Fap+riscaldamento= puzza di plastica bruciata

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Marco To

Fap+riscaldamento= puzza di plastica bruciata

Messaggio da leggere da Marco To »

Ciao a tutti,
vi sottopongo il mio problema:
per la seconda volta nel giro di 2 mesi, dopo aver percorso circa 45 minuti in percorso misto, percepivo il motore andare un pò a strappi solo attorno ai 2000 giri. Pochi Km dopo mi fermavo e percepivo un forte odore di plastica bruciata specialmente nella zona passaruota posteriore sinistro. In entrambi i casi avevo il riscaldamento acceso a 21 gradi.
E' il FAP, nel suo ciclo di pulizia periodica, a generare tutto ciò?
Può essere colpa del riscaldamento?
In passato solo una volta ho sentito un forte odore provenire dalla stessa zona ma era come stare vicino ad un tir appena avviato.
Sono preoccupato, non vorrei fare la Phedra flambè.........
Grazie a tutti gli amici della piazza.
Marco to
pierpaolo

Re: Fap+riscaldamento= puzza di plastica bruciata

Messaggio da leggere da pierpaolo »

Ciao Marco....

non so che dirti per questa cosa.....
mai successa in 245000Km a meno che tu non confonda questa puzza con l'accensione del webasto!!
quello si che puzza ma non credo si accenda dopo 45 minuti di percorso.....
:-((
jordan

Messaggio da leggere da jordan »

ciao marco,
lo scorso anno, causa il freddo intenso (la mia phedra di notte dorme all'addiaccio...) una mattina mi sono ritrovato con le ganasce del freno a mano bloccate...e dopo aver percorso qualche centinaio di metri ti lascio immaginare la puzza di "freno cotto"....
problema risolto cambiando una molla o qualcosa di simile che con il freddo intenso non tornava più in posizione e non sbloccava il freno a mano. Prova a far verificare che non si tratti di qualcosa di analogo.
ciao!

jordan
Gianni Krk

Messaggio da leggere da Gianni Krk »

Anche a me è successo di sentire puzza di bruciato ma era una busta di plastica appiccicata alla marmitta.
Marco To

Messaggio da leggere da Marco To »

Purtroppo devo esculudere dalle possibili cause sia il Webasto (il cui odore è inconfondibile e si era già spento da un pezzo), sia il freno a mano che ho appena verificato essere a posto, sia il sacchetto classico di plastica avendo fatto un controllo visivo.
Quando il FAP scarica, l'odore che sentite è tipo quello di un autoarticolato appena acceso o sa più di plastica bruciata?
Grazie
Marco to + Phedra col puzzo
jordan

Messaggio da leggere da jordan »

a me ricorda l'odore delle stufe a kerosene.... o se vuoi il profumo che esce dalle turbine dei jet....
jordan
pierpaolo

Messaggio da leggere da pierpaolo »

io non ho mai sentito l'odore che da il fap durante la rigenerazione.....
:-(((
francesco

Messaggio da leggere da francesco »

...Marco anche io da alcuni giorni ho il tuo stesso problema, solo che in più a volte cìvedo una piccola fuoriuscita di fumo dal passaruota anteriore sx. Spero che qualcuno possa illuminarci.
In settimana comunque andrò in officina a chiedere spiegazioniMarco To ha scritto:
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”