Dietro , il porto , vedrà le barche attraccare piene di pescato e di ostriche . I gabbiani (come d'altronde in tutto il mondo) segnaleranno con la loro presenza le più fortunate e gravide ... fortuna per i pescatori
La finestra dell'impiccato all'inizio del parco sarà stata oggetto anche oggi di qualche impressionato turista che ne avrà ascoltato la truculentissima storia
Girando a nord ovest , stringendosi ad imbuto inizierà la strada per Ballinrobe , campagna umida che prenderà il sopravvento , laghi falsi a pelo d'erba e tanti rivoli che ognuno chiama con orgoglio fiumi
Cavalli , camion pieni di tronchi d'albero, boschi , strade strette ospitano improbabili limiti di velocità , cala la sera . I pub si illuminano .
Arrivo a Ballinrobe e giro per Partry , costeggio il Connemara , le indicazioni della cittadina di Cong mi ricordano , come sempre il "Quiet Man" e mi viene voglia di rivederlo . Mi fermo da macy's a fare un poco di spesa .
Proseguo , le luci calano in fretta e la strada è davvero stretta . A Partry giro a sinistra e dritto fino in fondo , fino al Lago al Musk , fino a casa