IL PIENO O NO?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
betino405

IL PIENO O NO?

Messaggio da leggere da betino405 »

Saaaaallllveeee!
Di solito ho sempre il pieno non si sà mai, durante il tragitto le barrette scendono con il consumo, ma al momento del "ripieno" non risalgono, ogni volta segnano il consumo ma non più il rifornimento effetuato , penso che se la porto a riserva non salirà più.
DOMANDA!

UUUHAAA! UUHHAAAA! SIGHH! SIGHH! ....................................AIUTO!
Massimo da Bologna

Re: IL PIENO O NO?

Messaggio da leggere da Massimo da Bologna »

Prova a far scendere tutte le barrette fino a 2
(la piccolina e la seconda)
io ci sono arrivato dopo 900km.
ma per riempire ci sono voluti la bellezza di 72 litri.

comunque, svuota il tutto e poi fai il pieno.

se continui ad avere problemi con il livello, secondo me occorre intervenire
perchè la phedrina per far funzionare bene il fap,
livello del gasolio è un parametro che la centralina utilizza, perchè
verifica il livello prima e dopo il rifornimento e quindi immette un tot di additivo secondo i calcoli della centralina
e da li il tutto funziona correttamente.

se il galleggiante farloca, può farloccare tutto il sistema a valle,

Mentre una volta, se il galleggiante si rompeva si continuava a circolare senza problemi, con le nuove auto
benzina/gasolio euro_4 , la centralina che effettua la diagnosi sul sistema antinquinamento
legge anche i parametri del livello carburante, e se il galleggiante si guasta, dopo un pò il quadro strumenti iniza a segnalare le più strane anomalie.
Perchè la centralina non ammette che con il motore in moto e funzionante non ammette un livello carurante sempre costante.

Infatti gli impianti post-vendita a gpl / metano (quelli non installati direttamente dal costruttore)
inseriscono un qualcosa che simuli il consumo del carburante, con possibili problemini del caso.
gerardo

Messaggio da leggere da gerardo »

e successo anche a me pensavo che il benzinaio mi aveva truffato,per poco non lo prendevo a pugni,poi ho provato a riaccendere la macchina e segnava bene ( gallegiante bloccato).ciao
betino405

Messaggio da leggere da betino405 »

alla facc........ della sofisticazione elettronica!allora mi metto la bicicletta in macchina!
Kody

Messaggio da leggere da Kody »

ciao
anche io ho avuto questo problema. comunque ho fatto sostituire il galleggiante(che era difettoso) in garanzia e ho risolto tutto
saluti
Kody
Marmass

Messaggio da leggere da Marmass »

La spia del livello del carburante risente anche del nostro piede pesante
Infatti se il trip computer segna dei consumi sui 9-10 km/l,le tacchette non risalgono subito e sembra che abbiamo messo meno carburante
se alziamo la ns. media a 14-15 km/l le tacchette risalgono
Su ph. marce succede così
marmass
Massimo da Bologna

Messaggio da leggere da Massimo da Bologna »

Ciao Marmass

mi spieghi come fai ad arrivare alla media dei 14 km/lt-.

Ho una phedra 2.2 da 128cv da poco più di 1 anno.
vero che in autostrada metto il cruise a 130/135
ma oltre i 12,5 con un litro non riesco ad andare, nonostante il piede leggerino, leggerino, leggerino.
Maurizio CA

Messaggio da leggere da Maurizio CA »

Ed io continuo a viaggiare a 11/ 11,2 km/l .

Ciao
Maurizio
Marmass

Messaggio da leggere da Marmass »

Prova a venire in Sardegna dove il limite è di 90 Km/h,le strade sono piene di autovelox: 14 Km/l.
Se provi a mettere un bel pezzo di asse di legno sotto l'acceleratore arrivi anche ai 18.
Provare per credere
Mar
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

L'ho già detto, ma secondo me conta anche molto l'uso che si fa della Phedra, la mia che viene utilizzata quasi esclusivamente in città ha una media di 9,4 Km/l,e vero che è automatica e forse qualcosa di più lo beve, ma è anche vero che se nel trip guardo la velocità media questa è sui 27/32 kmh, quindi è un andatura da stop & go che non aiuta i consumi, basta che la usi un po' in autostrada che la media si alza subito.....
Andrea Firenze
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”