insufficiente liquido Fap

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
RinoGe

insufficiente liquido Fap

Messaggio da leggere da RinoGe »

ebbene si, dopo 145.000 km, anche Phedrina stamattina, dopo averla rifornita con 99!!! euri di gasolio, l'ingrata mi ha comunicato l'infausta notizia.
il brutto è che lo ha rifatto un altro paio di volte durante la giornata, il che mi fa presagire la necessità di un rifornimento

conscio che ciò non guasterà la Vostra serata

un abbraccio a tutti

rino
Il Gufo

Re: insufficiente liquido Fap

Messaggio da leggere da Il Gufo »

Attento al Fap:è un consiglio
Rimetti pure il liquido
Il fap ti attende
RinoGe

Messaggio da leggere da RinoGe »

azz un consiglio così, e da un gufo...........

grat grat

ciao Marce

Rino
Maurizio CA

Messaggio da leggere da Maurizio CA »

Avendo anch'io la visualizzazione del msg che mi accompagna da piu' di un mese ( pigrizia ? ) ieri mi sono deciso ad andare presso un' officina autorizzata Fiat x preventivo "tagliandone" e rabbocco FAP e il tizio se ne esce con un candido " apra il cofano " ( ??????) mi indica la vaschetta d'espansione del radiatore e sentenzia :" vede che non c'e' ne' bisogno ! Io non ho mai rabboccato il liquido FAP e se esce quel msg significa che c'e' qualcosa di grave nel motore ! " . ( ??????????????????)

Ora aspetto il suo preventivo per distribuzione , tenditori e quant'altro vorra' inserirci dentro ma dubito, fortemente, che mi rivedra ' per i lavori .

P.S. Sono andato in Peugeot per chiedere Eolys : loro danno il litro a 50 euro e la conf da tre litri a 101 ( ivati) ma mi hanno riferito che la casa madre ha un programma di ripristino/ sostituzione ad un prezzo forfettario e Lancia ? Che fa' ?
Ciao

Maurizio
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao a tutti,

parto col dire al Gufo che il Sig. Rino esattamente 5000 km fà oltre a bruciare gasolio e cerina, nei suoi scarichi passava anche acqua (perlopiù anche bollente) che gli ha lavato il filtro Fap molto molto bene (Rino un pò costoso questo lavaggio, che ne dici?), quindi a mio parere lui farà in tempo a vendere la Phedra prima sostituire il filtro Fap, mentre con il rabbocco dell'addittivo non sono così convinto che ce ne sia bisogno, visto che lui quasi solo ed esclusivamente fà percorsi autostradali, quindi il Fap riesce ad autorigenerarsi usando pochissima cerina.

Per quanto riguarda Maurizio, avevo già qualche dubbio sulle sentenze precedenti del tuo meccanico, con quello che hai scritto ora ho la certezza che di Phedra non ne capisce niente.

Posso darvi un solievo, ho scoperto che Peugeot fornisce ancora i filtri Fap ricondizionati ed ad un prezzo veramente economico 250 euro + iva, ora ne ho ordinato uno e quando mi arriverà poi vi comunicherò come sarà, però mi son dimenticato di chiedere il prezzo dell'addittivo.

Saluti Antonio Mo

P.S. Rino organizzati una bella gita da me che ti faccio quelle 2 modifiche di cui parlavamo e poi vediamo il livello dell'addittivo che secondo me non è ora di rabboccarlo ma basta azzerare la centralina.
Lo sgufato

Messaggio da leggere da Lo sgufato »

Non sapevo del lavaggio del Fap del genovesrino.
Quindi sta purebene:soltanto che ha pagato un prezzo abbastanza alto in confronto alla sostituzione.
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Diciamo che é stata una SF..A tutto quello che gli è capitato.....

Se non avesse lasciato la macchina ferma per 4 giorni, ma l'avesse usata tutti i giorni e portata da me come doveva essere (poi la sfortuna del taglio in fronte del piccolo Gabriele), avrebbe pulito solo il filtro Fap, mentre così ha riempito tutta l'aspirazione di acqua ed al primo avviamento ha riempito i cilindri 2 e 3 ed ha piegato 2 bielle (che lui ha messo in cornice).

Saluti Antonio Mo
Aldo (Venezia)

Messaggio da leggere da Aldo (Venezia) »

Ciao,
a questo proposito sto vivendo lo stesso problema "livello liquido fap insufficiente..." (133.000 km): in Lancia mi dicono:
5 litri liquido, 1 filtro, 1 centralina (xchè dicono che quella montata quasi mai si riesce ad azzerare) = 1.300 euro esclusa manodopera!!!
Alla Peugeot invece mi hanno promesso di provare a rabboccare e azzerare la centralina (se ci riescono).
Cosa ne dite?
Grazie
Aldo
CodaUD

Messaggio da leggere da CodaUD »

mah.... mah... mah....
euri 1300 solo se il "filtro" e´ il FAP intero...
la centralina non e´ detto che si debba cambiare o meglio questa non l'ho mai sentita

cmq il valore sta nel FAP
1 fap = 900 euri o anche piu o anche meno (ricondizionati)
il resto

agli altri le ardue sentenze
marco

Messaggio da leggere da marco »

Ragazzi scusate l'intrusione. Sono appena stato a far azzerare l'errore"AVARIA-SISTEMA ANTINQUINAMENTO" ma non è possibile. Mi ha detto che il filtro va rigenerato. Qualcuno mi dice quanto costa rigenerare il FAP e per quanto dura la rigenerata?
grazie!
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”