OT: Acufeni e peripezie notturne........inutilmente lungo

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
andrea firenze

OT: Acufeni e peripezie notturne........inutilmente lungo

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Buon pomeriggio, la punizione divina per non far parte dei "giusti" che sono a (o in marcia per) Spello mi ha colpito.
Stanotte verso le 2 mi sono svegliato, sentivo un fischio, mi sono alzato cercando di individuare l'origine del fastidioso rumore, controllato rubinetti, elettrodomestici, niente...verrà da fuori....niente...alla fine ho capito che era...dentro di me!! il fischio lo sentivo nel mio orecchio sinistro. Cosa strana, mai successa e quindi come tutte le cose che avvengono di notte mi ha inquietato, ho consultato l'enciclopedia della salute e internet Google (fischio all'orecchio) per capire e ovviamente ho trovato che si dovrebbe trattare di un acufene....meglio sempre non leggere per i non addetti queste cose non ti tranquillizzi mai, nel frattempo svegliata dal rumore si è alzata anche mia moglie e conoscendomi ha detto "dal momento che tanto non ti riaddormenti, togliti ogni dubbio vai al Pronto soccorso otorino"....e così ho fatto,
Erano da poco passate le 3 che con Phedra mi sono avviato a tale Pronto soccorso che si trova non nell'ospedale vicino a casa, ma solamente nel polo ospedaliero di Firenze a Careggi dall'altra parte della città.
La cosa più inquietante è stato girare senza trovare anima viva fra i padiglioni degli ospedali di questa vera e propria cittadina ospedaliera...alla fine dopo le 4 ero stato visitato: Diagnosi: "l'orecchio non ha niente, ma ci potrebbe essere un deficit udititivo da curare con farmaci ora il reparto è chiuso torni alle 9,30 (oggi) e gli faremo un test audiologico".
Torno a casa che erano le 5 mi rimetto a letto ma non mi riaddormento.
Alle 9,30 ero nuovamente in ospedale vado al reparto spiego chi sono e perché sono lì, mi dicono che sanno tutto (!?), ma oggi l'esame non si può fare "torni al Pronto soccorso c'è un messaggio per lei"......
Vado al Pronto soccorso, la dottoressa era cambiata, mi dice che l'esame va fatto lunedì mattina e che c'è una ricetta per me....preciso che il fischio non lo sento più......le faccio presente, che magari sono stato un po' troppo frettoloso, , mi risponde "no no è bene cominciare subito la cura" (!?) remissivo prendo il tutto e mi reco in farmacia dove mi danno un cortisonico, (bentalan) l'aspirinetta e un altro farmaco che a leggere il foglietto sembra serva per emicranie irrisolvibili (???).
Per principio se un medico mi ordina una cura la faccio..... lui ha studiato per questo, ma non era meglio aspettare l'esame e l'eventuale ricomparsa del fenomeno??
Ora sono qui che spero che tutte queste medicine da prendere non mi facciano star male e che....il fischio non si ripresenti (mi ha fatto pensare a quelle Phedra che fischiano....).
Lunedì tornerò in ospedale, per fortuna non ho impegni, ma avevo in programma diverse cose da fare in ufficio speriamo di non perdere troppo tempo....

Concludo questo lungo post, augurando di nuovo ai partecipanti al raduno il mio augurio di buon diveritimento e (faccia pure gli scongiuri) a Kampes che leggo ancora incerto sulla sua possibile partecipazione di stare attento alla "maledizione dei phedraradunistiassenti" ......vai Kampes salvati almeno tu :-))
Aggiornamenti sul fischio, magari sul buon giorno di domani.........anche se dubito di trovare molti lettori interessati al seguito :-))
Andrea Firenze
massimozxr54

Re: OT: Acufeni e peripezie notturne........inutilmente lungo

Messaggio da leggere da massimozxr54 »

Ciao Andrea... mi raccomando.... stai sotto controllo, ma non turbarti piu' del dovuto.......vedrai che sara' tutto ok.. un caro saluto ....stai sereno..

per quanto riguarda la Tua info riguardo : alla "maledizione dei phedraradunistiassenti" .....
mi permetto di toccare qualsiasi cosa nonostante non sia particolarmente superstizioso....ma sai com'e'...non vorrei che la sopracitata...mi faccia sdraiare nei prossimi giorni....devo ricordarmi di portarmi dietro un cornetto.....all'amarena..
ciaooooo
lazza53

Messaggio da leggere da lazza53 »

Ciao Andrea...trovi me interessato!
Io soffro di questi fischi da 3 mesi, sono stato dal primario del reparto di otorino e dopo 30 secondi
della mia spiegazione mi ha detto... " questi fischi se li terrà per tutta la vita, forse si potrebbero
attenuare con dei farmaci ma non lo garantisco... dovrebbe fissare un' altra visita nel mio studio,
lì ho le apparecchiature per farle l' esame... sono 180 EURO senza fattura altrimenti aggiungiamo
l' IVA ". BASTARDO!!
Ovviamente ho preteso la fattura (almeno ci paga le tasse), 180 Euro per una visita di 4,5 minuti senza nemmeno guardarmi le orecchie mi sono proprio sembrati troppo, inutile dire che non ho fissato l' altra visita.
Ora sto aspettando la visita che faro a Giugno in Ospedale con la mutua.

ciao
gipi
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Il caro Andrea trova interessato anche me, pur non avendo problemi di questo tipo (ho fatto buona scorta di problemi ortopedici però!!!) e nel contempo il tuo racconto Gipi mi stupisce alquanto perché le prestazioni mediche sono esenti da IVA e quel medico dovrebbe saperlo molto bene.
Quanto alla regola del buon Andrea, quella si seguire per principio le indicazioni dei medici, io l'ho abbandonata di recente, quando ho scoperto che secondo loro devrei essere ancora in carrozzina per alzarmici zoppo tra sei mesi, mentre invece cammino, guido e faccio tutto con cautela e camminando in un modo (praticamente normale) che per i seguaci di Ippocrate sarebbe stato miracolistico... nonho fatto altro che cercarmi un ottimo fisioterapista e fare 14 ore di terapia (buona) alla settimana invece delle prescritte 3 ore di terapia (scarsa) da loro ipotizzata.
Ciao
Corrado
Corrado

Re: OT: OT, fisioterapisti

Messaggio da leggere da Corrado »

Scusate se uso il forum per esprimere questa gratitudine, vado OT sull'OT... l'uomo che mi ha rimesso in piedi si chiama Daniele Coradazzi, non ho mai speso i soldi così bene come quelli che ho corrisposto a lui per seguirmi.
spelloteam

Messaggio da leggere da spelloteam »

Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

devi morire !!!!!! :-)

d' invidia.....

da Spello con tartufo
Marmass

Messaggio da leggere da Marmass »

Caro Andrea per il tuo acufene i motivi potrebbero essere tanti
Uno potrebbe essere un tappo di cerume che tra l'altro attenua l'acuità uditiva
Altro potebbe essere una diminuita sensibilità ai toni alti .
Io asptterei e ,come ti hanno preannunciato,fare un esame audimetrico,prova vestibolare e sensibilità timpanica.
Attundi la tua visita ;auguri
Marce
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Grazie a tutti per la consueta solidarietà che in questa Piazza abbonda :-)) è anche per questo che uno non si fa scrupoli a raccontare i fatti propri.....
Vi terrò informati degli sviluppi, ho sempre più la sensazione di essere stato precipitoso, vedremo....."cagasotto" o prudente??
Andrea Firenze
clau64

Messaggio da leggere da clau64 »

Ciao Andrea
mi dispiace sentire che non ci sarai al mega raduno, mi avrebbe fatto piacere conoscerti dal "vivo". Mi dispiace per i tuoi guai agli orecchi. Ti auguro di risolverli al più presto !
Io mi sono aggregato venerdì sera per il pranzo telefonando al Principe a cena (spero di non avergli mandato di traverso quello che stava mangiando), ma abitando a Foligno non potevo proprio mancare !
Ho la Phedra da un mese e mezzo (ti ricordi quella come la tua prima, 6 posti grigio juvarra, interni alcantara blu), e questo raduno non lo potevo perdere !
Ringrazio tutti quelli che l'hanno organizzato, e che mi hanno permesso di aggregarmi all'ultimo momento !

Saluti

Claudio
Eyegor

Messaggio da leggere da Eyegor »

Andrea Carissimo,

Prima di leggere il tuo msg non avevo mai sentito parlare di acufeni, ma ti posso dire che martedì scorso mi sono svegliato - terrorizzato - praticamente nelle tue stesse condizioni: orecchio dx intorpidito e completamente fuori uso, fischio continuo e 38 di febbre... Non sono andato a Careggi in quanto il mio medico ha subito addebitato la defaillance uditiva al "malanno generale" , ma, dopo giorni di "bombe" (alla fine siamo tornati alle care intramuscolari di penicillina, come quando eravamo bambini....), la febbre se n'è andata, l'orecchio ancora non ci siamo.... In questi giorni, nel mio gruppo di amici abbiamo circa una decina di persone con problemi alle vie respiratorie, anche se meno "pesanti", e tutte queste persone vivono nella mia stessa zona, non troppo distante da te: possibile che sia solo una coincidenza?

Sentiamoci, magari via mail giusto per non dar fastidio: potremmo sembrare le classiche vecchine in "lamentatione pro malamnis" (il latinorum è deliberatamente maccheronico...).

Ciao

Fabio
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”