2.0 JTD o 2.2 ?
2.0 JTD o 2.2 ?
Ciao a tutti, sto cercando una Phedra usata. Le migliori occasioni che ho trovato sono dei 2.0 JTD del 2004 con cambio automatico. Devo dire che i 109 cavalli del motore mi sembrano pochini su un auto di questa mole anche se nel passato ho avuto la Sharan dcon TD da 115 cv e mi ha dato buone soddisfazioni...in sintesi c'è qualche propietario di Phedra 2.0 (o cugine...) che mi può dare il suo parere positivo o negativo che sia ?
Aggiungo anche che tutti gli usati che ho visto (il 90% almeno) avevano la sponda sx del sedile di guida per lo meno malridotta se non devastata completamente...qualche idea sul restauro ? l'unica alternativa è la sostituzione ?
Aggiungo anche che tutti gli usati che ho visto (il 90% almeno) avevano la sponda sx del sedile di guida per lo meno malridotta se non devastata completamente...qualche idea sul restauro ? l'unica alternativa è la sostituzione ?
Re: 2.0 JTD o 2.2 ?
Caro Vittorio la mai idea te l'ho già espressa in privato ovvero sulla bontà dell'acquisto anche di questa motorizzazione e poi con quel cambio, ma si sa sono un fissato per il cambio automatico, quanto al sedile anteriore in effetti è un problema noto, in particolare per i sedili in alcantara, alcuni, ma una minoranza, sono riusciti ad ottenere la sostituzione in garanzia, i più hanno dovuto arrangiarsi, ricordo di qualcuno che aveva trovato delle buone soluzioni.
Andrea Firenze
Andrea Firenze
grazie Andrea, sia per la velocissima risposta in privato sia per quella pubblica. Una delle opzioni ha i sedili in pelle, ed effetivamente sembravano piu integri...il cambio automatica piace anche a me, ce l'ho sulla mia attuale macchina,Volvo XC 90, ma lo uso al 95% come sequenziale. Mi sembra che penalizzi un po' la ripresa e temolo stesso effetto sulla Phedra. la velocità massima, avendo 2 figli ed un terzo in arrivo, non è un problema ma un po di spunto mi farebbe piacere
Ho dovuto usare quella del principe messami cortesemente a disposizione dallo stesso allorquando , l'anno scorso , la mia 2,2 emblema si è arresa al gelo invernale di Campo Tures. La ho guidata per due giorni Campo-Bologna e Bologna-Campo e debbo dire che ne sono rimasto positivamente impressionato
Max
Max
Io ce l'ho col cambio manuale e mi trovo bene, l'automatico potrebbe penalizzarla un po'. Ma dipende anche da come guidi. Io abbastanza tranquillo e "verde", per cui il mio giudizio non coninciderebbe con uno "sportivo"...
Tra l'altro, non credo abbia il FAP, ti potrebbe dare problemi in caso di blocchi ecc?
Maurizio
Tra l'altro, non credo abbia il FAP, ti potrebbe dare problemi in caso di blocchi ecc?
Maurizio
Ciao Vittorio,
è difficile dire male del cambio automatico in valore assoluto, è un po meno difficile perlomeno storcere il naso davanti a quello di Phedra, che difetta un po di rapporti, e che viene "animato da un 2.0 da 109 cv.
personalmente per me sarebbe insufficiente, ma a me piace schiacciare in maniera perniciosa.
mi viene solo da dire che se sei preoccupato per le prestazioni e passi da una xc 90 a una Phedra 2.0 come minimo ti tagli le vene...........
per il resto, credo che dal 2004 in avanti Phedra sia statisticamente scevra da colpe e immune da difetti, perlomeno da quella pletora che invece affliggeva le versioni prodotte prima
il sedile è un difetto conclamato, ma per esempio il mio, pur sciroppandosi...................millemila kili (non ve li dico più) non ha ceduto minimamente (interni in pelle).
ciao
rino
è difficile dire male del cambio automatico in valore assoluto, è un po meno difficile perlomeno storcere il naso davanti a quello di Phedra, che difetta un po di rapporti, e che viene "animato da un 2.0 da 109 cv.
personalmente per me sarebbe insufficiente, ma a me piace schiacciare in maniera perniciosa.
mi viene solo da dire che se sei preoccupato per le prestazioni e passi da una xc 90 a una Phedra 2.0 come minimo ti tagli le vene...........
per il resto, credo che dal 2004 in avanti Phedra sia statisticamente scevra da colpe e immune da difetti, perlomeno da quella pletora che invece affliggeva le versioni prodotte prima
il sedile è un difetto conclamato, ma per esempio il mio, pur sciroppandosi...................millemila kili (non ve li dico più) non ha ceduto minimamente (interni in pelle).
ciao
rino
Ma se vai in biziclatta la mattina alle 4 persino , ma quali millemila kili ???
)))
(tu ci vuoi preparare la sorpresa , di la verità!)
Grissirino
Max

(tu ci vuoi preparare la sorpresa , di la verità!)
Grissirino
Max
Al và in biziclatta a la matina prest, perchè al spera che l'aria lal sgagna ( lo consumi, lo eroda, lo affili.....lo snellisca)
anzichenò
kampes
anzichenò
kampes
Io provai la 2.0 cambio automatico, non era un fulmine, ma per l'utilizzo normale non ci sono problemi; e se ben ricordo un messaggio del principe, disse che veniva da una precedente vettura con molti cavalli (audi a6 180 cv) e si trovava bene lo stesso, perchè l'importante è arrivare!.
Ciao
Ciao