Pastiglie cristallizate

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Luca TO '93 (il grande)

Pastiglie cristallizate

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Mai capitato ha qualcuno di voi che vi si crtistallizzassero le pastiglie?

Luca TO '93 (il grande)
Lazza53

Re: Pastiglie cristallizate

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Su PH mai, mi è successo solo sulla molti anni fa Delta a causa del meccanico che ha
montato pastiglie non adatte.
Il problema si è manifestato scendendo dallo Stelvio con 4 persone a bordo, inizialmente
si è manifestato come allungamento della frenata ma poi dopo una decina di tornanti
è andata a sbattere contro il parapetto, per fortuna andavo pianissimo proprio per paura
di perdere i freni e così a parte lo spavento e il trambusto per il recupero della Delta e
per la sostituzione delle pastiglie ce la siamo cavata con poco danno ( ripagato dal meccanico).
E' COMUNQUE UNA SITUAZIONE MOLTO SPIACEVOLE CHE NON AUGURO A NESSUNO.
Pensa che ancora oggi ( te lo giuro è vero ) a volte mi sveglio di notte perchè rivedo la scena
ingigantita e al rallentatore, io che freno, la macchina non rallenta e il muretto si avvicina
lentamente poi lo abbatto e mi vedo in volo che sto precipitando.... e a questo punto mi sveglio
matido di sudore e tremante.
Mia moglie ormai è abituata, ci scheza sopra e mi dice di mangiare e bere di meno ma per
me che lo vivo non è affatto piacevole.
ciao
gipi
ricmjet

Messaggio da leggere da ricmjet »

Io le vetrificai sullla Stilo. Vetrificate per 20 minuti di uso intensissimo tanto che una pinza posteriore rimase incollata...... Non persi i freni compltetamente come Lazza, ma le cambiai cmq perchè la frenata era diventata lunghissima e per scrupolo feci anche lo spurgo freni.

Ric
Fabio Mi Sud

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

ma sei un pericolo...sapevo della moto ma questa mi mancava

:-)

Ciao

Fabio Mi Sud
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

non sono io il pericolo, infatti è sempre successo per colpe altrui.
Certamente io non sono uno FERMO ne in moto ne in auto ma sono sempre molto attento alla
strada e mi comporto di conseguenza con molto scrupolo infatti in 35 anni di guida non ho mai
provocato un' incidente..... sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat !!!!!!
In compenso ne ho subiti parecchi... coi pattini, in bici, col vespino, in moto e in auto fortunatamente
tutti senza conseguenze pesanti per la salute ma per i mezzi... alcuni distuttivi.
ciao
gipi
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”