OT - Vacanze isola d'elba

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
FrancescoMB

OT - Vacanze isola d'elba

Messaggio da leggere da FrancescoMB »

Buongiorno a tutti, ho intenzione di passare 10/12 giorni ad inizio settembre all'isola d'Elba ma, non essendo pratico della zona, chiedo consigli e lumi a voi della Piazza.
Non sono intenzionato ad un albergo, vorrei fare le vacanze in libertà, senza orari o obblighi,......ma solo asciugamano, costume e moto.
Qualcuno sa indicarmi un campeggio per un bungalow o un appartamentino in affitto?
Ho provato in internet, ho trovato tantissimo, ma volete mettere la "sicurezza e la tranquillità" di partire per le ferie con le spalle coperte da i vosti consigli!
Dimenticavo, siamo in 2.

grazie

FrancescoMB
andrea firenze

Re: OT - Vacanze isola d'elba

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Caro Francesco pur essendo fra i più vicini, geograficamente parlando, della Piazza, non conosco l'isola, ovviamente ci sono stato qualche volta, ma ci ho fatto le vacanze da ragazzo in tenda una sola volta....era il 1976, per cui non posso esserti d'aiuto, comunque il periodo scelto dovrebbe essere perfetto infatti la moltitudine dovrebbe essere già tornata a ....lavorare, perché uno dei problemi dell'Elba è quantità di turisti che si trova d'agosto, del resto questo in Italia è un problema comune, ma essendo un 'isola e neanche grandissima, il problema si può far sentire maggiormente.
Ciao
Andrea Firenze
RinoGe

Messaggio da leggere da RinoGe »

Pasqua 1990: un baldo giovane, ancora magro e capelluto, si presenta all'imbarco per il traghetto per l'Elba, con GTI fiammante, e ragazza splendida a fianco
prenotazione telefonica, prezzo molto interessante, e soprattutto disponibilità di posto nonostante la prenotazione tardiva. Chiedo informazioni ad un marinaio, gli chiedo dove è la mia nave e lui , candidamente mi risponde. con quella nave, te tu nun parti!!!

si erano sbagliati, la varavano una settimana dopo.............
il tutto si risolse in un favoloso soggiorno a montecatini val Di Cecina, ed escursioni locali
visto che il mio fine era tutt'altro che turistico (sporcel sporcel) mi andò bene anche così!!!

tutto ciò per dirti , Francesco, che all'Elba ho ancora da andarci adesso, e non ti so aiutare, ma per i percorsi alternativi...........

ciao
Rino
Luca

Messaggio da leggere da Luca »

Ciao nell'Isola Delba ci è stata solo mia madre marecchio tempo fa, se vuooi ti consiglio un sito di case vacanze molto molto buono, pensa che io vado in giro sl grazie a questo sito:

www.homelidays.com/

Luca
Siro

Messaggio da leggere da Siro »

Ciao francescoMB !
Di solito non partecipo attivamente ... ma se posso essere utile lo faccio volentieri .
Veniamo al dunque un paio di anni fa sono andato alla favolosa isola d'Elba e cercando informazioni ho scovato un sito ricchissimo di informazioni di tutti i tipi :http://www.elbalink.it/
ti auguro buone vacanze .
ciao
Marco M.

Messaggio da leggere da Marco M. »

Ciao Francesco, inizio col dirti che faccio le mie vacanza estive all' Isola d'Elba
da sette anni, ed al momento non cambierei con un altro posto. Soggiorno in un
appartamento vista mare del Camping Tallinucci, a Lacona, dove tutto è molto
tranquillo. Ci sono stato due settimane all'inizio di Luglio e ci tornerò dal 18 Agosto
all'otto Settembre. Ti lascio il link del Camping, da lì troverai le informazioni per i prezzi
ed altro. Noi saremo negli appartamenti Il Girasole.
http://www.campingtallinucci.it/home.htm
Spero di incontrarti !! Marco M.
andrea mxp

Messaggio da leggere da andrea mxp »

ciao Marco, grazie! prima o poi ci voglio andare
andrea
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”