liquido raffredamento motore
liquido raffredamento motore
Da un po' se la macchina non è in piano mi appare la scritta che tale liquido è carente. Vorrei quindi procedere ad un rabbocco; per il liquido devo chiedere qualcosa di specifico o non importa??
La vaschetta se non ricordo male è facilmente accessibile, me lo confermate?
Ciao
Andrea Firenze
La vaschetta se non ricordo male è facilmente accessibile, me lo confermate?
Ciao
Andrea Firenze
Re: liquido raffredamento motore
Gruppo Fiat sta mettendo da un pò di tempo a questa parte il Paraflù Rosso. Non cambiano le temperature di utilizzo, ma solo gli additivi che vi sono dentro. Phedra? Verde o rosso?
Ric
Ric
Rosso fa più Natale, ma anche il verde richiama l'abete (l'albero di Natale e poi se non fosse per quella nota marca di bevanda con le bollicine che ha introdotto il babbo natale di rosso vestito, prima era facilmente rappresentato con un vestito verde) e quindi il dubbio rimane...... ad altri la risposta; Ric che ringrazio e saluto mi ha detto Paraflu e poi.........
Andrea Firenze
Andrea Firenze
Non mi toccare la Coca-COla!!!
: - )
HLuca HTO 'H93 (hil hgrande)
: - )
HLuca HTO 'H93 (hil hgrande)
Io proverei quello rosso, mi fa più simpatia e mi da' l'idea di calore!
Vince
Vince
Capitato qualche giorno fa ,fose per l'aumento del freddo e,col Webasto acceso,se ne ha consumato un po'
In officina ,hanno rabboccato con un po' di rosso( non certo Cannonau,altrimenti andrebbe a zig zag)
Mar
In officina ,hanno rabboccato con un po' di rosso( non certo Cannonau,altrimenti andrebbe a zig zag)
Mar
Ce l'ho rosso anch'io , e anche a me , di tanto in tanto, bippa x il livello sempre e solo sulla rampa di accesso alla casa e solo se rimago x un po' fermo in salita .
Dubito fortemente possa essere cannonau : qua' se lo bevono ....
Ciao
Maurizio
Dubito fortemente possa essere cannonau : qua' se lo bevono ....
Ciao
Maurizio
Lancia Phedra maggio 2006
Questa estate, in montagna con l'autoinclinata a destra (lato passeggero) all'avviamento segnalava
pericolo, mancanza liquido di raffreddamento
ho spostato l'auto e poi in pari ho verificato, e tutto era a posto
con il cofano alzato si vede la vaschetta di espansione dell'acqua motore e il livello era corretto tra min. e max.
passano i mesi.
e ultimamente, solo 2 volte, webasto naturalmente acceso (una vera figata avere l'auto già calda in pochissimo tempo) mentre percorrevo strade in piano, mi è ricomparsa la segnalazione.
Siccome l'auto è ancora in garanzia, mi sta sorgendo un dubbio di anomalia del sensore di livello acuq motore (esiste questo sensore, prima di andare in officina a sparare cazzate).
Questo difetto a qualcuno che legge il forum è già capitato ?
Perchè se sono l'unico, a questo punto richiedo in garanzia la sostituzione del pezzo.
Buon Natale
Massimo da Bologna
Questa estate, in montagna con l'autoinclinata a destra (lato passeggero) all'avviamento segnalava
pericolo, mancanza liquido di raffreddamento
ho spostato l'auto e poi in pari ho verificato, e tutto era a posto
con il cofano alzato si vede la vaschetta di espansione dell'acqua motore e il livello era corretto tra min. e max.
passano i mesi.
e ultimamente, solo 2 volte, webasto naturalmente acceso (una vera figata avere l'auto già calda in pochissimo tempo) mentre percorrevo strade in piano, mi è ricomparsa la segnalazione.
Siccome l'auto è ancora in garanzia, mi sta sorgendo un dubbio di anomalia del sensore di livello acuq motore (esiste questo sensore, prima di andare in officina a sparare cazzate).
Questo difetto a qualcuno che legge il forum è già capitato ?
Perchè se sono l'unico, a questo punto richiedo in garanzia la sostituzione del pezzo.
Buon Natale
Massimo da Bologna
E' successo anche a me.
Ho aggiunto un po' di liquido di raffreddamento che avevo in box che usavo per la macchina precedente e non è più successo. Marca? Boh!
Gianluca-MB
Ho aggiunto un po' di liquido di raffreddamento che avevo in box che usavo per la macchina precedente e non è più successo. Marca? Boh!
Gianluca-MB
Mai successo, perchè ogni tanto dò una controllata e quando lo vedo più o meno a metà tra livello max e min rabbocco. Mi pare rosso come da libretto di istruzione...del resto un pò di rosso, direi mezzo bicchiere al giorno, fa bene anche a noi per via dei flavonoidi.
In paga oggi, per la prima volta dopo più di un anno, ho accarezzato con troppa passione il culetto phedrico contro il montante del garage...mi sto ancora leccando la ferita....sigh.
Enry
In paga oggi, per la prima volta dopo più di un anno, ho accarezzato con troppa passione il culetto phedrico contro il montante del garage...mi sto ancora leccando la ferita....sigh.
Enry