Consideravo.....

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
ricmjet

Consideravo.....

Messaggio da leggere da ricmjet »

....che è da un pò che mi sono trasferito a Roma. Volli, fortissimamente volli questo trasferimento, prima in Ni......Nis.....oddio, non mi riesce e poi di nuovo in Fiat. Pochi sanno il salto nel vuoto che ho fatto lasciando i Jap (per disperazione) e sperando nell'Italian Job, ma è andata bene. Sono 4 mesi che sono quì. L'ambiente è di casa, si sta bene umanamente parlando (sgrat....), è stressante, alienante, fai le stesse cose dal lunedì al sabato....ma è normale, va bene così. Il primo periodo, quello del distacco da Formia fu molto pesante: lascire casa (per quanto volessi evadere), gli amici, il forum (non avevo internet), ambienti e situazioni nuove.....oddio, è stata dura. Oggi che tutta questa fase è stata un pò superata, comincio a respirare e a guardarmi intorno. E sapete una cosa? Non mi ritrovo più gli amici.
Ne ho pochi, questo è già un dato di fatto. Ma sono mesi che alcuni non riesco fisicamente ad incontrare. Con un paio ci si becca per Roma (che per quanto siamo a 10 minuti l'uno dall'altro, la sera, stanchi, si rimanda a quella successiva e così via), ma con altri è proprio dura vedersi.
Sono amici di infanzia, di liceo, quelle che dovrebbero essere le amicizie che se salde, ti porti dietro per tutta la vita. Ma non vorrei portarmi solo il ricordo di queste :-)
E ci siete voi, meno male. Ma che non sento al tel da tempo immemorabile, Max, Rino, Libe, Raffa, Corrado, Jo, Fabio.......fortuna sono riuscito a venire al Phedra raduno, altrimenti uuufffff, campa cavallo.

Ecco, tutto quà, mancava il tormentone, eh? :-)))

Considerazione postlancio 500 in un torrido (e climatizzato) pomeriggio di mezza estate.

Ric cinquecentovoltefuso.
Marmass

Re: Consideravo.....

Messaggio da leggere da Marmass »

Ric ,non ti crucciare
E' un fatto che succede a tutti: si inizia a lavorare seriamente,si va via di casa.
Si lavora,ci si stanca,non si ha un minuto per stare con gli amici,nonnsi ha neppure voglia di stare al telefono per chiacchierare con qualcuno
Il lavoro stanca,ma nobilita l'uomo.
Luca

Messaggio da leggere da Luca »

Alla faccia di : Arbet mach frei !!!!!!!!

pensa quando sarai in pensione e vedrai tutti i gg i tuoi amici alla bocciofila....

Non ti deprimere...

Luca(14 anni fra 2 gg)
Alexg

Messaggio da leggere da Alexg »

E poi non hai moglie e figli !!!!!!!!!
La vita cambia .... le priorità cambiano .....si cresce.
Ciao.
Alex
RinoGe

Messaggio da leggere da RinoGe »

e ti preoccupi?

io lo so che ci sei, che soffri semplicemente una delle tue periodiche crisi di identità capecazz-lavorativa, e tanto mi basta.

quando avrai il tempo-voglia-occasione ci sentiremo

le amicizie, quelle vere, rimangono, a prescindere da quante volte ci si senta

vai cosi fratellino

Rino
LAZZA53

Messaggio da leggere da LAZZA53 »

Sacrosante parole, la vera amicizia non ha ne tempo ne luogo.
ciao
gipi

X Rino.... Hai ricevuto la mail ???
ricmjet

Messaggio da leggere da ricmjet »

Minchia Luca, me lo hai fatto bello l'augurio!! :-)))

Ric
Fabio Mi Sud

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

ma se manco rispondi agli sms !!!!

é da prima di Pasqua che manco da Roma, e non ne sento la mancanza.....

a presto, se rispondi

Ciao

Fabio Mi Sud
RaffaeleBS

Messaggio da leggere da RaffaeleBS »

Ric ti ho appena chiamato.....
ma tu nicchi e non rispondi.
c.e c. tu e Rino....Rino non c'entra ma sempre c.e.c. è
RaffaeleBS
Max

Messaggio da leggere da Max »

hahahahahahah !!!

Ric si che io la penso in maniera differente . Sono convinto che i rapporti vadano alimentati . E' vero che una amicizia non la distrugge il tempo e la distanza ma la raffredda . Però ho anche una soluzione salvifica ; la situazione non inizia a degradarsi mai prima dell'esaurimento della curiosità . Mi spiego meglio ... fino a che due soggetti si incuriosiscono a vicenda (ed a noi qui nel forum accade perchè ci vediamo - con estremo piacere si - ma solo 2/3 volte l'anno) non avranno problemi di distanza . E' solo quando si è esaurita questa fase che la distanza può generare l'indifferenza.

Quindi non è il nostro caso e pertanto quando c'è la necessità chiamami (ché così non spendo hihihihi)

Max

("ed" ... non lo usa più nessuno , quasi tutti oramai usano "e"... USATORI DELL'ED - su Discovery Channel)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”