trovata causa batteria scarica

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
rinoGe

trovata causa batteria scarica

Messaggio da leggere da rinoGe »

ne ho parlato qui sotto, ma ci apro un apposito 3d

per una settimana come ho già etto, ho adoperato la Panda del boss, causa sua permanenza in ospedale. In questa settimana le temperature oltretutto e per la prima volta sono andate giù di brutto.
Il tentativo ultimo e disperato che ho fatto è stato di non chiudre la macchina, non attivando quind allarme e superbloccaggio
ebbene, questa mattina titubante mi sono avvicinato alla recalcitrante, mi sono seduto timoroso e VROOM VROOM, come per magia è andata im moto come nulla fosse dopo una settimana

ne consegue che, non so come, perchè e in che misura, ma sicuramente i black out di Phedrina sono collegati alla chiusura della stessa
ora, per fortuna qui sono tutti onesti e puo stare aperta senza problemi (addirittura quando andavo via lasciavo le chiavi al fruttivendolo che me la mettesse in moto ogni paio di giorni), ed è anche vero che se vado da qualche parte difficilmente lascio la macchina ferma per più di tre giorni.

spero di riuscire comunque a risolvere la cosa, ora che so dove cercare.

ciao
rino

p.s. Grazie Fabione!!!
Marco to

Re: trovata causa batteria scarica

Messaggio da leggere da Marco to »

Ciao Rinone,
non sò se la cosa possa esserti utile ma nella Passat (no airbags) che ha preceduto la Phedra avevo lo stesso problema.
Armato di tester digitale ho trovato una dispersione di 1,2 Ampere a vettura ferma e chiusa. Staccando 1 fusibile alla volta ho scoperto che era legata all'antifurto + chiusura centralizzata.
La sirena, autoalimentata, aveva le batterie al suo interno ormai alla frutta. Non riuscivano più a caricarsi e continuavano a chiedere corrente alla batteria con in conseguente blackout dopo 3-4 giorni di inattività della vettura. Cambiato il pacco batterie tutto è tornato a posto con un'assorbimento di corrente minimo.
Ora, con la presenza degli airbags, escluderei il fai da te ma mi rivolgerei a personale qualificato per fare questa prova.
In bocca al lupo.

Ciao
Marco to
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”