OT - Tariffe skype

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
sestrilevante

OT - Tariffe skype

Messaggio da leggere da sestrilevante »

Preoccupato dei costi telefonici del cellulare in crescita esponenziale per un maggiore numero di telefonate, in particolare verso la Francia, ho investito un po' del tempo di questa domenica milanese per cercare di risparmiare qualche soldino e cosi ho iniziato un'analisi dei costi di Telecom, Tim e Skype pensando di avere trovato la soluzione.
risultato:
costo al minuti in centesimi IVa compresa:

Telecom Skype TIM
vs Fisso Francia 18,12 20 30
vs Mobile Francia 30,88 29 30
scatto alla risposta 40,32 45 12

Ma dov'è la conclamata convenienza di skype?
Ho anche considerato che Skype Pro fattura il credito prepagato da paese estero con iva 15% e quindi con ulteriori problemi fiscali.
qualcuno della piazza ha esperienze simili?
qualche suggerimento

-7 AL RADUNO!!!!! quasta settiman correrà veloce......

Ciao
Carlo
sestrilevante

Re: OT - Tariffe skype

Messaggio da leggere da sestrilevante »

Ops!
il post ha perso tutta la formattazione, spero che capiate lo stesso
Carlo
CodaUD

Messaggio da leggere da CodaUD »

Ciao Carlo,
sono velocissimo, non dal mio pici causa casini di connessione di questi giorni.
Non so rispondere direttamente poiche´ uso skype ma per parlare skype versus skype... quindi senza skype-in e out (ho un palmare wifi e altri informatici dotati di pc perenne o di palmare con le stesse caratteristiche).

Detto questo dai un occhio ad una cosa che si chiama "Gizmo Project" o semplicemente "Gizmo".. prova una ricerca google-iana... davano tanti servizi gratuiti e dicevano essere mooolto piu´ conveniente di skype.

fammi sapere

a presto

coda
Gianni Krk

Messaggio da leggere da Gianni Krk »

Buon giorno a tutti
Uso Skype per telefonate verso il Canada, Usa, Olanda, Croazia e Serbia a circa un euro l'ora.
Non lo uso per telefonate nazionali (fisso o Mobile). Naturalmente costo zero Skype/Skype.
Prima la telecom mi spezzava le ossa.
Ciao a tutti Gianni Krk
Milano mi aspetta
Moreno

Messaggio da leggere da Moreno »

Skype conviene per chiamare PC->PC o per PC->Fisso(in tutto il mondo o quasi). Non conviene per chiamare i celllulari perchè l'utilizzo della rete Telefonica tradizionale (necessaria almeno per il collegamento finale da internet al cellulare) i vari operatori telefonici (TIM o altri) non la regalano affatto. Ciao.
Max

Messaggio da leggere da Max »

Assolutamente d'accordo con Moreno . Lo uso in studio per chiamare Skype/Skype e Skype/fissi ma mai per i cellulari . La spesa è conveniente solo in questi casi . Va detto che dovrebbe migliorare un pochino quando arriverà (se mai arriverà) skype in con numeri nazionali . Anche io come Coda ho un cellulare con skype abilitato e spesso "switcho" da uno all'altro per chimare

Max
rinoGe

Messaggio da leggere da rinoGe »

e tutto ciò con buona pace di quel pagliaccio retorico e luogocomunista del mio concittadino che ci fa degli spettacoli interi ( a 40 euri a cranio........)

ciao
Rino

io uso skype to skype, oppure skype verso fissi e cellulari da asia o sudamerica. In Europa, non conviene, anzi!!!
mc7014

Messaggio da leggere da mc7014 »

Ciao a tutti,
provate a valutare anche www.skypho.net dell'italianissima Eutelia: ha prezzi vantaggiosi e numeri nazionali. Io la uso da circa on anno con ottimi risultati.

Ciao

MC
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”