km

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
gerardo

km

Messaggio da leggere da gerardo »

la mia phedra oggi segna 180000 km, inizio a pensare quanti km riesce a fare una phedra col motore 2.2diesel? o forse iniziare a vedere di cambiarla dato che è 2002.o forse portarla fino a quando và.
pierpaolo

Re: km

Messaggio da leggere da pierpaolo »

2.2 diesel del 2002 all'attivo 248000Km, devo dire che da 160 mila in poi, fatta cinghia e frizione mi stò davvero rilassando!!
che sarà a metà vita?
speriamo.....
Argo

Messaggio da leggere da Argo »

Io ho la tua stessa percorrenza e anche al mia è del 2002. In officina mi hanno confermato di curare la manutenzione di Phedra taxi con all'attivo 300.000 Km. Io comunque la cambierò in primavera con la 170 cv. Motivi fiscali, e non solo. Mi capita di viaggiare all'estero e di andare anche parecchio lontano. Penso che sia nella natura delle cose che una macchina con gli anni - anche se trattata benissimo - perda di affidabilità.
pierpaolo

Argooooooooooooooooooooooooo
piacere tutto mio!!!
PhedraNCC.....hehehe
però a me non capita (strano) di fare lunghi viaggi all'estero.....
dove fai servizio tu?
Pierpaolo
Argo

No no no....Non faccio il tassista, anche se per lavoro devo viaggiare parecchio. Riportavo solo la testimonianza della mia officina. Quando ho chiesto quanto potesse "durare" ancora la mia vettura mi hanno citato dei tassisti che la utilizzano. E i loro chilometraggi - ovviamente - quasi imbattibili. Ho comunque l'impressione che i protocolli seguiti per i taxi siano diversi. Forse hanno canali del tutto particolari per l'assistenza (come li hanno per i prezzi: mi sono note le agevolazioni che le Case gli praticano). Un esempio (banale ma rende l'idea): qui da me i taxi sono sempre pulitissimi, dentro e fuori. Dei gioiellini che sembrano appena usciti nuovi nuovi dalla concessionaria. Ma dove li lavano, e quando, e a quanto? Non ho tra l'altro mai frequentato un autolavaggio dove fosse presente un taxi....
cristiano

Messaggio da leggere da cristiano »

la leggenda dice che i motori che abbiamo resitano tranquillamente fino a 600000 km con la manutenzione normale
infatti solo da noi in italia diciamo che un'auto a 100/ 150 mila km è vecchia
nel resto del mondo ne fanno moooooolti di più.
ho visto a tenerife una primera 1600d che aveva all'attivo 650000 km e girava ancora come una signorina.
ciao
cristiano
Argo

Il tuo ragionamento è corretto. Ma ho delle perplessità - è il mio caso - su vetture oggettivamente "nuove" come la mia Phedra del 2002 della quale, come molti, sono in effetti stato un beta-tester. Ricordo il mitico giovane meccanico dell'epoca che mi seguiva passo passo per i primi mesi, scoprendo anche lui delle cose che nessuno gli aveva insegnato sul modello. Diverso è certamente il discorso sulle Phedra di oggi. Anche se i motori sono leggermente cambiati l'elettronica, la parte rotabile (si dice così?) e tutto il resto mi pare abbiano raggiunto la maturità. Per rimanere sull' argomento durata delle macchine moderne, un mio collega che ha una Volvo mi diceva tempo fa che il suo libretto di di uso e manutenzione prevede tagliandi anche per il milione di Km o giù di lì....
pierpaolo

ciao Argo!!
ok non siamo colleghi, per quel che riguarda i lavaggi io posso garantirti che quì a Pescara io la lavo al medesimo prezzo di tutti gli altri e stessa cosa dicasi per i ricambi e manodopera.
discorso a parte gli sconti categoria per l'acquisto di auto nuove......
A Roma invece ci sono lavaggi che fanno scontistiche per Taxi e Ncc però parliamo della capitale che ha milioni di licenze in giro!!
Non so dove vivi tu ma credo che i taxi vengono lavati comunemente all'autolavaggio!!
Poi la cosa è sempre soggettiva perchè io ho sempre tenuto laPhedra come un gioiello con diamante ma ci sono colleghi tassisti che......puntini puntini puntini!!
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”