AIUTATEMI!!! Climatizzatore KO e ventole !!!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Enzo TO

AIUTATEMI!!! Climatizzatore KO e ventole !!!

Messaggio da leggere da Enzo TO »

Chiedo aiuto al forum più competente del mondo in materia di Phedra.
Ho già scritto qualche giorno fa il mio problema al climatizzatore e Antonio MO mi aveva diagnosticato con molta precisione il mio problema: ventole radiatore non funzionanti per cui il clima andava in blocco.
Ho portato l'auto (meglio chiamarla beneamata perché auto é un po' riduttivo...) in assistenza e dopo avermela smontata ben bene ed aver seguito dei cavi per capire quale centralina fosse saltata hanno trovato il guasto. Ma ahimé.... la centralina in questione (che a loro detta governa le ventole ed altre funzioni) non é disponibile nè in officina nè al magazzino centrale FIAT e NON si hanno tempi circa l'approvigionamento. Oltretutto se decidessi di ritirare l'auto mi farebbero firmare una liberatoria di scarico di eventuali danni al motore (e perdita della garanzia).
Qualcuno di voi potrebbe suggerirmi qualche soluzione alternativa per trovare la parte mancante (la concessionaria quando dice che non lo reperisce chiede anche alle altre officine d'Italia ?).
Ho assolutamente bisogno dell'auto nella prima settimana di giugno (mi viene il magone al solo pensiero di dover andare in vacanza in Sardegna a bordo di una fiat 600 in 4....) ma soprattutto nel mese di agosto per le superferie meritate.
Grazie a chi potrà suggerirmi qualche soluzione per reperire in tempi rapidi la centralina guasta...
Ah dimenticavo: essendo di Torino mi sono rivolto alla concessionaria Spazio (da cui ho anche acquistato l'auto) per l'assistenza che fino ad ora si é sempre dimostrata efficiente (ma ahimé come dappertutto c'é sempre una prima volta....)
Enzo
andrea firenze

Re: AIUTATEMI!!! Climatizzatore KO e ventole !!!

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Provare a sentire dalle cugine PSA??
Auguri Enzo, credo che ci voglia molta collaborazione della tua officina e trovare una soluzione che salvi capra e cavoli...
Andrea Firenze
dino

Messaggio da leggere da dino »

fatti dare il codice che chiedo a clerici a novara
Luca

Messaggio da leggere da Luca »

Ciao, io sono di Rivoli, e la Phedra lo comprata in corso marche, comunque anche se sono abbastanza antipatici, ti conviene andar a chiedere, mi dispiace , perchè anche a me mi hanno datto al 600 e faceva schifo, 120 in discesa a tavoletta, e poi per riprenderci la nostra amata Phedra, in 6 da avigliana fino corso marche... (w la phedra)..... (mi è venuto in mente,,,, prova su ebay, anche quelli stranieri....)
Buona fortuna...
Luca
Marmass

Messaggio da leggere da Marmass »

Per quanto riguarda l'auto di cortesia,la conc. ti dovrebbe fornire un'auto pari o della stessa fascia di quella che lasci in riparazione.
Di solito,quando porto la mia Ph in conc. mi viene data una lancia Libra o una Fiat Multipla.
Ti dovresti poi informare se,con l'auto sostitutiva ,puoi fare dei viaggi fuori regione.Considera che l'auto è sprovvista di assicurazione Kasco,per cui ,se ti dovesse succedere qualcosa, sei poi tu a ripagare.
Cmq auguri e,se ti dovesse servire qualcosa in sardegna,non esitare a chiamarmi
A presto
Marmass
Massimo - da Bologna

Messaggio da leggere da Massimo - da Bologna »

Se hai l'auto in garanzia
contatta il numero verde di Lancia
e prova con loro per risolvere il problema.
Enzo TO

Messaggio da leggere da Enzo TO »

Com'é andata a finire (stile REPORT):
dopo che mi hanno detto che il pezzo non era disponibile e non avevano previsioni come da Vs. consigli ho contattato numero verde Lancia, insistendo, ho mandato email a TUTTO il personale della concessionaria Spazio presso cui avevo in assistenza la Phedra ma nulla. Allora gli ho detto che questa mattina sarei andato da loro per ritirare i seggiolini auto dei bambini + altri effetti personali e avrei voluto parlare con il responsabile della concessionaria.
Arrivo quindi alle 9.30 e... udite udite: come per magia stamattina il pezzo era arrivato e stavano già provando la Phedra riparata !!! Che strano ! Che caso !! Ma é possibile che se non si alza la voce non si ottiene nulla ?
Comunque grazie a tutti per i consigli che mi avete fornito e devo dire che anche il servizio di assistenza Lancia si é domostrato efficiente nel voler almeno avviare ricerca del pezzo mancate.
Alla prossima.
Enzo TO
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”