Sensore luci e pioggia...

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Francesco

Sensore luci e pioggia...

Messaggio da leggere da Francesco »

E' molto che leggo il forum ed e grazie ad esso che ho appreso molto sulla mia vettura.
Mi chiamo Francesco ed abito in provincia di Torino.
Chiedo scusa ma volevo approfittare della vostra gentilezza chiedendovi come faccio a sapere se ho i sensori luci e pioggia?
Sia sul devio luci che sul devio tergicristalli ho la scritta Auto , ma non riesco ad attivare niente.
Ho visto alcune Phedra che sul parabrezza hanno, a livello centrale, due strisce nere, scure che terminano a cerchio...insomma il mio parabrezza non ha nulla di tutto ciò.
Quindi secondo Voi ho o non ho i sensori luce pioggia?
Luca

Re: Sensore luci e pioggia...

Messaggio da leggere da Luca »

Anchio sono dalle tue parti (Rivoli) ti volevo dire che per quanto riguarda le luci devi tenere premuto per parecchio dove hai le frecce dove c'è scritto auto... per il sensore di pioggia devi mettere il tergicristallo (anteriore) su auto e ti viene fuori scritto tergicristallo automatico attivato..

Luca
mauro

Messaggio da leggere da mauro »

ciao
bella questione...ok per il tergi, ma premendo il tasto auto (comando frecce) si innesta il riconoscimento vocale...
mauro
Luca

Lo so , tienilo tanto premuto

Luca
mauro

Messaggio da leggere da mauro »

grazie! allora mi aggrappo al prezioso forum e alla sua community per un'altra questione: come posso sapere se sulla mia phedra e' attivo l'antifurto?
ciao, buon we
mauro
Luca

Guarda nella porta anteriore lato guida più meno allìaltezza del tasto del ESP ma nel lato in cui si chiude la porta dovresti avere un tastino prova a tenerlo premuto, mi sembra che siattivi così anche se la phedra dei miei genitori non è dotata di antifurto.

Luca
Max

Messaggio da leggere da Max »

Quel tastino serve per escludere la sirena .

Se ben ricordo dovrebbe essere così :
-Tutte le Phedra hanno l'antifurto (sensore con sirena)
-In più c'è l'opzione (che molti abbiamo) denominata superbloccaggio che impedisce l'apertura delle portiere anche dall'interno credo . Quest'ultimo di attiva premendo nuovamente il comando di chiusura portiere entro 3 secondi dalla prima chiusura

I sensori pioggia e luci dovrebbero anch'essi essere di appannaggio di tutte le Phedra . Non so quale sia il sensore . Di fatto la Phedra dovrebbe avere davanti tre sensori :
- Pioggia
- Crepuscolare
- Insolazione

Max
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao a tutti,

Max non voglio demoralizzarti, ma non ne hai beccata una nella tua descrizione.

Phedra ha di serie un antifurto che è l'immobilizzatore (non è altro che un blocco motore elettronico), ma come optional si può avere anche l'allarme sonoro che protegge l'abitacolo e a questo è abbinata la superchiusura (che si auto inserisce premendo il tasto chiusura del telecomando e si disinserisce premendo il tasto di apertura), per capire se hai l'allarme basta guardare se nella luce interna anteriore ci sono i 2 sensorini nella estremità del supporto in cui ci sono il tasto di apertura/chiusura porte e gli interruttori delle porte elettriche (solo per la versione emblema), per il tasto a lato del cruscotto (che vien coperto alla chiusura della porta), quello serve a disinserire gli ultrasuoni e non a disinserire la sirena.

Per ciò che riguarda il sens. pioggia su Phedra è di serie, ed è situato nella parte inferiore del parabrezza al centro, mentre il sens. luci anche questo è di serie su Phedra ed è al centro del cruscotto ed ha una forma trapezoidale, però non è detto che funzionino le luci automatiche dipende dal software del body computer.

Per il sens. insolazione (quello è ciò che hai preso tu Max a lavare le sedie per noi) non esiste, ma esiste il sens. crepuscolare (che è lo stesso del sens. luci), oppure il sens. luminosità che è inserito nello specchio retovisore interno.

Saluti Antonio Mo
Nerowolf

Messaggio da leggere da Nerowolf »

Scusate l'intrusione di un futuro Phedrista (ex-Lancista) che comincia a preoccuparsi ;-)
Ma questo festival di sensori spero che sia analiticamente descritto nel manuale!!! (che sarà un tomo mica da ridere, visto il gran numero di gadget presenti sulla vetturona)

Saluti Nerowolf
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Per Antonio e gli altri :
Grazie per le risposte.
Ne deduco che quindi molto probabilmente io ho entrambi i sensori ma devo farli attivare con l' exmaniner giusto?
Scusa Antonio ma quelle due specie di strisce nere disegnate sul parabrezza e che salgono poi centralmente, a cosa servono?
Il mio ripeto non le ha, se non quelle classiche tutto intorno!
Spero di essermi spiegato....
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”