Qualcuno ha mai utilizzato seggioloni isofix e dirmi quanto possono costare? Ho due bimbi ed un terzo in arrivo (questo il motivo della sostituzione della mia SW con questa splendida vettura). Vale la pena acquistarli o sono, come in alcuni casi, soldi spesi male?
Mario VI
Seggiolini bimbi isofix
Re: Seggiolini bimbi isofix
Io francamente non ho mai neppure capito come funzioni questo standard isofix per i seggiolini per bambini...All'epoca acquistai quelli originali della linea accessori Lancia. Ottimi, ampiamente configurabili, veri gioiellini ma costarono una vera botta. Prodotto tedesco. Credo comunque che fossero reperibili anche al di fuori del circuito Fiat Lancia a prezzo assai più abbordabile, non brandizzati. Quelli a cui alludo li ho comunque sempre allacciati con le cinture di sicurezza di bordo, erano stabilissimi e li rimuovevi in un attimo. Sembravano fatti apposta per Phedra.
In effetti avevo considerato anch'io gli isofix ma il prezzo e l'apparente scarsa praticità mi aveva fatto rinunciare.
Consiglio il Kiddy Life Plus, un po' caro ma molto affidabile (non ha l'ISOFIX)
Qua puoi trovare una classifica di un test effettuato dal TCS svizzero
www.upi.ch/prodotti/sedili/Testseggiolini2003.pdf
ciao,
Vito
Qua puoi trovare una classifica di un test effettuato dal TCS svizzero
www.upi.ch/prodotti/sedili/Testseggiolini2003.pdf
ciao,
Vito
ciao
gli isofix costano effettivamente di più. io che ho tre bimbi, due di 8 mesi e uno di 5 anni mi trovo benissimo con quelli della chicco. i primi mesi con l'ovetto poi con i seggiolini da 9 a 18kg.
byee
gli isofix costano effettivamente di più. io che ho tre bimbi, due di 8 mesi e uno di 5 anni mi trovo benissimo con quelli della chicco. i primi mesi con l'ovetto poi con i seggiolini da 9 a 18kg.
byee
Mi ero anche io intestardito con gli isofix (anche io ho tre figli piccoli), poi ho visto i prezzi e le dimensioni e ho lasciato perdere.
Costano molto di più e sono meno pratici (quelli che ho visto).
La sicurezza in più che dovrebbero dare è sugli spostamenti trasversali più limitati del seggiolino (per quelli longitudinali ci pensa la cintura). Però se prendi tre bei seggiolini ti assicuro che una volta montati non hanno molto spazio per spostarsi, rimangono uno attaccato all'altro.
Ciao, Paolo
Costano molto di più e sono meno pratici (quelli che ho visto).
La sicurezza in più che dovrebbero dare è sugli spostamenti trasversali più limitati del seggiolino (per quelli longitudinali ci pensa la cintura). Però se prendi tre bei seggiolini ti assicuro che una volta montati non hanno molto spazio per spostarsi, rimangono uno attaccato all'altro.
Ciao, Paolo