Oggi la mia Phedra (126.000 km)ha cominciato ad emttere un suono dal motore lato passeggero
tipo -cerchio storto di bicletta vecchia che tocca il parafango-.E' un cigolio ripetuto che continua imperterrito e non è influenzato dal fatto che il clima sia acceso o spento - lui continua a farsi sentire sempre.
Cosa ne pensate? Che sia la fatidica puleggia e relativa cinghia servizi che sta andando a schif-ìo?
Posso circolare lo stesso domani o devo andare nella SURGERY subito, prenotando l'intervento già
stasera on line?
Ciao a tutti i fortunati che iniziano a lavorare SOLO da domani.
Alfredo.
domanda per chi è già re-attivo.
Re: domanda per chi è già re-attivo.
Caro Alfredo non conosco il vano Phedra e non so localizzare la puleggia, ma se in 126 mila km non hai mai messo mano è possibile che il rumore che senti dipenda dal parastrappi della puleggia, in pratica l'anello in gomma che sta nella puleggia. Anche se la programmazione è a 120 mila (sulla Thesis, su Phedra non so) credo che valga la pena quando si rivede la distribuzione di sostituirla.
Io ho visto la mia a meno di 100 mila km, non c'era nessun rumore ma le crepe nella gomma erano impressionanti.
Fossi in te domani non circolerei allegramente ma andrei dal "dottore"
Ciao
Corrado
Io ho visto la mia a meno di 100 mila km, non c'era nessun rumore ma le crepe nella gomma erano impressionanti.
Fossi in te domani non circolerei allegramente ma andrei dal "dottore"

Ciao
Corrado
puleggia !! e sei già ben oltre la normalità (80.000)
è la molla del tirante, ma rischi di fare un gran danno
Ciao
Fabio Mi Sud
è la molla del tirante, ma rischi di fare un gran danno
Ciao
Fabio Mi Sud
Vai immedatamente in officina o rischi di cambiar phedra prima de previsto
Di sicur puleggia
Marmass
Di sicur puleggia
Marmass
Puleggia mi e' successa la stessa cosa il 22 dicembre ad 83.000 Km d'urgenza dal meccanico.
Grazie a tutti, corro subito in officina!
Alfredo.
Alfredo.