Da qualche settimana la mia amatissima Phedra ha dei grossi problemi al condizionatore. Non appena la metto in moto e cerco di raffreddare l'abitacolo (impostazione a 19-20 gradi in auto), inizialmente esce aria quasi fredda, ma dopo un minuto l'aria diventa improvvisamente calda e non ne vuola + sapere di raffreddare. Se invece viaggio a oltre i 100 Km/h esce nuovamente dell'aria "fresca" e si riesce a sopravvivere. Tale anomalia l'ho riscontrata durante una visita ad uno zoo safari (con finestrini tutti doverosamente chiusi) ed invece di goderci gli animali ci siamo fatti una sauna paurosa (bambini compresi).
Devo portarla in assistenza tra qualche giorno ma volevo sapere se é un problema da voi già conosciuto in modo che possa indirizzare la concessionaria verso qualche tipo di soluzione 'veloce' ed indolore....
A me da l'impressione che il compressore non carichi abbastanza ma sono incompetente in materia.
L'auto é di 10 mesi (acquistata nuova) e quindi mi sembra strano che il clima si sia già scaricato...
Enzo
Problema Climatizzatore
Re: Problema Climatizzatore
Ciao Enzo, non ho risposte, quanto a precedenti, non vorrei sbagliare, ma mi sembra in effetti di ricordare un caso simile una volta descritto in forum, ma potrei sbagliarmi......... o provi con la funzione cerca o aspetti che quel qualcuno veda il tuo messaggio e si faccia vivo o comunque che risponda chi sia in grado di aiutarti.
Andrea Firenze
Andrea Firenze
......ma potrebbe essere, non è da escludere il clima scarico. Officina! un bel controllino e si verificano anche eventuali anomalie.
Ciao Ric
Ciao Ric
Ciao Enzo,
molto probabilmente il tuo problema potrebbe essere la ventola del raditore che non entra in funzione, a me ne è capitata una che ci ho messo un pò prima di capirlo.
Fai questa prova semplicissima: avvia il motore, accendi il climatizzatore, poi guardi (tramite la griglia sotto la targa anteriore) se la ventola radiatore gira, se non funziona il problema è tutto lì perchè quando accendi il clima la prima velocità della ventola radiatore entra sempre in funzione, se questa non funziona, le pressioni del gas interno si alzano ed il tutto entra in blocco per non creare danni.
Saluti Antonio Mo
molto probabilmente il tuo problema potrebbe essere la ventola del raditore che non entra in funzione, a me ne è capitata una che ci ho messo un pò prima di capirlo.
Fai questa prova semplicissima: avvia il motore, accendi il climatizzatore, poi guardi (tramite la griglia sotto la targa anteriore) se la ventola radiatore gira, se non funziona il problema è tutto lì perchè quando accendi il clima la prima velocità della ventola radiatore entra sempre in funzione, se questa non funziona, le pressioni del gas interno si alzano ed il tutto entra in blocco per non creare danni.
Saluti Antonio Mo
Grazie mille.
Il problema mi sa che é proprio quello da te descirtto.
Clima acceso ma nessuna delle 2 ventole sotto la targa non si muovono.
Mercoledì andrò in assistenza con un minimo di diagnosi.
Grazie ancora!!!!
Il problema mi sa che é proprio quello da te descirtto.
Clima acceso ma nessuna delle 2 ventole sotto la targa non si muovono.
Mercoledì andrò in assistenza con un minimo di diagnosi.
Grazie ancora!!!!