per la testa..... forse anche Rino mi uccideva viste le rinunce che sta facendo per calare, Max lo voleva far reingrassare di 20kg......
Adesso mollo e me ne vado...... a letto, perchè oggi il Phedra 3.0 di Marco di Bologna mi ha distrutto....
Saluti Antonio Mo
P.S. Rino il Phedra di Marco con un ampli Alpine ed un kit altoparlanti Phonocar con Woofer, Tweeter e Crossover, suona molto bene, però ha un leggero fischio del motore che mi sta facendo impazzire.....
ringrazio Antonio Mo per il veloce intervento.
situazione dell'auto:
ho chiesto al venditore (auto comprata due mesi fa') di Piacenza di fare l'intervento qui a Genova e di
sostenere la spesa al 50% poiche' la richiesta è molto elevata almeno euro 400.
La famosa spia airbag era presente al momento del ritiro della vettura imm 19/12/2002 e che mi avevano detto di farla verificare a Genova ma io non immaginavo della gravita' del guasto.
Il venditore vuole che la porti io da loro che in mezza giornata me la riparano.
Quindi lunedi' mattina parto e vado a piacenza................speriamo di non restarci troppo tempo....
se avete qualche altro consiglio verrà accettato volentieri.
grazie Antonio Mo ciao lillo
ps: vi terro' aggiornati
situazione dell'auto:
ho chiesto al venditore (auto comprata due mesi fa') di Piacenza di fare l'intervento qui a Genova e di
sostenere la spesa al 50% poiche' la richiesta è molto elevata almeno euro 400.
La famosa spia airbag era presente al momento del ritiro della vettura imm 19/12/2002 e che mi avevano detto di farla verificare a Genova ma io non immaginavo della gravita' del guasto.
Il venditore vuole che la porti io da loro che in mezza giornata me la riparano.
Quindi lunedi' mattina parto e vado a piacenza................speriamo di non restarci troppo tempo....
se avete qualche altro consiglio verrà accettato volentieri.
grazie Antonio Mo ciao lillo
ps: vi terro' aggiornati