Metano.

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Il Principe di Montenevoso

Metano.

Messaggio da leggere da Il Principe di Montenevoso »

Essendo la mia piccola Musa quasi al termine del suo contratto di noleggio chiedo a chi è + informato di me, che auto a metano mi debbo far noleggiare?????

Ho vosto su 4ruote ma non è che ci sia un gran parco macchine a metano, io propenderei x la Touran (dal nome impossibile....) xchè, francamente, la multipla proprio non la posso vedere.........

Accetto proposte puntualizzando che:

- non posso prendere un'auto normale a benzina e poi trasformarla a metano (il noleggio non lo consente);
- non ho idea di dove fare il metanolo!!!!!!!
- xchè ci sono così poche auto a metano in listino???????
- xchè la Volvo non fa + quelle a metano ma solo a metanolo?????

Grazie

Gianni Krk

Re: Metano.

Messaggio da leggere da Gianni Krk »

E' risaputo che i nordici hanno problemi di alcool.
alexg

Messaggio da leggere da alexg »

La Zafira mi sembra quella più decente.
Ciao bello !
Alex
Vito Mi Sud

Messaggio da leggere da Vito Mi Sud »

C'è anche la Mercedes classe E

qua trovi un sacco di informazioni:

http://www.metanoauto.com/

Ciao,

Vito
Massimo da Bologna

Messaggio da leggere da Massimo da Bologna »

Verifica se nella tua zona ci sono distributori
di metano
perchè touran e zafira a benzina hanno veramente una piccola autonomia a benzina.

altrimenti, pensa alla golf con impianto a GPL
lo fa direttamente il costruttore in italia
ha gli ecoincentivi
e costa anche meno.

il metano in sardegna per esempio non lo trovi, e quindi devi anche pensare dove voui andare con la tua auto, perchè si rischia di fermarsi se non trovi spesso dei distributori a benzina.

meditare

Come detto, non posso modificare l'auto a noleggio, e poi ho un posteggio sotterraneo.......

Il distributore a Metano è qui vicino, quello no problem.

M.
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Ciao!
Ti posso chiedere come mai questa scelta del metano?
La convenienza nei costi di gestione c'e' ancora ma non e' incredibile come qualche anno fa. Lo dico perche' ho girato a metano un annetto con la Multipla.
Considera che la Zafira, quando va a benzina, ha prestazioni nettamente inferiori rispetto al metano. Devi quindi avere la certezza di avere sempre il distributore a portata di mano. La Zafira pero' e' un 1600 di cilindrata, mentre la Touran e' un 2000, quindi i consumi sono un po' piu' sfavorevoli.

La Volvo S60, anche se le producessero ancora, non conveniva perche' l'autonomia a gas raggiungeva a stento i 200 km!!

La Multipla ha come pregio l'autonomia: con una guida tranquilla facevo piu' 450 km con un carico di bombole. Pero' ha altri "inconvenienti" a proposito dei quali non mi dilungo... ;))

Ciao,

Vince MO
Massimo da Bologna

Per la Multipla a bipower
è possibile sostituire l'ingranaggio della 5° marcia con l'ingranaggio del modello a gasolio
vantaggi:
la 5 marcia ha un rapporto più lungo, e a parità di velocità il motore gira a un minor numero di giri
vero che cala la prestazione di accelerazione, ma la multipla a metano che accelerazione ha ??
infine autonomia, mi dicono che da circa 400km con un pieno si passa a 440km
circa il 10% in più di autonimia
chi ha la multipla faccia i suoi conti.

Io però, continua a girare con la phedra 2.2 128cv.

La multipla l'ho avuta bi fuel (gas/broda) ma che ...esso incredibile. Non stava in strada neppure sull'asciutto, ed io vado piano!!!!!!

Il Metano x risparmiare sui consumi. Di manutenzione non mi preoccupo poi troppo, ho il noleggio, quindi tutto inserito in rata. Ma il metano costa poco e rende un sacco, mi si dice almeno.

Oltre l'andare a piedi, altri consigli???

M.
Massimo da Bologna

Golf a GPL
Panda Natural Power
Chevrolet a GPL (lasciamo stare)
infine ci sono anche le Citroen (a metano ci dovrebbe essere la vecchia picasso e la C3)

almeno, se finisci il metano o GPL, vai a benzina.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”