Max: finalmente ho bucato...

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Roberto Firenze

Max: finalmente ho bucato...

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Dopo gli allori del raduno di Spello non avevo piu' avuto occasione di provare l'infernale strumento per riparare le gomme della nostra Phedra, ma oggi e' successo. Ti ricordi Max? anche oggi ero con Matilde e c'era anche Ludovica, la piccola sapeva gia' tutto e spiegava quello che era successo a Spello alla piu' grande. Purtroppo non si e' ricordata del tappino ed il mio e' andato perso (!).
Grande strumento, ho tolto la vite, infilato il primo cavatappi e poi con il secondo ho infilato il bacherozzolo di sostanza appiccicosa e dopo aver rigonfiato il tutto sono ripartito.
Consiglio a tutti di portarselo dietro, comprato da Panorama per circa 9 euro e risparmiato una gomma invernale.
Saluti
Roberto
Max

Re: Max: finalmente ho bucato...

Messaggio da leggere da Max »

Favolosa invenzione Roberto . A parte rammaricarmi per l'accaduto mi hai fatto ricordare l'accaduto e la tranquillità con la quale la squadra della Roberto's Family mi ha instradato verso il mondo dell'autoriparazione

Sonon felice che tu abbia risolto ma mi sovviene che per il prossimo raduno (poi ne parliamo eh ) te ne devo una confezione :-))

Max
Roberto Firenze

Re: Max: finalmente ho bucato...

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Nessuna confezione Max, di quella che ho usato per te me ne rimane ancora altri 4 stick di roba appiccicosa e conto di non bucare altre 4 volte ...
Auguri di buon anno vado nelle campagne dalle parti del Maestro Kampes.
Roberto
Vince MO

Re: Max: finalmente ho bucato...

Messaggio da leggere da Vince MO »

Allora capita ancora che qualcuno fori! ;)))

Buono a sapersi che quella sorta di blob funzioni, grazie!

Vince
Ricmjet

Re: Max: finalmente ho bucato...

Messaggio da leggere da Ricmjet »

Ricordo la scena..... ihihihihihih...... Phedra ferma a ruote sterzate, tutti un pò febbrili...quello dov'è, quell'altro con chi va, ma dove andiamo, partiamo?.....ssssssssssttt.......che strano sibilo, mi giro, fisso l'anteriore dx di PhedraMax e mi convinco che il sibilo vien da li.....
Max, Max, hai bucato! - "Io?" (sguardo tra il divertito ed il preoccuppato della serie: mi stai prendendo per c...o o è vero? "Si, senti...ssssssssssttt". Con stupenda innocenza mi fa: "E' vero!" E spuntano beffardi sorrisetti, camuffati dalla reale preoccupazione di cercare una soluzione tampone. Attimi di panico mentre si guardava la ruota cedere suo malgrado sotto il peso della vettura, che arriva Roberto con il bacherozzo magico. Li, per la prima volta, ho visto max cimentarsi con il fai da te....esperienza immortalata, chiaramente, con delle fotografie.

Ric
Max

Re: Max: finalmente ho bucato...

Messaggio da leggere da Max »

diciamo che mi viene meglio il ragu' :-)))

Max
Antonio Mo

Re: Max: finalmente ho bucato...

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Beh diciamo che io fossi in te sorvolerei anche lì, perchè ricordo di un tuo 3d con una pasta condita con una tisana......

Forse ti viene meglio lavorare coi numeri......

Saluti Antonio Mo
Roberto Firenze

Re: Max: finalmente ho bucato...

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Comunque confermo che dopo quattro giorni di maltrattamenti in campagna la ruota non ha fatto una grinza e regge bene la pressione. Magari e' davvero la soluzione definitiva per le normali forature. Se ci penso anche l'Honda SH della moglie e' stato accomodato oramai da piu' di 10 mesi nella stessa maniera e non ha piu' dato problemi.
Mi prenoto per la prossima pasta di Max senza tranquillanti dentro.
Buon Anno Nuovo.
Roberto
andrea Firenze

Re: Max: finalmente ho bucato...

Messaggio da leggere da andrea Firenze »

Caro Roberto, quando lessi questo tuo post, volevo scrivere, poi mi è passato di mente, ora al termine di una comparsa per una separazione, per distrarmi, prima di passare ad altro ho fatto un salto in Piazza e mi sono ricordato che volevo chiederti, alcune cose.
Ti faccio quindi delle domande:
1)E' di facile utilizzo anche per un incapace nel "fai da te" quale il sottoscritto?
2)Non capisco una cosa sul suo funzionamento, se io trovo la gomma bucata (sgrat sgrat..) si può usare "l'attrezzo" e questo ripara la gomma quindi la rigonfia?? e poi è finita lì o questo mi permette di raggiungere, magari anche il giorno dopo un gommista?
3) nome della "cosa" mi sembra di aver capito che costa sui 9 euro e tu lo hai trovato da Panorama ai Gigli, se davvero funziona potrei acquistarne 4, uno per mezzo in casa (3 scooter +Phedra)
Ciao
Andrea Firenze
libe MO

Re: Max: finalmente ho bucato...

Messaggio da leggere da libe MO »

ciao andrea

1) il fatto che max sia riuscito da solo.................
e' gia' una certezza!!
2)la "cosa" ripara in modo definitivo(anche su phedralibe e' stata utilizzata) ma non gonfia
serve un compressorino,ne esistono dei piccolissimi
3)arrivera' roberto

libe
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”