O.T. curiosità su marca auto

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
andrea firenze

O.T. curiosità su marca auto

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Stante l'argomento stavolta mi sono sentito in dovere di segnalare il thread con OT...
Dalle parti di casa mia da un po' di tempo vedo parcheggiato un suv, non mi interessa, e non mi interessa nemmeno decidere se mi piace o no, ma mi incuriosisce che razza di marca sia.
Mi spiego meglio sulla carrozzeria non ci sono nomi di marche, dietro sul portellone oltre una sigla sulla cilindrata c'è scritto "infiniti" il logo è una V all'interno di un ovale aperto in corrispondenza dei vertici della V, non so se sono chiaro, immaginatevi una torta un po' oblunga a cui è stata tolta una fetta. Ricorda un po' il simbolo della Mazda, ma alla rovescia.
Avrei potuto fare una ricerca su google e forse avrei trovato la soluzione alla mia curiosità, ma volevo vedere se qualcuno della Piazza ne sa qualcosa, mi sembra più divertente, una specie di quiz in cui il conduttore...non sa la risposta :-))
Fatevi vivi
Andrea Firenze
kampes

Re: O.T. curiosità su marca auto

Messaggio da leggere da kampes »

Ciao Phiorentino....hovvia....Infiniti sta alla Nissan, come Lexus sta alla Toyota, nel senso che sono i marchi di prestigio delle rispettive case, phatte principalmente per il mercato americano, di Lexus già ne girano parecchie, mentre di Infiniti ce ne sono veramente pochine.
Infiniti.com, per vedere qualcosa

Ciao

Kampes
Michele esse To

Messaggio da leggere da Michele esse To »

Ciao Andrea, a Torino c'è ne sono un paio, ricorosamente neri. Infiniti FX, questo dovrebbe essere il modello che hai visto. E aggiungo, mica male come SUV ;-)

Ciao
Michele esse
andrea firenze

Grazie Kampes e chi se non il Maestro poteva dare la risposta all'allievo assetato di sapere; quindi avevo la risposta sotto il naso.... :-)) infiniti non era il modello, ma la marca.
Visto che hai citato la Lexus posso aggiungere che il suv in questione ricorda molto quello della Lexus.
Ciao
Andrea Firenze
andrea firenze

Ciao Michele in effetti devono essere tutti neri anche quello del mio fornaio (così mi dicono) è così.......
Sì non è brutto, molto simile ad altri, appunto al Lexus, ma non essendo una macchina che rientra nei miei pensieri non sono entrato neanche nell'ordine di idee di decidere se mi piaceva o no....
Grazie anche a te per la risposta.
Andrea Firenze
andrea firenze

Incuriosito dalle vostre risposte sono andato a vedere il sito di questo "luxury brand"; devo rassicurare Michele, di colori quel suv ne ha addirittura 9 e in effetti è un FX, quello che vedo io per la precisione un FX 4.5.
Ho visto anche gli altri modelli che propone la Infiniti e credo di poter dire che li ritengo più adatti per il mercato USA.
A margine di tutto questo rimane il fatto che questa non è una Piazza, ma...un'enciclopedia e questo ...è BELLO :-))
Andrea Firenze
Max

Messaggio da leggere da Max »

Dentro non mi piace per niente (americano) , ma dall'esterno è impressionante

Max
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Comunque .... alla faccia del fornaio....... zona ricca la tua, Andrea, controlla i prezzi del forno con un altro vicino, oppure chiedi di usare il SUV ogni tanto visto che lo avete pagato in parte anche voi.
Ciao
Roberto
andrea firenze

Hai ragione Roberto, ma con me si è arricchito poco non ci vado di frequente facciamo più spesso la spesa alla Coop.......:-))
Andrea Firenze

P.s. hai visto si ingrossano le fila dei fiorentini, mi sa che questo aperitivo dobbiamo proprio farlo!!
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”