molto O.T. ..Laboratorio di pasticceria artigianale

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Marco to

molto O.T. ..Laboratorio di pasticceria artigianale

Messaggio da leggere da Marco to »

Ciao a tutta la piazza.
Mi rendo conto di stuzzicare l'appetito e languori vari (vero Rinone?) ma chiedo aiuto alla piazza nel caso qualcuno di voi possa darmi consigli.
No, non si tratta di trovare assaggiatori incorruttibili, maghi del cioccolato o riconoscitori di vaniglia da 100 Km.
Mio fratello, pasticcere da più di 15 anni con esperienza in super-rinomate pasticcerie del torinese prima e del veronese dopo, si è deciso a fare il grande salto per mettersi in proprio ed aprire un laboratorio di pasticceria artigianale nella zona, diciamo, di Peschiera del Garda (VR).
Voglio aiutarlo, prima di tutto perchè è mio fratello e gli voglio un bene dell'anima e merita, dopo tanta sfortuna nella vita di rialzare la testa. In secondo luogo perchè è veramente un professionista nella dolce arte della pasticceria d'alta classe.
Desidero con tutto il cuore aiutarlo a realizzare questo suo sogno ed è per questo che alzo la mano in questa piazza di amici.
Qualcono di voi mi può dare qualche dritta seria su come fare per aprire questa impresa sfruttando al massimo le agevolazioni fiscali e non di Provincia e/o Regione.
Un possibile locale idoneo è già stato individuato.
E chissà se in un prossimo futuro io riesca ad organizzare un pasticc-salatin-torta-Phedra raduno?
Vi ringrazio
Ciao a tutti
Marco to
Max

Re: molto O.T. ..Laboratorio di pasticceria artigianale

Messaggio da leggere da Max »

Marco , abbiamo scelto di evitare di parlare di lavoro sul forum , quantomento tendiamo a non utilizzarlo per consulenze. Questo per diversi motivi pratici ed in qualche caso (non il tuo) anche etico professionali .

Questo non toglie niente al fatto che qualche d'uno di noi possa , raccogliendo la tua richiesta , in privato , darti delle indicazioni utilizzando la tua e-mail

Da parte mia , tralasciando la parte burocratica comune , non posso far altro che consigliarti una visita presso la più vicina Camera di Commercio dove dovrebbero darti ampie informazioni e dettagliati consigli su finanziamenti , e modalità di apertura.

Per comodità , se la tua attività è di Laboratorio oltre che di vendita , ti consiglierei anche ed il alternativa, per la fase iniziale , l'ausilio della assistenza tecnica di una Associazione di categoria (tipo il C.N.A.)

Buona giornata ,
Max
Marco to

Re: molto O.T. ..Laboratorio di pasticceria artigianale

Messaggio da leggere da Marco to »

Innanzitutto grazie Max,
lungi da me l'intenzione di utilizzare il forum per parlare di lavoro e/o di ottenere una consulenza.
Come hai correttamente notato ho lasciato la mia mail di proposito nel caso qualche amico avesse qualche "dritta" da darmi, ovviamente in privato.
Mio errore ,forse, è stato nel non specificarlo ma approfitto di questa mia risposta per farlo.
Grazie ancora.
Buona giornata a te,
Marco to
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”