phedra osservazioni
phedra osservazioni
ciao a tutti vorrei dire quanto segue sulla vetturona nuova che ho ritirato da qualche giorno.
sono molto contento ma alcune cose mi lasciano perplesso
1-l'erogazione della potenza non è affatto progressiva anzi....a tal proposito vorrei chiedere se qualcuno di voi ha mai fatto modificare la mappatura
2-ritengo molto più pratico un bluetooth rispetto al fatto di dover inserire una seconda cheda telefonica...è roba di 4-5 anni fa ...
3-non è possibile avere una pratica presa usb per musica dato che se vuoi sentire mp3 devi rinunciare al navigatore e dato che neanche il caricatore cd clarion legge mp3
cosa ne pensate?
sono molto contento ma alcune cose mi lasciano perplesso
1-l'erogazione della potenza non è affatto progressiva anzi....a tal proposito vorrei chiedere se qualcuno di voi ha mai fatto modificare la mappatura
2-ritengo molto più pratico un bluetooth rispetto al fatto di dover inserire una seconda cheda telefonica...è roba di 4-5 anni fa ...
3-non è possibile avere una pratica presa usb per musica dato che se vuoi sentire mp3 devi rinunciare al navigatore e dato che neanche il caricatore cd clarion legge mp3
cosa ne pensate?
Re: phedra osservazioni
Il progetto Phedra (immutato) è del 2002 di qui la scheda. La trovo una scelta funzionale al Connect (io ho l'abbonamento)
L'erogazione mi sembra "giusta" ma non sono un grande "piede"
Effettivamente , riguardo alla terza sono convinto che si debba procedere ad un progresso . Per altro Phedra è tra le poche non fixabili neanche in aftermarket
Max
L'erogazione mi sembra "giusta" ma non sono un grande "piede"
Effettivamente , riguardo alla terza sono convinto che si debba procedere ad un progresso . Per altro Phedra è tra le poche non fixabili neanche in aftermarket
Max
basta avere le prese AV abilitate e attaccarci un cavetto bianco al quale attacchi un Ipod......................
ciao
rino
ciao
rino
Per Rino
Va bene l'Ipod ma, se non sbaglio, ti disabilita la visione del navigatore, cioè si sente la musica ma il display diventa tutto bianco...(almeno questo è quello che succede a me..sarò sfigato???opp è normale??)
Ciao Domenico
Va bene l'Ipod ma, se non sbaglio, ti disabilita la visione del navigatore, cioè si sente la musica ma il display diventa tutto bianco...(almeno questo è quello che succede a me..sarò sfigato???opp è normale??)
Ciao Domenico
no Domenico, è proprio così, o meglio: perdi la visione dello schermo, ma continui a sentire le indicazioni vocali e le TMC
è un compromesso, ma tutto sommato accettabile
ciao
rino
è un compromesso, ma tutto sommato accettabile
ciao
rino
francamente ... scendere a compromessi del genere quando hai speso oltre 35.000 euro e sai che auto meno care sono piu' dotate perchè la tecnologia per questi aspetti del "viaggiare comodi" è già oltre.....intendiamoci...sono molto contento dell'acquisto e va bene così ma avendo provato negli ultimi 3 anni circa 6 auto diverse (faccio circa 90.000 km anno) questi aspetti li consideri un pò più importanti del solito.
sono convinto che la prossima versione di questa comodissima auto avrà tutti gli aggiornamenti del caso oltre a motore più potente e cambio automatico...spero...!
sono convinto che la prossima versione di questa comodissima auto avrà tutti gli aggiornamenti del caso oltre a motore più potente e cambio automatico...spero...!
In realtà alcuni, pochi se vogliamo, ammodernamenti già ci sono stati, sulle ultime Phedra quella con sistema 6.XX, più semplicemente quelle con la strumentazione ambra (si vede che non sono un "tecnico") è già possibile, con un semplice cavetto, sentire l'Ipod (non comandarlo) e non perdere la fuzione del navigatore perché in queste è pur sempre disabilitata la funzione video delle prese A/V, ma non quella audio.
Ovviamente speriamo tutti, per il bene della Phedra, ulteriori novità, fra cui un cambio automatico con un motore più potente.....
Andrea Firenze
Ovviamente speriamo tutti, per il bene della Phedra, ulteriori novità, fra cui un cambio automatico con un motore più potente.....
Andrea Firenze
Andrea, mi consenta Cribbio!!!
è esattamente quello che ho detto io due post + sopra!:-)))))))))))))))
ciao
Rino
è esattamente quello che ho detto io due post + sopra!:-)))))))))))))))
ciao
Rino
Mi permetto di dissentire, io, nel mio caso, non perdo la visione dello schermo, e quindi della funzionalità del navigatore, in movimento se sento l'Ipod (peraltro con molti meno brani di quelli del tuo
( ), quindi non dicevamo proprio la stessa cosa.
Tecnicamente ciò avviene perché tu hai la Phedra con le prese A/V abilitate anche in movimento, ma hai il sistema precedente (non ricordo mai e non lo imparerò mai se prima era Can e ora Van o viceversa ) e quindi evidentemente se senti l'Ipod perdi la funzione del navigatore, mentre io non ho le prese A/V abilitate in movimento e quindi niente video, ma sento l'ipod non perdo la funzione Video.
Mi faccio i complimenti da solo se sono arrivato a spiegare una cosa tecnica....
Certo io e Rino che si disquisisce di queste cose, mi consenta l'amico, vuol dire che sono già tutti impegnati in ponti &c.
)))
Andrea Firenze

Tecnicamente ciò avviene perché tu hai la Phedra con le prese A/V abilitate anche in movimento, ma hai il sistema precedente (non ricordo mai e non lo imparerò mai se prima era Can e ora Van o viceversa ) e quindi evidentemente se senti l'Ipod perdi la funzione del navigatore, mentre io non ho le prese A/V abilitate in movimento e quindi niente video, ma sento l'ipod non perdo la funzione Video.
Mi faccio i complimenti da solo se sono arrivato a spiegare una cosa tecnica....
Certo io e Rino che si disquisisce di queste cose, mi consenta l'amico, vuol dire che sono già tutti impegnati in ponti &c.

Andrea Firenze
mi cospargo il capone di cenere............................
ergo, in buona sostanza vediamo se ho capito:
a) Phedra vecchia strumenti verdi AV attivate, Ipod attaccato sento la musica e sento la voce del navigatore ma lo schermo è nero
b) phedra nuova strumenti ambra av non attivate ipod attaccato senti la musica e lo schermo è visibile, insieme alla voce del nav?
concordo con te...........se io e te disquisiamo di questioni tecniche.............brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ciao bello
Rino
ergo, in buona sostanza vediamo se ho capito:
a) Phedra vecchia strumenti verdi AV attivate, Ipod attaccato sento la musica e sento la voce del navigatore ma lo schermo è nero
b) phedra nuova strumenti ambra av non attivate ipod attaccato senti la musica e lo schermo è visibile, insieme alla voce del nav?
concordo con te...........se io e te disquisiamo di questioni tecniche.............brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ciao bello
Rino