contachilometri - countdown service

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
giovanni

contachilometri - countdown service

Messaggio da leggere da giovanni »

ciao a tutti.
ho acquistato la mia phedra usata un mesetto fa e al momento dell'acquisto l'avvisatore di service imminente mi segnalava che tra 3000 km avrei dovuto portare la vettura in officina per il tagliando. adesso ho percorso circa 2000 km (verificati anche con il parziale) ma il segnalatore è già andato oltre lo zero...come è possibile?
G.
Gianluca-MB

Re: contachilometri - countdown service

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

E' successa la stessa cosa anche a me questa estate e ancora non me lo so spiegare. Il mio meccanico ha ipotizzato una manomissione del contakm da parte del precedente proprietario, ma io non gli voglio credere.
Gianluca-MB
Marmass

Messaggio da leggere da Marmass »

sinchè non azzeri il service va oltre lo zero quindi ti segna in positivo
In qualche 3d più sotto c'è la risposta di Antonio che spiega come azzerarlo
giovanni

caspita...il mio fa il contrario!
cioè: all'acquisto sono partito che segnava "3000" km...poi ne ho percorsi circa 2000 ed ha iniziato "-100", "-200" e continua a proseguire!
l'ipotesi della manomissione si fa tagnibile allora...porca vacca...smentitela vi prego!
PaoloBZ

Messaggio da leggere da PaoloBZ »

A me il service countdown si è mangiato 3.000 km in un botto. Secondo il meccanico che poi mi ha fatto il tagliando, questo indicatore non si basa sul chilometraggio effettivo ma su una serie di dati e parametri che vengono calcolati dal computer di bordo. Quindi in certi casi ti fa fare il tagliando prima e in altri (ipoteticamente) te lo fa fare oltre i 30.000 km. Di fatto in 34.000 km a me ha fatto fare il tagliando TRE volte (per un totale di quasi 900 eurozzi). Simpatico, no?
Gianluca-MB

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

In effetti, a ben pensarci, la spiegazione di PaoloBZ è convincente, più di quella del mio meccanico che aveva ipotizzato una manomissione. Infatti, a me era successo subito dopo la segnalazione di avaria del sistema ESP. Quindi il sistema, nella sua intelligenza, potrebbe aver pensato di spedirmi dal meccanico di corsa per verificare il perchè dell'avaria, e, dato che c'ero, fare il tagliando! A questo punto invoco S.Antonio da Carpi affinchè possa darci delucidazioni in merito :-)
Gianluca-MB
giovanni

s.antonio aiutaci tu!
grazie a tutti
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao a tutti,

il contatore del tagliando va in base ai km percorsi ed i giorni trascorsi dall'ultimo azzeramento, quindi se noi facciamo il tagliando e nell'arco di 365 gg non arriviamo al chilometraggio previsto, allo scadere del 365° giorno lui cancella il chilometraggio scritto e parte con il meno davanti alla cifra, invece se noi nell'arco dei 365 gg raggiungiamo il chilometraggio previsto lo scalare risulterà regolare.

Spero di aver fatto la grazia nei vostri countdown sevice.

Saluti Antonio Mo
giovanni

Caspita...questo conferma l'ipotesi della manomissione...dal carnet dei tagliandi che mi è stato rilasciato assieme alla vettura risulterebbe che l'ultimo è stato fatto a 61734 il 23/04/07. Ora la vettura ne ha 73900 e il countdown del service è a -300...a questo punto viene da chiedermi: ma quanti km si sono magnati?

G.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”