Buonasera a tutti.. vorrei porgervi una domanda :
- Sono un pò di giorni che il clima qnd accendo le luci nn si illumina, nn intendo il display ma le luci (esemp: clima,ricircolo,temperatura, ecc)..
Cosa può essere?
Secondo me è: ho le luci si sn fulminate , ma ne dubito che si siano bruciate tutte le luci di quei tasti sennò potrebbero essere i fusibili, domani ci vado a dare un'occhiata, in caso non fossero i fusibili, come si fa a smontare tutta quella roba senza combinare casini??
Grazie ciao
Luca TO '93 (il grande)
Luci corpo clima
Re: Luci corpo clima
non ce la farai mai !!! è una lampadina imboscata dietro, rischi di rompere qualcosa
Ciao
Fabio Mi Sud
Ciao
Fabio Mi Sud
luca, non è poi così difficile, per smontare e sostituire la lampadine del display o del joistick procedi così:
apri il cassetto porta oggetti; tira verso di te con decisione la cornice in legno sopra la plancetta del cambio;
stacca la cuffia di pelle che copre la leva cambio;
dopodiché apri il posacenere e tira verso l'alto tutta la plastica grigia dove ci sono il display ed il joistick;
fai attenzione quando tiri in sù in quanto verso la plancia ci sono degli incastri che fanno si che si muova come una porta ( cioé come se facessero da cerniera), ora devi solo staccare tutte le connesioni elettriche e non ti preoccupare per il rimontaggio perchè sono tutte di dimensione diversa tra loro quindi non ti puoi sbagliare.
Spero di esserti stato di aiuto
ciao ilario.
apri il cassetto porta oggetti; tira verso di te con decisione la cornice in legno sopra la plancetta del cambio;
stacca la cuffia di pelle che copre la leva cambio;
dopodiché apri il posacenere e tira verso l'alto tutta la plastica grigia dove ci sono il display ed il joistick;
fai attenzione quando tiri in sù in quanto verso la plancia ci sono degli incastri che fanno si che si muova come una porta ( cioé come se facessero da cerniera), ora devi solo staccare tutte le connesioni elettriche e non ti preoccupare per il rimontaggio perchè sono tutte di dimensione diversa tra loro quindi non ti puoi sbagliare.
Spero di esserti stato di aiuto
ciao ilario.
facendo solamente attenzione a tutti quegli agganci, che sono fatti con dentini in plastica che saltano facilmente, soprattutto quelli della cuffia del cambio
Ciao
Fabio Mi Sud
Ciao
Fabio Mi Sud
Sono andato giù a controllare, ed ho trovato il probl. : si è bruciata la lampadina..
Non è il fusibile perchè il fusibile comanda anche le luci della targa e la luce di posizione dx.. le quali si acccendono... quindi la soluzione è togliere e cambiare la lampadina..
Ma non sarò sicuramente io quella persona a fare questo lavoro di togliere e rimettere la lampadina..
Cmq grazie a tutti e due, siete stati molto gentili...
Luca TO '93 (il grande)
Non è il fusibile perchè il fusibile comanda anche le luci della targa e la luce di posizione dx.. le quali si acccendono... quindi la soluzione è togliere e cambiare la lampadina..
Ma non sarò sicuramente io quella persona a fare questo lavoro di togliere e rimettere la lampadina..
Cmq grazie a tutti e due, siete stati molto gentili...
Luca TO '93 (il grande)
Luca, l' ho cambiata io la settimana scorsa, è semplicissimo!!! Costo 0,60 euro. tiri via la cornice di legno sopra il cambio, tiri su (è ad incastro) la consolle dei comandi del clima, lo ruoti, da dietro ruoti e sfili via la lampadina (con un paio di pinze col beccuccio) e la sostituisci: tempo impiegato 5 minuti!!
Stefano
Stefano