Salve
Da noi in Svizzera fa parecchio freddo e ho un problema con la batteria visto che uso poco la Phedra (massimo 2 volte la settimana). Il problema della batteria scarica si riscontra ogni inverno. Cosa mi consigliate di fare?
- Staccare la batteria quando non uso la Phedra?
- Aquistare un caricatore?
Un'altra domanda:
- Debbo badare a qualcosa quando stacco la batteria (prima il negativo o il positivo)?
- Devo staccare tutti e 2 i cavi o basta staccare il positivo?
Grazie mille per le vostre risposte.
Saluti
Alex-Svizzera
Batteria sempre scarica
Re: Batteria sempre scarica
Se ben mi ricordo , phedra non dorme mai completamente per cui non è corretto staccare la batteria con frequenza . La cosa migliore sarebbe prendersi uno di quegli accumulatori che doppia funzione di carica (rete elettrica ed accendisigari)
Max
Max
Poi anche a provare con un carica batteria della accumate
è un carica batteria elettronico molto valido per ricaricare le batterie al gel
(nella moto silver wing honda utilizza una batteria al gel, senza manutenzione)
questo caricabatteria ricarica al massimo per 1Ah (una carica lenta per non rovinare le batterie sopraelencate).
Non costa tanto, e lo puoi usare sia per l'auto che per eventuale scooter, moto, ect.
accumate verifica la carica della batteria che sta ricaricando, quando raggiunge la carica ottimale, commuta la ricarica in ricarica di mantenimento, pochi milliampere
praticamente, lo puoi lasciare collegato anche per 1 mese senza rovinare la bateria.
ma occorre anche verificare il livello di liquido all'interno della batteria
se è del tipo senza manutenzione, con un cacciavite "sforzi " il coperchio e ripristino il livello con "acqua per batterie"
è un carica batteria elettronico molto valido per ricaricare le batterie al gel
(nella moto silver wing honda utilizza una batteria al gel, senza manutenzione)
questo caricabatteria ricarica al massimo per 1Ah (una carica lenta per non rovinare le batterie sopraelencate).
Non costa tanto, e lo puoi usare sia per l'auto che per eventuale scooter, moto, ect.
accumate verifica la carica della batteria che sta ricaricando, quando raggiunge la carica ottimale, commuta la ricarica in ricarica di mantenimento, pochi milliampere
praticamente, lo puoi lasciare collegato anche per 1 mese senza rovinare la bateria.
ma occorre anche verificare il livello di liquido all'interno della batteria
se è del tipo senza manutenzione, con un cacciavite "sforzi " il coperchio e ripristino il livello con "acqua per batterie"
Ciao Alex,
capisco che da voi in Svizzera ci sia molto freddo, io ho lasciato la mia Phedra ferma per una settimana in un parcheggio in montagna con temperature mai sopra lo 0 e con delle minime anche a -17, però quando sono andato ad avviarla è partita al primo colpo senza nessun accenno di problema, quindi fai controllar bene le dispersioni di corrente, perchè Phedra deve poter star ferma anche molto più di una settimana con temperature rigidissime senza aver alcun problema, altrimenti nei paesi nordici non le potrebbero neanche vendere.
Saluti Antonio Mo
capisco che da voi in Svizzera ci sia molto freddo, io ho lasciato la mia Phedra ferma per una settimana in un parcheggio in montagna con temperature mai sopra lo 0 e con delle minime anche a -17, però quando sono andato ad avviarla è partita al primo colpo senza nessun accenno di problema, quindi fai controllar bene le dispersioni di corrente, perchè Phedra deve poter star ferma anche molto più di una settimana con temperature rigidissime senza aver alcun problema, altrimenti nei paesi nordici non le potrebbero neanche vendere.
Saluti Antonio Mo