Dispositivo risparmio carburante

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
MARCO_verrua

Dispositivo risparmio carburante

Messaggio da leggere da MARCO_verrua »

Un buon giorno a tutti,

Ho trovato su internet un pioccolo dispositivi da applicare sul tubo di ingresso al motore del carburante che tramite un magnete, e quindi un campo magnetico, dovrebbe teoricamente regolarizzare il flusso delle molecole del carburante e di conseguenza aumentare i rendimenti e ridurre i consumi.

cosa ne pensate??
avete esperienze in merito??

buona giornata a tutti
Alexg

Re: Dispositivo risparmio carburante

Messaggio da leggere da Alexg »

Tucker ?
:-)))))
Alex
Luca_LC

Messaggio da leggere da Luca_LC »

mmmhhhhh Mi sembra uguale al dispositivo magnetico che proponevano di mettere sul tubo di ingresso dell'impianto idraulico casalingo che a detta dei venditori doveva eliminare il problema del calcare....

Io non sono un chimico/fisico/biologo/ecc ecc... ma per me e' l'ennesima bufala!!!!!!!!!

Luca
MARCO_verrua

non tucker, ovviamente,
ma un affaruccio dal costo di 28 EURO che ho comprato e che mi appresterò a provare.
Visto il costo molto basso, lo provo , al massimo ho buttato 28 EURO
l'ho trovato su e-bay
Luca_LC

Messaggio da leggere da Luca_LC »

facci sapere che e' sempre interessante capire quanto c'e' di vero in questi dispositivi! Spero per te (e sopratutto per NOI he he he) che tu non abbia buttato i tuoi soldi:-)

Ciao!!

Luca
Michele esse To

Messaggio da leggere da Michele esse To »

Marco_verrua (sei mica di verrua savoia ?) , ti prego, dimmi che non è vero che l'hai comprato, dimmi che ci hai fatto uno scherzo dicendo di averlo comprato, ti prego dimmi che è cosi.....

Ps: però se credi all'argomento, nel caso tu fossi interessato, ho dei pezzetti di mattone che a contatto del ferro lo trasformano in oro, poi ho anche un criceto che alla borsa di Janapanduj è stato valutato 180 mila Kapandaci, che al tasso attuale fanno 360 mila euro, ma a te posso darlo a 18 euro, e poi ho un......

;-):-)

Ciao
Michele esse
MARCO_verrua

Michele esse, sei veramente spassoso e simpatico ma fammi rispondere a dovere:

1) si sono di Verrua Savoia
2) si l'ho comprato veramente (mi dispiace per i tuoi scongiuri)
3) il fatto che lo abbia voluto provare e dovuto a due fattori secondo me non da boccalone: a) il costo veramente minimo b) il fatto che chi lo vende ha + di 2500 feedback tutti positivi.
Quindi ho detto perche no...

Io faccio parecchi acquisti su e-bay e mi sono sempre trovato più che bene.....vedi tu

CIAO
lazza53

Messaggio da leggere da lazza53 »

Tecno air clean
é questo di cui parli???
Io ho avuto modo di provarlo a fondo un paio d' anni fà,
é stato montato da mio figlio sulla Bravo 105 CV con centralina modificata
e potenza portata a ben 165 CV ( alle ruote ).
Quello che posso dire è che per alcune cose funziona...al di là del mio scetticismo iniziale.
Mi spiego meglio, sicuramente era sparito quasi completamente il rumore
di pompa/iniettori che nei motori Fiat diesel è altissimo, la risposta del motore
era diventata molto più lineare senza perdere niente in potenza... prove effettuate
sui rulli hanno confermato questa impressione.
Consumo... non te lo so dire, mio figlio diceva che consumava di meno ma io che
pagavo il gasolio... non me ne sono mai accorto.
Devo dire però che mio figlio ( purtroppo ) ha un piede di PIOMBO.
Quando ha demolito la Bravo in un incidente ho recuperato tra le altre frattaglie
anche questo dispositivo e volevo montarlo su PHEDRA, ma in concessionaria si
sono rifiutati di farlo dicendo che il tubo proveniente dal serbatoio è un pezzo unico
costoso e di difficile sostituzione, tagiarlo per applicare il dispositivo era pericoloso
perchè secondo il capofficina la centralina di bordo avrebbe segnalato errori e quindi
sarebbe stato necessario sostituirlo integralmente.
Io sono convinto che abbia detto una castroneria... ma non l' ho fatto montare.
Ora è qui in attesa ... prima o poi lo monterò.
Spero di esserti stato d' aiuto.

ciao
gipi
RinoGe

Messaggio da leggere da RinoGe »

scusami Alex se usurpo il tuo genetliaco ma...........

PATACCA, PATACCA, INDISCUTIBILMENTE PATACCA!!!!!!!!!!!!

non sono un tecnico nemmeno io, ma millemila prove e test effettuati dimostrani che questi marchingegni hanno un solo effetto benefico, per il portafoglio di chi li vende!!!

ma ovviamente sono sempre pronto, e felice, ad essere smentito.

ciao
Rino

p.s. Michele, avrei anche una macchinetta che nottetempo adopero per stampare fogli da 500 euri, funziona perfettamente, la vendo causa doppio regalo!!!!
MARCO_verrua

Grazie gipi,
ma il mio è diverso,
e montato all'esterno del tubo tramite due ganasce (quindi non c'è la necessità di tagliare il tubo)
le ganasce sono schermate magneticamente verso l'esterno quindi non dovrebbero interferire con la strumentazione di bordo macchina

Grazie per il tuo intervento
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”