Stanotte verso le 2 mi sono svegliato, sentivo un fischio, mi sono alzato cercando di individuare l'origine del fastidioso rumore, controllato rubinetti, elettrodomestici, niente...verrà da fuori....niente...alla fine ho capito che era...dentro di me!! il fischio lo sentivo nel mio orecchio sinistro. Cosa strana, mai successa e quindi come tutte le cose che avvengono di notte mi ha inquietato, ho consultato l'enciclopedia della salute e internet Google (fischio all'orecchio) per capire e ovviamente ho trovato che si dovrebbe trattare di un acufene....meglio sempre non leggere per i non addetti queste cose non ti tranquillizzi mai, nel frattempo svegliata dal rumore si è alzata anche mia moglie e conoscendomi ha detto "dal momento che tanto non ti riaddormenti, togliti ogni dubbio vai al Pronto soccorso otorino"....e così ho fatto,
Erano da poco passate le 3 che con Phedra mi sono avviato a tale Pronto soccorso che si trova non nell'ospedale vicino a casa, ma solamente nel polo ospedaliero di Firenze a Careggi dall'altra parte della città.
La cosa più inquietante è stato girare senza trovare anima viva fra i padiglioni degli ospedali di questa vera e propria cittadina ospedaliera...alla fine dopo le 4 ero stato visitato: Diagnosi: "l'orecchio non ha niente, ma ci potrebbe essere un deficit udititivo da curare con farmaci ora il reparto è chiuso torni alle 9,30 (oggi) e gli faremo un test audiologico".
Torno a casa che erano le 5 mi rimetto a letto ma non mi riaddormento.
Alle 9,30 ero nuovamente in ospedale vado al reparto spiego chi sono e perché sono lì, mi dicono che sanno tutto (!?), ma oggi l'esame non si può fare "torni al Pronto soccorso c'è un messaggio per lei"......
Vado al Pronto soccorso, la dottoressa era cambiata, mi dice che l'esame va fatto lunedì mattina e che c'è una ricetta per me....preciso che il fischio non lo sento più......le faccio presente, che magari sono stato un po' troppo frettoloso, , mi risponde "no no è bene cominciare subito la cura" (!?) remissivo prendo il tutto e mi reco in farmacia dove mi danno un cortisonico, (bentalan) l'aspirinetta e un altro farmaco che a leggere il foglietto sembra serva per emicranie irrisolvibili (???).
Per principio se un medico mi ordina una cura la faccio..... lui ha studiato per questo, ma non era meglio aspettare l'esame e l'eventuale ricomparsa del fenomeno??
Ora sono qui che spero che tutte queste medicine da prendere non mi facciano star male e che....il fischio non si ripresenti (mi ha fatto pensare a quelle Phedra che fischiano....).
Lunedì tornerò in ospedale, per fortuna non ho impegni, ma avevo in programma diverse cose da fare in ufficio speriamo di non perdere troppo tempo....
Concludo questo lungo post, augurando di nuovo ai partecipanti al raduno il mio augurio di buon diveritimento e (faccia pure gli scongiuri) a Kampes che leggo ancora incerto sulla sua possibile partecipazione di stare attento alla "maledizione dei phedraradunistiassenti" ......vai Kampes salvati almeno tu

Aggiornamenti sul fischio, magari sul buon giorno di domani.........anche se dubito di trovare molti lettori interessati al seguito

Andrea Firenze