per chi ha il cambio automatico

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Gianluca-MB

per chi ha il cambio automatico

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

Questa mattina, andando al lavoro, l'RT3 mi ha dato un messaggio di "Anomalia cambio". Ho subito notato che, in effetti, la macchina partiva come se fosse sempre in seconda ed il cambio, in posizione manuale, rimaneva sempre in Drive, senza darmi più la possibilità di cambiare le marce in maniera sequenziale.
Qualcuno ha già avuto esperienza di un problema simile?
Grazie in anticipo.
Ossequi.
Gianluca-MB
andrea firenze

Re: per chi ha il cambio automatico

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Io ho avuto il tuo problema, con entrambe le Phedra che ho avuto.
Il problema come si presenta normalmente se ne va con il semplice spengimento e successiva riaccensione della macchina, quindi sul momento lo rimedi facilmente, ma questo non vuol dire che sia risolto, a me hanno sempre risolto con la sostituzione delle elettrovalvole al cambio, lavoro anche veloce, solo che con la seconda Phedra, prima mi fecero un'altra cosa (se non ho capito male lo prevede il protocollo di intervento), ma non fu risolutiva e quindi mi cambiarono le elettrovalvole.
Ovviamente in garanzia in entrambi i casi. Tieni presente che l'examiner lo rileva e quindi dovresti passare subito in concessionaria per fartelo accertare, perché dopo un po' di tempo l'anomalia si cancella e quindi dato che il problema non è permanente, almeno nei miei casi, rischi di andare in officina e di sentirti dire che va tutto bene, e in effetti è così fino a quando non ti ricompare.
Andrea Firenze
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Gianluca ho letto nel buon giorno che hai la Phedra dal "dottore", per il cambio, fammi sapere se la casistica coincide con le mie esperienze, di cui ti dicevo ieri.
Andrea Firenze
Gianluca-MB

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

Grazie, Andrea.
Appena so qualcosa ti faccio sapere.
Gianluca-MB
gianluca

Messaggio da leggere da gianluca »

come ricordate, qualche tempo fa è successo anche a me, ho fatto visitare la phedra da 2 meccanici diversi, e l'exsaminer segnalava uno slittamento del cambio, tuti e due mi hanno detto di far sostituire il cambio e visto che sono ancora in garanzia, lunedi la porto per fare il lavoro.
Il problemino è che il 20% della spesa sono a carico mio, comunque se andate su "cerca" scrivendo "cambio automatico" trovate tutta la storia e anche il consiglio che mi ha dato Antonio mo:
Ciao
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”