sistema antibloccaggio(abs)difettoso

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
DONATO

sistema antibloccaggio(abs)difettoso

Messaggio da leggere da DONATO »

Saluti a tutti. Tre giorni fa' mentre ero in viaggio ovviamente con tutta quella neve mi si e' accesa la spia sistema antibloccaggio difettoso seguita da avaria esp. Nulla che va' ad influire sul motore. ma frenando noto lo sgranare dell'ingranaggio abs anche in normali frenate. cosa sara' successo? Cosa devo fare?
Ricmjet

Re: sistema antibloccaggio(abs)difettoso

Messaggio da leggere da Ricmjet »

Ingranaggio ABS?
Cmq se intendi il pulsare sotto il pedale del freno, in linea teorica potrebbe essere il correttore di frenata che interviene prima dell'ABS, ma se la cosa avviene sempre e come pigi il pedale del freno, c'è qualcosa che non va.
Rivolgiti in assistenza.

Ric
DONATO

difatti la coa avviene sempre. Qualche volta mi succedeva appena partivo prendendo una discesa si sentiva lo sgranare dell'abs ma poi tutto normale. Qualcuno miha detto che a causa della neve si potrebberero essere sporcati i sensori abs e di provare a farli pulire.
Beppe

Messaggio da leggere da Beppe »

Ogni ruota ha un sensore, prova ad andare a un lavaggio e dagli una bella spruzzata con la lancia dietro alle ruote altezza mozzo, fai così per tutte le 4 ruote. Dovresti risolvere il problema a meno che qualcosa non abbia spostato uno o più sensori ABS sulle ruote, li allora devi rivolgerti in conc..
Ciao Giuseppe
DONATO

provero' come dice beppe, ci avevo gia' pensato. Comunque ho fatto controllare stamane con il computer che rileva presete errore sensore abs anteriore sinistro. Se non riuscero' a risolvere con il lavaggio dovro' ordinarlo essendomi gia' informato al prezzo di circa E 86,00. Comunque ringrazio beppe per il consiglio.
DONATO

fatto ripulire il sensore abs mi ha detti il meccanici che sembra intatto, ma nonostante tutto le spie rimangono accese. proverò a cambiarlo. Auguri di Buon Natale a tutti.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”