Quale scelta??
Quale scelta??
Carissimi amici,
devo iniziare a scegliere una seconda macchina per la signora.
Prima di vedere modelli e quant'altro vorrei sentire il vostro parere.....
80 Km al giorno, circa 20 mila l'anno....
benzina o diesel??
devo iniziare a scegliere una seconda macchina per la signora.
Prima di vedere modelli e quant'altro vorrei sentire il vostro parere.....
80 Km al giorno, circa 20 mila l'anno....
benzina o diesel??
Re: Quale scelta??
forse ho dimenticato che l'interessamento della categoria di macchina è utilitaria....
Opel Corsa
Lancia Y
Toyota Yaris
tutte rigorosamente con cambio robotizzato perchè ho possibilità di usufruire della legge 104.....
Grazieeeeeee
Opel Corsa
Lancia Y
Toyota Yaris
tutte rigorosamente con cambio robotizzato perchè ho possibilità di usufruire della legge 104.....
Grazieeeeeee
toyota yaris,stupendi interni e adesso avresti pure l'opportunità della yaris nav...conta poi garanzia e bassi consumi..
Ciao
Ciao
Lancia Ypsilon.......ma forse la scelta (è quella che farei io) è condizionata dal "cuore".
Io ci penserei bene nella scelta fra benzina e diesel (come chilometri credo che non ci sia un deciso vantaggio per il diesel), la differenza di costo fra i due carburanti non è più abissale e gli ultimi studi danno il diesel più inquinante, non vorrei che in certe città fra un po' fossero poste limitazioni alla circolazione a questo tipo di carburante.
Andrea Firenze
Io ci penserei bene nella scelta fra benzina e diesel (come chilometri credo che non ci sia un deciso vantaggio per il diesel), la differenza di costo fra i due carburanti non è più abissale e gli ultimi studi danno il diesel più inquinante, non vorrei che in certe città fra un po' fossero poste limitazioni alla circolazione a questo tipo di carburante.
Andrea Firenze
Ciao Pierpaolo
Propongo pure io Lancia Ypsilon; pero' farei anche un pensiero a Fiat 500. Puo' montare il cambio robotizzato, e' carina. L'unico neo e' lo spazio non incredibile.
Sul dilemma benzina/diesel, io propenderei per la benzina: se cambiano le leggi fra qualche anno, puo' sempre essere convertita a gas e continuare a girare serenamente.
Ciao,
Vince
Propongo pure io Lancia Ypsilon; pero' farei anche un pensiero a Fiat 500. Puo' montare il cambio robotizzato, e' carina. L'unico neo e' lo spazio non incredibile.
Sul dilemma benzina/diesel, io propenderei per la benzina: se cambiano le leggi fra qualche anno, puo' sempre essere convertita a gas e continuare a girare serenamente.
Ciao,
Vince
Se ti piace o ti serve il robotizzato ok, ma per le agevolazioni della 104 non e' necessario.
Io restringerei a yaris (nav, blutooth, ecc) e a Y (e' mooooolto carina e femminile).
Ciao
Simone
Io restringerei a yaris (nav, blutooth, ecc) e a Y (e' mooooolto carina e femminile).
Ciao
Simone
concordo con simone
toyota moooooooooolto affidabile praticamente ti dimentichi il meccanico
Lancia mooooooooolto bella e sicuramente più femminile poi il bi colore mi piace da impazzire
Su benzina o diesel io decisamente preferisco i motori a benzina poi sta a te far quadrare i conti (consumi costo carburante manutenzione ecc.)
ciao
toyota moooooooooolto affidabile praticamente ti dimentichi il meccanico
Lancia mooooooooolto bella e sicuramente più femminile poi il bi colore mi piace da impazzire
Su benzina o diesel io decisamente preferisco i motori a benzina poi sta a te far quadrare i conti (consumi costo carburante manutenzione ecc.)
ciao
Io direi Musa platinum colore oro + cioccolato opaco su tetto e portellone + cerchi bicolore e cambio DFN.
Motore 1.3 multijet 90 CV con consumi bassissimi( + di 21 KM/l verificati!!!)ed un ottimo tiro" .
L'eleganza dli esterni e la raffinatezza degli interni fanno scomparire qualsiasi altra utilitaria
(specialmente le orentali,così fredde ed anonime.)
Spendi qualche euro in più,e la tua dolce Metà ti ricompenserà...te lo assicuro.
Alfredo.
Motore 1.3 multijet 90 CV con consumi bassissimi( + di 21 KM/l verificati!!!)ed un ottimo tiro" .
L'eleganza dli esterni e la raffinatezza degli interni fanno scomparire qualsiasi altra utilitaria
(specialmente le orentali,così fredde ed anonime.)
Spendi qualche euro in più,e la tua dolce Metà ti ricompenserà...te lo assicuro.
Alfredo.
Ciao pierpaolo
Se Lancia Musa costa troppo, puoi scegliere la Fiat Idea
(ci dovrebbe essere un aggiornamento a metà 2008 però)
è come la musa, e dovrebbe costare di meno.
ma non è detto, visto che i conce lancia applicano sconti del doppio rispetto a fiat.
prova lil modello diesel da 70 o se vuoi andar veloce il 90cv.
Possiedo un idea da 70cv da 2,5 anni, e va veramente bene.
consumi dai 15km/lt in città in su, dipende dal piedino.
ed è anche disponibile con il cambio robotizzato
lascia stare il benzina 1.4 da 95cv, l'ho provato al momento del lancio dell'idea, coppia molto in alto a 5000rpm, e consumi alti, per la cilindrata (con il trip una media 11-12)
mentre il diesel da1800rpm inizia a spingere che è un piacere.
se poi vuoi fare l'ecologo, la prendi con l'opzione del filtro DFP e così sei a posto.
ps: i tagliandi del 1.3 multijet fiat/lancia sono a 30.000km, non male....
Se Lancia Musa costa troppo, puoi scegliere la Fiat Idea
(ci dovrebbe essere un aggiornamento a metà 2008 però)
è come la musa, e dovrebbe costare di meno.
ma non è detto, visto che i conce lancia applicano sconti del doppio rispetto a fiat.
prova lil modello diesel da 70 o se vuoi andar veloce il 90cv.
Possiedo un idea da 70cv da 2,5 anni, e va veramente bene.
consumi dai 15km/lt in città in su, dipende dal piedino.
ed è anche disponibile con il cambio robotizzato
lascia stare il benzina 1.4 da 95cv, l'ho provato al momento del lancio dell'idea, coppia molto in alto a 5000rpm, e consumi alti, per la cilindrata (con il trip una media 11-12)
mentre il diesel da1800rpm inizia a spingere che è un piacere.
se poi vuoi fare l'ecologo, la prendi con l'opzione del filtro DFP e così sei a posto.
ps: i tagliandi del 1.3 multijet fiat/lancia sono a 30.000km, non male....
carissimi amici,
ringrazio tutti innanzitutto per la partecipazione!!
Ttanti e differenti i vostri modi di vedere la questione, certo che quella della musa l'avevo presa in considerazione ma i prezzi aimè credo siano un pò altini.....
potrei provare a vedere cosa ne esce fuori in concessionaria però.
Il mio dubbio invece era quella del diesel o benzina prima ancora del modello e accessori visto che il prezzo ormai è uguale, il chilometraggio è alla soglia quindi....chi mi dice che il diesel conviene?
Costa di più in partenza, media di 2 mila euro....
Costano di più i tagliandi (stando a voci esterne....)
in più non posso fare nulla per abbassarne i consumi cosa che invece potrei iniziare a programmare a fine garanzia con un'impiantino GPL fatto come si deve!!
Che ne dite??
C'è qualcuno nel gruppo che ha una concessionaria o può farmi dei preventivi?
Grazieeeeeeeee
Pierpaolo
ringrazio tutti innanzitutto per la partecipazione!!
Ttanti e differenti i vostri modi di vedere la questione, certo che quella della musa l'avevo presa in considerazione ma i prezzi aimè credo siano un pò altini.....
potrei provare a vedere cosa ne esce fuori in concessionaria però.
Il mio dubbio invece era quella del diesel o benzina prima ancora del modello e accessori visto che il prezzo ormai è uguale, il chilometraggio è alla soglia quindi....chi mi dice che il diesel conviene?
Costa di più in partenza, media di 2 mila euro....
Costano di più i tagliandi (stando a voci esterne....)
in più non posso fare nulla per abbassarne i consumi cosa che invece potrei iniziare a programmare a fine garanzia con un'impiantino GPL fatto come si deve!!
Che ne dite??
C'è qualcuno nel gruppo che ha una concessionaria o può farmi dei preventivi?
Grazieeeeeeeee
Pierpaolo