Lavafari, che fare?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
rinoGe

Lavafari, che fare?

Messaggio da leggere da rinoGe »

ricorderete che grazie alla complicità di mia suocera......òòòòò@@@@@@@, ho lievemente urtato un pick up con l'unico risultato di far saltare i tappini dei lavafari e di fare rientrare il meccanismo di uno di questi

ho fatto la prova ed ho visto che nessuno dei due esce dalla propria sede se attivato
a questo punto non conoscendo i costi di ripristino degli aggeggi in questione avrei pensato semplicmente di bypassare il tutto, incollando i tappini e chi si è visto si è visto, vorrà dire che i fari me li laverò da solo.

prima di questa extrema ratio, qualcuno mi sa dire i costi di ripristino dei lavafari?

ciao
rino
Coda UD

Re: Lavafari, che fare?

Messaggio da leggere da Coda UD »

Ciao,
fusibile? Magari visto che resistevano si è fumato?
Troppo faicle eh? Il mio però si era fumato...
RinoGe

Messaggio da leggere da RinoGe »

purtroppo no Coda, io ho dato una piccola botta sul paraurti di un pick up e si sono incancreniti

ciao
rino
Marmass

Messaggio da leggere da Marmass »

Il costo di ripristino è abbastanza alto circa 270-300€ per entrambi.
Personalmente ,come già riportato su precedente 3d,in conc. mi hanno tappato l'adduzione del liquido con una pallina d'acciaio,ed incollato col silicone i tappi preventivamente veniciati.
Non ho più l'uso dei tertgi fari,pazienza,ma almeno non ho più rotture
Mar
RinoGe

Messaggio da leggere da RinoGe »

ed è quello che farò io!!!
grazie Marce
Rino
cristiano

Messaggio da leggere da cristiano »

eliminare!!!
non servono
ciao

cristiano
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Rino,
fai questa prova, visto che i 2 getti li vedi perchè ti mancano i tappi, prova con un paio di pinze a tirararli verso l'alto, se questi fuoriescono dal paraurti e quando li rilasci tornano dentro, vuol dire che i getti sono funzionanti, questi getti si alzano e fuoriescono con la pressione dell'acqua.
Molte volte salta il fusibile che si trova nella scatola fusibili nel vano motore ed è da un fusibile mini da 20 amp. e difficilmente il tuo urto potrebbe farsì che i lavafari non funzionino perchè se fossero rotti/crepati uscirebbe tutta l'acqua fino a vuotare la vaschetta, oppure quando effetui la funzione dei lavafari uscirebbe tantissima acqua (vista la pressione della pompa) proprio vicino agli stessi.

Saluti Antonio Mo
Fabio Mi Sud

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

dai un paio di euro a quello al semaforo e te li fará risplendere piú di prima !!!

Ciao

Fabio Mi Sud
DONATO

Messaggio da leggere da DONATO »

AVETE RAGIONE! SI E' VERO CHE NON SERVONO A NIENTE. PERO' STATE ATTENTI A NON ATTIVARE IL LAVAVETRO PARABREZZA ANTERIORE ALTRIMENTI ANCE ESSENDO BENE INCOLLATO RISCHIATE DI PERDERLI LO STESSO I TAPPI CON LA PRESSIONE SEI LAVA FARI.
vins

Messaggio da leggere da vins »

hai provato a vedere se funzionano con i fari spenti o accesi????????

I lavafari funzionano solo con i fari accesi!!!!!!! in quanto il caldo delle lambade facilita il lavaggio.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”