Metano.
Metano.
Essendo la mia piccola Musa quasi al termine del suo contratto di noleggio chiedo a chi è + informato di me, che auto a metano mi debbo far noleggiare?????
Ho vosto su 4ruote ma non è che ci sia un gran parco macchine a metano, io propenderei x la Touran (dal nome impossibile....) xchè, francamente, la multipla proprio non la posso vedere.........
Accetto proposte puntualizzando che:
- non posso prendere un'auto normale a benzina e poi trasformarla a metano (il noleggio non lo consente);
- non ho idea di dove fare il metanolo!!!!!!!
- xchè ci sono così poche auto a metano in listino???????
- xchè la Volvo non fa + quelle a metano ma solo a metanolo?????
Grazie
Il Principe di Montenevoso
Ho vosto su 4ruote ma non è che ci sia un gran parco macchine a metano, io propenderei x la Touran (dal nome impossibile....) xchè, francamente, la multipla proprio non la posso vedere.........
Accetto proposte puntualizzando che:
- non posso prendere un'auto normale a benzina e poi trasformarla a metano (il noleggio non lo consente);
- non ho idea di dove fare il metanolo!!!!!!!
- xchè ci sono così poche auto a metano in listino???????
- xchè la Volvo non fa + quelle a metano ma solo a metanolo?????
Grazie
Il Principe di Montenevoso
Re: Metano.
C'è anche la Mercedes classe E
qua trovi un sacco di informazioni:
http://www.metanoauto.com/
Ciao,
Vito
qua trovi un sacco di informazioni:
http://www.metanoauto.com/
Ciao,
Vito
Verifica se nella tua zona ci sono distributori
di metano
perchè touran e zafira a benzina hanno veramente una piccola autonomia a benzina.
altrimenti, pensa alla golf con impianto a GPL
lo fa direttamente il costruttore in italia
ha gli ecoincentivi
e costa anche meno.
il metano in sardegna per esempio non lo trovi, e quindi devi anche pensare dove voui andare con la tua auto, perchè si rischia di fermarsi se non trovi spesso dei distributori a benzina.
meditare
di metano
perchè touran e zafira a benzina hanno veramente una piccola autonomia a benzina.
altrimenti, pensa alla golf con impianto a GPL
lo fa direttamente il costruttore in italia
ha gli ecoincentivi
e costa anche meno.
il metano in sardegna per esempio non lo trovi, e quindi devi anche pensare dove voui andare con la tua auto, perchè si rischia di fermarsi se non trovi spesso dei distributori a benzina.
meditare
Come detto, non posso modificare l'auto a noleggio, e poi ho un posteggio sotterraneo.......
Il distributore a Metano è qui vicino, quello no problem.
M.
Il distributore a Metano è qui vicino, quello no problem.
M.
Ciao!
Ti posso chiedere come mai questa scelta del metano?
La convenienza nei costi di gestione c'e' ancora ma non e' incredibile come qualche anno fa. Lo dico perche' ho girato a metano un annetto con la Multipla.
Considera che la Zafira, quando va a benzina, ha prestazioni nettamente inferiori rispetto al metano. Devi quindi avere la certezza di avere sempre il distributore a portata di mano. La Zafira pero' e' un 1600 di cilindrata, mentre la Touran e' un 2000, quindi i consumi sono un po' piu' sfavorevoli.
La Volvo S60, anche se le producessero ancora, non conveniva perche' l'autonomia a gas raggiungeva a stento i 200 km!!
La Multipla ha come pregio l'autonomia: con una guida tranquilla facevo piu' 450 km con un carico di bombole. Pero' ha altri "inconvenienti" a proposito dei quali non mi dilungo...
)
Ciao,
Vince MO
Ti posso chiedere come mai questa scelta del metano?
La convenienza nei costi di gestione c'e' ancora ma non e' incredibile come qualche anno fa. Lo dico perche' ho girato a metano un annetto con la Multipla.
Considera che la Zafira, quando va a benzina, ha prestazioni nettamente inferiori rispetto al metano. Devi quindi avere la certezza di avere sempre il distributore a portata di mano. La Zafira pero' e' un 1600 di cilindrata, mentre la Touran e' un 2000, quindi i consumi sono un po' piu' sfavorevoli.
La Volvo S60, anche se le producessero ancora, non conveniva perche' l'autonomia a gas raggiungeva a stento i 200 km!!
La Multipla ha come pregio l'autonomia: con una guida tranquilla facevo piu' 450 km con un carico di bombole. Pero' ha altri "inconvenienti" a proposito dei quali non mi dilungo...

Ciao,
Vince MO
Per la Multipla a bipower
è possibile sostituire l'ingranaggio della 5° marcia con l'ingranaggio del modello a gasolio
vantaggi:
la 5 marcia ha un rapporto più lungo, e a parità di velocità il motore gira a un minor numero di giri
vero che cala la prestazione di accelerazione, ma la multipla a metano che accelerazione ha ??
infine autonomia, mi dicono che da circa 400km con un pieno si passa a 440km
circa il 10% in più di autonimia
chi ha la multipla faccia i suoi conti.
Io però, continua a girare con la phedra 2.2 128cv.
è possibile sostituire l'ingranaggio della 5° marcia con l'ingranaggio del modello a gasolio
vantaggi:
la 5 marcia ha un rapporto più lungo, e a parità di velocità il motore gira a un minor numero di giri
vero che cala la prestazione di accelerazione, ma la multipla a metano che accelerazione ha ??
infine autonomia, mi dicono che da circa 400km con un pieno si passa a 440km
circa il 10% in più di autonimia
chi ha la multipla faccia i suoi conti.
Io però, continua a girare con la phedra 2.2 128cv.
La multipla l'ho avuta bi fuel (gas/broda) ma che ...esso incredibile. Non stava in strada neppure sull'asciutto, ed io vado piano!!!!!!
Il Metano x risparmiare sui consumi. Di manutenzione non mi preoccupo poi troppo, ho il noleggio, quindi tutto inserito in rata. Ma il metano costa poco e rende un sacco, mi si dice almeno.
Oltre l'andare a piedi, altri consigli???
M.
Il Metano x risparmiare sui consumi. Di manutenzione non mi preoccupo poi troppo, ho il noleggio, quindi tutto inserito in rata. Ma il metano costa poco e rende un sacco, mi si dice almeno.
Oltre l'andare a piedi, altri consigli???
M.
Golf a GPL
Panda Natural Power
Chevrolet a GPL (lasciamo stare)
infine ci sono anche le Citroen (a metano ci dovrebbe essere la vecchia picasso e la C3)
almeno, se finisci il metano o GPL, vai a benzina.
Panda Natural Power
Chevrolet a GPL (lasciamo stare)
infine ci sono anche le Citroen (a metano ci dovrebbe essere la vecchia picasso e la C3)
almeno, se finisci il metano o GPL, vai a benzina.