Aiuto: temperatura motore eccessiva

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
CodaUD

Aiuto: temperatura motore eccessiva

Messaggio da leggere da CodaUD »

Ciao a tutti,
da qualche giorno mi si e´ bruciata la solita lampadina anteriore dx. Vabbe´....

Da qualche giorno la mia phedra, dopo un po che sono partito e che mi ha fatto vedere su display tutte el segnalazioni possibili, emette un "beep beep" ravvicinato e sul display RI-compare la scritta "sicrezza bambini attivata"... vabbe´.... (non lo fa sempre)

Ieri sera la prendo dal garage... faccio 2 km... "beep beep", si accende sul cruscottino lo "STOP" e il display mi avverte "STOP: Temperatura motore eccessiva"... il liquido di raffreddamento sara´ stato si e no a 60 gradi (ero appena partito e la macchina era ferma dale 13.00)....
Ho spento l'auto.... l'ho riavviata e tutto ok....

Che sia il caso di cominciare a preoccuparmi???

attendo vostri lumi
Grazzie
Giagio

Re: Aiuto: temperatura motore eccessiva

Messaggio da leggere da Giagio »

Controllato il livello del liquido ?
(Banale ma si comincia da li)

Saluti Giagio
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Ciao, credo che a te non basti il CTRL+ALT+CANC = staccare la batteria per qualche secondo ma ci voglia anche la benedizione papale l'esorcista e un cruscotto vergine da immolare agli dei. Pensa, se tu avessi incocciato in una Phedra "normale" quanti problemi in meno avresti avuto ..... quante spie in meno a farti compagnia.
A te il TMC ti fa' un baffo con i suoi messaggi di compagnia, te hai i messaggi dell'RT3 accompagnati da un simpatico effetto sonoro e visivo.... che ti fanno compagnia in macchina.
Mi spiace ma non ho la piu' pallida idea di come aiutarti.
Roberto
Marmass

Messaggio da leggere da Marmass »

Può darsi che sia il sensore posto alla base del radiatoe che non funziona e dà segnale di malfunzionamento e,di conseguenza,t'avvisa .
Potrebbe essere anche un filo staccato o che fa massa
Passa in officina
Mar
RinoGe

Messaggio da leggere da RinoGe »

ma in ogni caso.................CONTROLLA SUBITO L'IMPIANTO!!!!!!!!!!!!!!!

eventuali perdite, inaspettate ed insospettabili, sono decisamente costose per quello che si portano appresso

ciao
rino
Max

Messaggio da leggere da Max »

te lo dice lo sbiellato !

Max
Coda UD

Messaggio da leggere da Coda UD »

Ciao,
ho letto sul forum che altri hanno cambiato bulbi e batterie (la mia batteria è in riserva)....
Oggi ho fatto un 60km... nessuna altra segnalazione.... guarderò
Ivan
jordan

Messaggio da leggere da jordan »

ciao Coda,
prima di passare agli esorcismi, prova a cambiare semplicemente il bulbo del termometro. Anche a me è successo che segnalasse dopo qualche km (ma con frequenze del tutto casuali, a volte tutti i giorni, a volte ogni qualche giorno) l'eccessiva temperatura motore. Dopo aver cambiato il bulbo l'allarme non è più comparso. Per sicurezza puoi far verificare anche la valvola termostatica; con l'examiner credo sia possibile.

jordan
Coda UD

Ciao a tutti e grazie,
oggi ho fatto circa una 70ina di km senza alcun segnale.

La temperatura del liquido è ferma a 90gradi o meno.... spero sia qualche bulbo come dice jordan.
Qualcuno (nicola??) parlava addirittura di un cambio batteria (e la mia ha molto bisogno di essere cambiata).

Devo ancora fare il richiamo EGR... sottoporrò il problema in quel contesto.
grazie
Coda UD

vedo che ho postato la stessa cosa due volte...
i 3 neuroni isolati con il nastro non comunicano più...
L'examiner mi da una guardatina anche a quelli?

aaahhh che periodaccio

ciao
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”