Lunedi chiamerò sicuramente Carpi ma vengo a chiedervi anticipati lumi......
Sintetico al massimo : quando giro il volante a destra e a sinistra sento un rumoretto (tipo uno scatto lieve)
Il suddetto rumore si sente praticamente subito (pochissimi gradi di sterzata)
fino a qui il bello , ora il BRUTTO
Oltre al rumoretto mi è capitato che in corrispondenza di questo mi si sia "impuntato" il volante . Cioè sia rimasto lievemente bloccato (come se non volesse saperne di sterzare o di tornare indietro)
Comprenderete la paranoia
Ho provato da fermo e mi sono reso conto che il suono proviene proprio da una zona coincidente con il bloccasterzo
Non si è trattato di un blocco completo (avrei fatto un bell'incidente) ma di una impuntatura . Ovviamente la sensibilità nella guida è quasi tutta concentrata sul volante per cui sforzarsi per superare un seppur lieve quanto apparente blocco allo sterzo è una esperienza che non auguro a nessuno soprattutto quando ci si immette in una rotonda poco frequentata e pertanto affrontabile a media velocità
Casistiche ?
Antonio , domani ti chiamo
Max
Credo sia serio ....... (problema)
Re: Credo sia serio ....... (problema)
Penso che sia partito il cuscinetto dello sterzo. La stessa cosa mi è successo su LYBRA
Non so se può essere pertinente Max, ma il mese scorso, in occasione del cambio pneumatici, uno dei gommisti, che ha una Phedra da 1 anno, mi ha chiesto se sentivo rumori in sterzata, perchè alla sua si era creato un gioco in corrispondenza del mozzo della ruota anteriore, dove si attacca il montante del McPerson.
Ciao
Michele esse
Ciao
Michele esse
Di' la verita' Max, ti sei inventato una scusa qualsiasi pur di portare la Phedra da Antonio e sperare in una duplicazione dell'impianto Ipod di Rino, confessa.
Roberto
Roberto

No Roberto (grazie anche a Michele e Massimo) pare proprio essere il nottolino del bloccasterzo . Il suono proviene da li . Per altro Antonio , appena letto il 3d mi ha chiamato , mi ha indicato un paio di verifiche e oggi lo chiamerò per fissare un appuntamento , al quale mi recherò andando pianino , ma pianino pianino !
Max