hai !!!! hai !!! mio fap

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
KODY

hai !!!! hai !!! mio fap

Messaggio da leggere da KODY »

vi dico l'ultima che mi e' capitata.......
Mi è apparso sulllo schermo del navigatore l'indicazione livello insufficente liquido addittivo (fap)
- passo in concessionaria per il rabbocco liquido.
al ritiro mi viene comunicato che bisogna sost. fap + centralina costo stimato 866 € + mdo
la mia phedra è del 10/2002 de ha 121000 km
cambiato fap( rigenerato) a 84000 km senza la sost della centralina

ora chiedo a voi esperti.....

- può un fap rovinarsi in meno di 37000 km, oppure potrebbe essere una furbata della concessionaria?.
- non basterebbe rabboccare il liquido visto la segnalazione apparsa???
- non dovrebbe accenderesi qualche spia sul cruscottino se il fap fosse intasato a tal punto da richiedere la sua sostituzione???
- come possono dire che il fap è da cambiare? forse con l'examiner

se circolo senza il contributo del fap, a parte inquinare, cosa succede al motore
grazie in anticipo per le vostre risposte
kody
luca

Re: hai !!!! hai !!! mio fap

Messaggio da leggere da luca »

ondo me non devi sostituire tutto
anch io ho una phedra 2002
quando è apparso quel segnale ho solo rabboccato il liquido.
l unico inconveniente è che non riuscivano a resettare il sistema e la segnalazione rimaneva anche con il livello al massimo.
dopo svariati tentativi è arrivata una procedura via fax e tutto si è risolto
in bocca al lupo
Marcus

Messaggio da leggere da Marcus »

Prova prima a chiedere un' altro parere
Il mio caso:
87.000 Km accensione a video "liquido fap insufficiente";
da premettere mi è stato sostituito fap con rabbocco a 50.000 km. (in garanzia :D)
Quindi dopo 37.000 Km mi ritrovo senza liquido ?????? Strano ???
passo in officina il rabbocco non serve il liquido è ok, errore resettato.
Riparto, nuovamente errore
In definitiva (officina super seria) sostituzione completa del serbatoio del liquido con relative tubature,
non so quanto sia costato il danno, ma per fortuna a suo tempo estesi la garanzia a 5 anni. Mai soldi spesi meglio :)

Ciao
Marcus
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Fai controllare anche il funzionamento del polmoncino sopra la testata a destra come piu' volte suggerito da Antonio. E' successo anche a me e dipendeva da quello e, come confermato dal concessionario, e' un'indicazione che Lancia non segnala come possibile causa della segnalazione della centralina.
Roberto
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Kody,
ti confermo che è impossibile che il Fap sia da sostituire dopo solo 37000km, neanche se li avesti fatti tutti in città a 20 km/h, probabilmente il problema è un altro, il fatto della centralina dell'addittivo quella potrebbe essere, me ne sono capitate diverse.

Saluti Antonio Mo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”