Domandina per chi usa il servizio Bconnect

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Marco to

Domandina per chi usa il servizio Bconnect

Messaggio da leggere da Marco to »

Ciao a tutti,
utilizzando il servizio Follow-me, i solerti operatori di Bconnect inviano degli sms di aggiornamento nel caso di code, incidenti, ecc. ecc. lungo il nostro itinerario al nostro RT3.
Al ricevimento di tali sms come vi avverte la nostra beneamata Phedra?
Vi appare qualche schermata?
Si attiva un avviso acustico come nel caso di una chiamata telefonica?
Ho smanettato un pò nei vari menù ed ho verificato che fosse spuntata la voce:" avviso acustico alla ricezione sms".
Ho provato a mandare un sms dal cellulare di mia moglie e l'RT3 mi ha avvisato sia visivamente con un testo che acusticamente.
Chiamato la Bconnect, ho richiesto mi venisse inviato un sms di prova. Ricevuto immediatamente ma senza alcun avviso.
Come devo fare?
Vi ringrazio anticipatamente
Marco to
andrea firenze

Re: Domandina per chi usa il servizio Bconnect

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Credo che solo Max possa risponderti, aspetta fisucioso un suo post.....non mancherà.
Andrea Firenze
Max

Messaggio da leggere da Max »

Grazie Andrea :-)

Non ti arriva nessun avviso di traffico se non quello del TMC (a cui hanno diritto tutti)

Bconnect devi chiamarlo tu (al costo di un sms) e loro ti danno info oppure ti guidano mandandoti sms "attivi" . In sintesi quando ti arrivano c'è l'opzione "guidare" oppure "chiamare" a seconda del tipo di messaggio . Tu , evidenziandolo , selezioni l'opzione e l'RT3 esegue.

Se provi con il tasto "cerca" dovrebbe esserci una mia simpatica descrizione del sistema redatta circa due anni fa e passa

ciao !

Max
Marco to

Messaggio da leggere da Marco to »

Grazie Max per la tua rapidità,
confermo il funzionamento di tutto quello che hai scritto.
Il messaggio mi arriva e lo gestisco senza problemi.
Non riesco solo a capire dove mettere le mani per attivare l'avviso sonoro e/o grafico dell'avvenuta ricezione del messaggio "attivo" da parte di Bconnect.
Chissàchilosà?
Marco to
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”