test

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
henriplotter

test

Messaggio da leggere da henriplotter »

test
lilloGE

Re: test

Messaggio da leggere da lilloGE »

ciao sono riusciti a sistemarti la macchina in breve tempo?
sei rientrato con la phedrona? spero di sì
un salutone lillo
henriplotter

Re: test

ciao lilloGE
ti ringrazio per l'interessamento. Sono rientrato e sto tentando di scrivere la mia disavventura ma ho problemi tecnici di comunicazione con il forum.
henriplotter

provo ad inserire il testo

Saluti.
Rientrato, almeno questo è andato a buon fine. Parte dell'avventura o disavventura è finita. Ma ieri notte tra un incubo e l'altro, mentre facevo un parziale bilancio di quanto accaduto e pensavo alla Phedra che
henriplotter

Re: provo ad inserire il testo

che giace agghiaccata e circondata da un parco macchine che sicuramente non parla la sua lingua (anche se erano presenti quattro phedrone da noleggiare lì belle nuove nuove sul piazzale del service Lancia di Graz) mi si è accesa una lucina rosso fuoco nel mio personalissimo cruscottino.
Airbag a tendina di sopra e di sotto due frontali davanti due dietro altri due nella terza fila saracinesche serrande scorrevoli porte blindate e quant'altro messo lì a proteggerti ma... e come mai non se ne attivato neanche uno??
Mi corre l'obbligo di spiegarvi la dinamica dell'incidente - anche perchè così mi alleno per quando sarà necessario presentarla alla compagnia per la denuncia del sinistro - per capire se è normale che gli airbag non debbano attivarsi dopo un botto così grosso di inizio anno.
Mi trovo sulla corsia destra di una sede stradale.
Alla mia sinistra la striscia bianca continua che delimita la mia corsia da quella destinata al tram su rotaie.
Davanti alla mia Phedra una Ibiza o qualcosa di simile a due volumi e mezzo in sosta con indicatore di direzione destra acceso. Dopo un pò, l'Ibiza sempre lì ferma, io freccia a sinistra decido di passarla, accenno la manovra (significa che invado di mezza macchina la corsia del tram), guardo lo specchietto e vedo il tram a circa 40 metri da me - se accelero neanche senza tanto sgommare ce la faccio sicuramente a passare la seat e rientrare nella mia corsia - ma siccome sono un coglione e sono prudente e vedo che lo stronzetto non accenna a rallentare e lo vedo sempre più pesante e più vicino, mi fermo, quindi rientro, un pò di traverso, nella mia corsia stringendomi quanto più possibile a destra -
GRANDISSIMO PROBLEMA!!
nel rientrare sono quasi a contatto con quel cartubolo di Ibiza che è sempre ferma lì quindi - sono un pò di traverso e precisamente col culetto sinistro della mia Phedra leggermente al dilà della zona franca e per la precisione di centimetri 10 e non più (tutto fotografato da buon turista vacanziero) e con la parte centrale del muso sullo spigolo del culo sinistro del cartubolo.
Sono fermo non posso andare oltre- aspetto- guardo nello specchietto - lo vedo arrivare - è ancora a 15 metri da me e dal mio ideale di vacanza ghiacciata itinerante di fine anno - ora si ferma- mi vede che sono fermo e sono sicuro che si ferma - vedo tutto dallo specchietto - GRAZz... grido a squarciagola anche per preparare mia moglie e gli altri occupanti, in tutto eravamo cinque compreso la mia piccola pupa (anzi in cinque ed un pezzettino visto che mia moglie è al terzo mese!)
BOTTO ALLUCINANTE!!!! - Lo stronzetto del tranviere non ha neanche tentato di frenare (probabilmente fischettando ha pensato: ce la faccio tranquillamente a passare o peggio ancora... col mio carro armato c'ho il diritto di passaggio; in primis perchè sono austriaco in secundis perchè sono sulle rotaie e mi rompe le palle sterzare e poi perchè oggi mia moglie m'ha preparato una suppiera di tafelspitz e la sacher torte e non c'ho tempo da perdere.
La Phedra tampona la Ibiza (quasi a contatto) e sale sopra il marciapiede. Le barre di circa 50 centimetri che sono dentro il paraurti anteriore (non particolarmente danneggiato) sono vistosamente piegate hanno urtato lo spigolo post della Ibiza. La parte della fiancata posteriore della Phedra fino al tappo del gasolio è squarciato (portellone post e fanaleria intatti). Asse ruota post sinistro storto e varie - non sono un meccanico ma da quello che ho visto se me la cavo con 3000 euri sono fortunato. Lo spigolo post della Ibiza è pietoso. La fiancatina del trammettino si è graffiata un pochettino e bisognerà intervenire con un pennellino ed il barattolino di vernice in dotazione agli autisti.
Noi non ci siamo fatti niente e questa è la cosa più tranquillizzante ma quello che mi domando è perchè nessuno degli airbag non si è attivato con un un urto simile al posteriore ad anteriore. Mi piacerebbe tanto scoprirlo.
Adesso il prossimo problemino è fare arrivare la Phedrona da Graz a Palermo.
Un'ultima cosa la vorrei proprio dire. Ma se al posto della mia Phedra ci fosse stato un passeggino con un pupo a bordo o un bambino od altro, o più semplicemente la mia auto si fosse fermata proprio lì in quel punto perchè per qualche motivo si era spenta, che avrebbe fatto lo stronzetto???
Me lo domando perchè le città austriache meritano veramente di essere visitate, e vorrei ritornarci ma cosa faccio la prossima volta ci vado col bulldozer o con un carro armato???
P.S.
Non è che per caso c'è qualcuno che è disposto a recuperare la mia Phedrina
A parte gli scherzi secondo voi la lascio lì in agonia o tento di recuperarla?
A parte gli scherzi ma secondo voi quanto mi costerà trasportarla fin qui nel nord africa (palermo)?
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”