Apertura cofano posteriore

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Paoligno

Apertura cofano posteriore

Messaggio da leggere da Paoligno »

Ciao a tutti,
io ho un problema al quale il fatidico manualetto di istruzioni non ha dato risposta.
Ma anche a voi il portellone posteriore non si apre a motore acceso? Io sono costretto a spegnere la macchina ogni volta.
Puo' dipendere dal fatto che viaggio sempre con la "sicurezza" delle portiere posteriori?
Ciao e grazie
Luca

Re: Apertura cofano posteriore

Messaggio da leggere da Luca »

Mia mamma ha una Lancia Phedra del 2005 emblema, anche lei (come te) viaggia sempre con la sicurezza bambini attivata in quanto ha 4 bambini (io sono il più grande) , per quanto rigurda la porta, quelle di mia madre si aprono anche se è in moto , ma solo da fermo , sennò non si aprono..

Spero di averti chiarito le idee..

Luca
Luca

Messaggio da leggere da Luca »

scusami,, ho scritto :" x quanto riguarda la porta" volevo scrivere bagagliaio..

Cmq il bagagliaio mi si apre lo stesso..

Luca

(scusa)
Kody

Messaggio da leggere da Kody »

ciao Paoligno&Luca, allora se voi avete attivata la funzione "blocco porte automatico" è normale che una volta superati i 10km/h si blocchino dall'esterno tutte le maniglie di porte e baule. pertanto se uno da fuori volesse aprire il baule sarebbe impossibilitato in quanto finchè non si apre una porta dall'interno il meccanismo non si disattiva. quindi per sbloccare il blocco non è necessario spegnere il motore (anche da fermi) ma aprire una portiera dall'interno o premere il pulsante di chiusura centralizzata che si trova sotto la plafoniera anteriore....scusate se sono stato troppo incasinato nella spiegazione.. :-))))
ciao
Kody
Paoligno

Messaggio da leggere da Paoligno »

Grazie Kody, provero' ad aprire prima la portiera...anche se francamente mi pare strano. Mi capita talvolta di far scendere mia moglie dalla macchina, e quindi nello scendere lei lo sportello lo apre, lo richiude e poi prova ad aprire il bagagliaio...che puntualmente rimane chiuso. Forse bisogna aprire lo sportello lato guida prima???
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”