per ricordarvi di me

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
gianluca

per ricordarvi di me

Messaggio da leggere da gianluca »

PREMETTO CHE E' UN COPIA INCOLLA.

Poesia del donatore: per ricordarvi di me
--------------------------------------------------------------------------------

Verrà il giorno in cui il mio corpo giacerà su un lenzuolo bianco rincalzato con cura sotto i quattro angoli di un materasso in ospedale.

A un certo momento un medico dichiarerà che il mio cervello ha cessato di funzionare e che la mia vita si è fermata a tutti gli effetti.

Allora non chiamate quel letto il mio letto di morte chiamatelo il letto di vita e lasciate che tutte le parti del mio corpo vengano utilizzate perché altri possano vivere meglio.

Date i miei occhi a un uomo che non ha mai visto un'aurora, il viso di un bambino e l'amore negli occhi di una donna.

Date il mio cuore a una persona che per esso ha patito infinite sofferenze.

Date i miei reni a chi è legato a una macchina per sopravvivere.

Togliete dal mio corpo tutte le ossa, i muscoli e i nervi e studiate il modo di utilizzarli per far camminare un bimbo minorato.

Esplorate ogni angolo del mio cervello.

Prendete le mie cellule, se necessario, e conservatele, forse un giorno serviranno affinché un ragazzo privo della parola possa urlare quando gli lanciano il pallone e una bimba sorda possa sentire il ticchettio della pioggia sui vetri.

Bruciate quel che resta di me e spargete le ceneri al vento, serviranno a far crescere i fiori. Se dovete seppellire qualcosa seppellite i miei difetti, le mie debolezze e tutti i pregiudizi contro i miei simili.

Date i miei peccati al diavolo, la mia anima a Dio.

Se vorrete ricordarvi di me, fatelo con una buona azione, con una parola di conforto per qualcuno che ha bisogno di Voi.

Se farete tutto ciò vivrò per sempre!
RinoGe

Re: per ricordarvi di me

Messaggio da leggere da RinoGe »

gianluca ha scritto:
>
> > --------------------------------------------------------------------------------
>
> Verrà il giorno in cui il mio corpo giacerà su un lenzuolo
> bianco rincalzato con cura sotto i quattro angoli di un
> materasso in ospedale.

grat grat..............................
>
>
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”