Firenze 2/3 Giugno

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
LAZZA53

Firenze 2/3 Giugno

Messaggio da leggere da LAZZA53 »

Buongiorno a tutti.
Finalmente ho definito con tutti i miei compagni di viaggio e ho prenotato all' Hotel California
visto che era l' unico ad avere 4 camere disponibili... 140 € a notte!!
Non male se penso ai 60 € che spendo di solito a Parigi e i 72 pagati il WK scorso a Berlino.
Questa fase é superata ... ora se possibile vi sarei grato di suggerimenti su dove gustarmi una fiorentina di nome e di fatto senza SVENARMI... visti i prezzi che girano in zona.
Ci sono accorgimenti particolari da adottare per raggiungere l' hotel visto che é situato in via Ricasoli 30
e in quella zona mi dicono che la circolazione é molto complicata e i navigatori spesso perdono il segnale ???
Grazie per i vs. suggerimenti.
ciao
gipi
Fabio Mi Sud

Re: Firenze 2/3 Giugno

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

occhio agli autovelox e se vuoi andare in centro avvicinati e prosegui a piedi, ne risparmi in soldi (costo dei parcheggi) e in salute (mentale, causa delirio da strade strette)

io ti direi
i 3 Caci
Via Baldanzese, 130
50041 Calenzano (FI)
+39 0558825302 chiama per sapere se sono aperti

La Carabaccia
Via Palazzuolo, 190r
Firenze (FI)
+39 055214782 Chiuso Domenica e Lunedi mattina

ma attendiamo il fine dicitore per ulteriori commenti

Ciao

Fabio Mi Sud
cek

Messaggio da leggere da cek »

ciao Lazza53

IL PALLAIO

io ci son stato il 2 maggio scorso su suggerimento di un mio amico
ottima la fiorentina, il servizio ragazze molto cordiali, raggiungibile facilmente con il nav
ciao e buona mangiata

http://www.digispace.it/schedalocale.asp?id_locale=251

ciao cek
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Caro Gipi, Firenze ti aspetta, due giorni sono pochi per apprezzarla, ma dipende dai programmi che avete fatto.
Un po' di logistica, l'albergo non lo conosco, ma la posizione è centralissima, tanto centrale che mi domando come facciate ad ...arrivarci!!
Il centro di Firenze è tutto ZTL, ci sono le telecamere in funzione fino alle 18,30, se non sbaglio, tieni poi conto che in questo periodo "estivo" dal giovedì sera fino al sabato, quindi ci rientri, le telecamere sono anche in funzione dalle 22,30 fino alle 3 !! (la domenica non c'è ZTL, ma attento alle zone pedonali)
Informati bene con l'albergo se hanno il garage (o qualche convenzione), mi risulterebbe che per arrivare all'albergo o al suo garage se passi da una telcamera, poi l'albergo può comunicare il tuo numero di targa ed evitarti la multa, certo non puoi pensare di entrare e uscire quando vuoi........
Se non hanno il garage non so proprio dove puoi lasciare la macchina, evita il parcheggio della Stazione se non per qualche ora perché non esiste la tariffa giornaliera, ma SOLO oraria, rischi di dover fare un mutuo se ce la lasci due giorni.
Il segnale è buono per il navigatore, semmai, ma questo riguarda più le zone periferiche ci sono i lavori della tramvia e quindi tutti i giorni appaiono rotonde nuove e cambi di viabilità che nessuna mappa neanche la più aggiornata ti può segnalare.
Ti sembrerà strano , ma non so indicarti ristoranti centrali dove mangiare, spero lo faccia Roberto, quanto a quelli segnalati da Fabio e cek ti posso dire che quello a Calenzano è completamente fuori città, conosco nel senso che ci sono stato una volta tanti anni fa il pallaio, è vicino allo Stadio Comunale. Comunque se il vostro programma è dedicato alle cose più famose e centrali la macchina scordatela.
Firenze in fondo è piccola, e la puoi girare a piedi, se invece vi volete dedicare ai dintorni allora ci vuole la macchina, ma tieni conto quanto ti ho detto per entrare e uscire dal centro.
Potrei esserti di maggior aiuto se mi dai il tuo programma di massima di questi due giorni.
Purtroppo le previsioni meteo non sono delle migliori, in compesno non è caldo e si gira bene, a parte la moltitudine di tutirsti, stamani ho avuto difficoltà ad attraversare Piazza della Signoria a piedi ,dalla gente che c'era.
A disposizione
Andrea Firenze
LAZZA53

Grazie Andrea,
per quanto riguarda il parcheggio mi hanno comunicato che ne hanno uno convenzionato a 26€ giorno, ma non hanno accennato minimamente al problema della ZTL ... poi li chiamo.
Programmi non ne ho fatti, visto che il tempo é pochissimo e le idee tante...ho detto a tutti di farsi quel che vogliono e poi ci ritroviamo per cena e per il rientro...così non possono dire che il programma non gli andava bene ( come al solito ).
Io sicuramente mi dedicherò a girare a piedi e a farmi qualche centinaio di foto, senza visite a musei che richiederebbero molto più tempo... se proprio sarò costretto dal maltempo a rintanarmi da qualche parte sicuramente andrò al museo Alinari.
ciao
gipi
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

...non puoi non gustare la cioccolata calda con panna da Gigli...
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

...scusa Salvatore, ma forse volevi dire Gilli in Piazza della Repubblica..., magari non è proprio tempo di cioccolata calda, allora meglio un gelato magari da Vivoli :-))
Andrea Firenze
LAZZA53

AZZ.... MI VOLETE PROPRIO ELIMINARE!!!
Cioccolata e gelati sono ...slurp... due cose che adoro ma purtroppo da alcuni anni devo rinunciarci,
ho scoperto casualmente di avere il Diabete e queste prelibatezze sono OUT.
ciao
gipi
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Ciao Gipi, arrivo tardi ma andro' presto a provare i ristoranti sopra suggeriti perche', come al solito, si frequenta sempre i soliti quattro cinque ristoranti senza sperimentare molto.
Premesso che abito a 700/800 metri dal tuo albergo quindi se hai bisogno non ti preoccupare minimamente a chiamare, ti invio il cellulare per mail.
Domani saro' nel pomeriggio, se il tempo regge, a provare un posto strano vicino a Signa, una ex-cava con laghetto dove insegnano wake-board (tavola tipo snowboard trainata da motoscafo) ma rientro nel pomeriggio.
Via Ricasoli e' ZTL ma potrai entrare con il permesso fatto dall'albergo (come ti ha spiegato Andrea) Per la macchina, da viale Matteotti - piazza Donatello prima di viale Gramsci entri dalla porta telematica verso il centro passi piazza d'Azelio e giri a destra appena finisce poi la seconda a sinistra e in fondo (quando sbatti nel muro) giri a destra poi passi una traversa a sinistra una a destra e alla successiva a destra giri ed entri in via ricasoli fai 200/300 metri ed a destra c'e' l'albergo, se e' quello che hanno usato alcuni colleghi mie e' al primo piano ed e' piu' che decente.
Per il parcheggio c'e' qualche parcheggio privato nei dintorni e credo siano quelli che ti hanno indicato dall'albergo.
Per la bistecca senza spellamento da vivo, in centro c'e' il classico Trattoria Za-Za ma ti consiglio un ristorantino che uso per lavoro, caratteristico, "I Due G" in via Cennini vicino alla stazione; accanto al Duomo c'e' un ristorante del cognato di un mio collega, non mi ricordo il nome ma se vuoi sento e ti preannuncio per un buon trattamento. La bistecca ai Due G e' ottima altrimenti ci sono ottimi posti fuori firenze ma scomodi.
Fatti vivo per qualsiasi cosa.
Roberto
LAZZA53

Come ho già fatto privatamente, ti ringrazio anche quì per la tua disponibilità, le tue indicazioni mi
sarebbero state più che utili, la trattoria ZA-ZA me l' avevano indicata come alternativa all' altra
trattoria ( di cui non ricordo nemmeno il nome ) che si é rilevata una mezza SOLA.
Firenze merita sicuramente una visita più approfondita che sicuramente farò con mia moglie ( soli ),
siamo riusciti sabato ad entrare a Palazzo Pitti e ai Giardini di Boboli, altre visite le abbiamo rimandate
alla domenica mattina ma abbiamo scoperto che tutti il luoghi di culto sono chiusi alle visite fino alle 13
e i musei con code chilometriche già alle 8,30.
Pertanto tante passeggiate e poi ritorno a casa.
Ho avuto il piacere di girare fino a notte fonda e ho rivisto una città viva con ottimi artisti che si esibivano.
DA noi a Bergamo queste cose non ci sono più, dopo le 22 la città muore ed é in balia di immigrati
di tutte le razze, lungi da mè il razzismo ma l' arrivo di bande di slavi ( in particolare ) ha reso la notte
un' incubo e non certamente uno svago.
Forse é anche merito della grande quantità di Carabinieri/Polizia/Vigili che giravano, ti assicuro che
in un giorno ne ho visti più di quelli che vedo in un anno quì da noi dove oltre a essere pochi.. girano solo in auto e quando servono sono sempre occupati altrove.
ciao e grazie ancora
gipi
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”