accensione spia

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
nicola

accensione spia

Messaggio da leggere da nicola »

Ciao ragazzi, mi si è accesa la spia di controllo accensione motore, ho visto che nel libretto istruzioni dicono di non usare tanto l'auto con la spia accesa in quanto può causare danni, ma visto che sono in prossimità dei 120.00 km e visto che mi sembra che l'auto stia perdendo potenza secondo voi può essere il fap???ciao e grazie, che mi consigliate?
Marmass

Re: accensione spia

Messaggio da leggere da Marmass »

Fap o catena di distribuzione?
Col fap ti darebbe l'avviso anche tramite lo schermo centrale
Potrebbe essere anche il manicotto che porta i gas di scarico alla turbina che potrebbe essere non più consono e ,sfistando,manda in protezione la centralina.
Catena di distribuzione :se la Ph è del 2003 è meglio farla a 120.000km.
Marmass
nicola

Grazie la porto in officina.
Secondo te è rischioso girare lo stesso e farsi 50/60km intanto?
ciao e grazie
Marmass

Messaggio da leggere da Marmass »

Non è rischioso,ma la ph ,andando in protezione la centralina ,non va più di 60-70km7 con un regime massimo di 1500-1800 giri
Se vuoi un consiglio,portala al + presto in officina
Mar
nicola

oky ragazzi sono stato in officina e mi hanno prenotato per martedi' prox confermando quanto detto da marmass ovvero che nonn è rischioso girare ma che è meglio controllare comunque mi hanno detto che al 99.9% si tratta di intasamento fap visto che l'auto fa fatica ad accellerare..adesso sentite :
1)vado via dalla concessionaria , vado su menu', computer di bordo, diagnosi e mi il computer mi conferma quanto detto scrivendo "anomalia sistema antiquinamento", vado a casa con la spia gialla sempre accesa , mangio e adesso riparto e come per magia la spia gialla è sparita, nella diagnosi mi dice "nessun problema presente" e l'auto accellera che è una meraviglia,ecco, secondo voi è meglio che vada lo stesso a controllare in officina?(l'auto ripeto ha quasi 120.000km.)
Secondo: visto che sono a 120.000 e vorrei come dice marmass fare la distribuzione sapete dirmi quanto è il costo?
Quindi se faccio cambio fap (1000euri) +distribuzione (euri???) quanto vengo a spendere??ciao e grazie.
Coda UD

Messaggio da leggere da Coda UD »

Ciao,
leggi qua... il messaggio "anomalia sistema antinquinamento" è molto molto poco indicativo...

http://xoft.netsons.org/index.php?page= ... quinamento

Antonio ha risolto la mia con la soluzione 8... ma è molto diversa dalla tua poichè non ho mai avuto cali di potenza.
Ivan
nicola

OKY GRAZIE MILLE DAVVERO, ho provato a guardare anche se sinceramente non è che capisca molto di quello che c'è scritto comunque a questo punto sto pensando seriamente di continuare cosi' , la prossima volta che si accende quasi quasi farei una puntatina da Antonio a Carpi(chi mi da numero e indirizzo per cortesia?)cosi' mi faccio sistemare tutto da lui visto leggo solo e soltanto cose positive sul suo operato.
L'unico problema è che abito a Padova , ma prenotando magari chissà che non riesca a fare qualcosa , voi che ne pensate?grazie davvero dell'aiuto.
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Padova!! e che problema c'è?? Carpi l'hai sull'uscio di casa...
Al santuario si sono recati pellegrini provenienti da luoghi molto più disanti tipo Udine, Brescia,
Genova ecc. ecc. tanto per fare degli esempi.
L' imporante é la grazia finale.
ciao
gipi
nicola

lo so so so, ragazzi chi mi fornosce l'indirizzo del mitico antonio?grazie e ciao
nicola

COMUNQUE RAGAZZI, ma il nostro famoso antonio sostituisce anche il fap ?
ciaaaooo, tranquilli, ho già trovato il telefono,ciaoo!
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”