scricchiolii vari

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
tattoos

scricchiolii vari

Messaggio da leggere da tattoos »

Come temevo.

Dopo manco 5000 Km. la mia Phedrona presenta i seguenti schricciolii:

Lato guida, non sono riuscito ad individuare la causa;
Sedile posteriore mediano

Voi, oltre eventualmente a ricorrere all'officina, come vi siete comportati in questo caso ?
Avete oliato/lubrificato/stretto viti/acceso ceri ?

Che esperienza avete ?

grazie in anticipo ! :-)))
Nello

Re: scricchiolii vari

Messaggio da leggere da Nello »


Per questo problema, avuto anche io dopo poche migliaia di km, non sono ricorso all' officina,
ho semplicemente tolto un sedile posteriore alla volta, me lo sono portato in garage e da aperto maneggiandolo un pò ho notato che le barre inferiori di alluminio scricchiolavano sugli accoppiamenti, mi è bastato passare con un dito di grasso (pochissimo) sugli accoppiamenti senza smontare niente e da allora è passato quasi un anno non ho più avuto problemi.
Evita di usare olio che con il tempo e temperature elevate tende a colare, io ho usato del grasso al litio bianco che è molto stabile è non cola.

Ciao.
Silvio since 1974

Re: scricchiolii vari

Messaggio da leggere da Silvio since 1974 »

Molti scricchiolii provengono dai pannelli laterali che, fissati con viti di plastica sono soggetti a piccoli assestamenti quindi per Phedra è normale, per il sedile non saprei ma prima di intervenire ti consiglio ancora un po' di rodaggio eventualmente smonta-rimonta e stai a sentire che succede.

Fra qualche tempo e Km in più, forse, non li avvertirai neanche più.

Saluti
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”